Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Bagaglio non incluso nel volo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
17 risposte a questa discussione

#1 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 15:51

Ragazzi oggi ho prenotato (con un mostruoso ritardo) il volo per partire domenica per la Moldova.

Ho fatto tutta la prenotazione sul sito di Meridiana nel modo piu' preciso possibile.

Non si sà per quale motivo oggi pomeriggio controllo il documento di trasporto stampato e noto che la valigia da 23 kg max è inclusa solo nel volo di andata Verona-Chisinau e non nel volo di ritorno.

Ho chiamato quelli di Meridiana (pagando oltretutto) e dopo vari controlli mi ha detto di chiamare direttamente Air Moldova dato che si occupano loro di tutto.

Ho chiamato e un tizio al telefono mi ha detto che invece di rifare il biglietto di pagare 10 € all'aereoporto durante il check-in per il ritorno in Italia per la valigia.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Lui mi ha assicurato che funziona così dato che ho il biglietto già stampato.

Non vorrei che in aeroporto mi fanno pagare una fucilata per la valigia.

#2 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 16:18

bella compagnia del cazzo.....ma come, ti portano la valigia in moldova e poi devi pagare per rirportarla a casa? Un consiglio, non ti fidare di airmoldova, una volta mi ha annullato un volo e poi mi ha fatto sudare per ottenere il rimborso in quanto non volevo un biglietto con altra data. Sono compagnie senza serietà, una massa di cialtroni improvvisati, già il fatto che non abbiano un customer care con numero verde la dice tutta.  

Messaggio modificato da gianpi il 01 luglio 2015 - 16:19

#3 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 16:24

bella compagnia del cazzo.....ma come, ti portano la valigia in moldova e poi devi pagare per rirportarla a casa? Un consiglio, non ti fidare di airmoldova, una volta mi ha annullato un volo e poi mi ha fatto sudare per ottenere il rimborso in quanto non volevo un biglietto con altra data. Sono compagnie senza serietà, una massa di cialtroni improvvisati, già il fatto che non abbiano un customer care con numero verde la dice tutta. 

ho sempre volato con loro (a parte una volta con wizz air) e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Ma stavolta probabilmente per un errore di elaborazione non ho la valigia al ritorno registrata... sinceramente non so che fare.. provo  a chiamare direttamente al customer in moldova?

#4 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 17:18

Chiama l'helpdesk +373 22 57 65 45 Cell +37368696545 oppure invia le coordinate del tuo e-ticket e il tuo quesito a helpdesk@airmoldova.md

Ps: se la valigia non è registrata e se non ti è' stato addebitato l'importo dovuto risolvi tutto o tramite l'helpdesk oppure in aeroporto in pochi minuti (la cassa Air MOLDOVA dista 10 metri dal banco check in)

Ps2: l'errore stando al tuo racconto lo hai probabilmente fatto tu nel non smarcare il bagaglio x il volo di ritorno.

Messaggio modificato da badica il 01 luglio 2015 - 17:37

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 17:21

ho sempre volato con loro (a parte una volta con wizz air) e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Ma stavolta probabilmente per un errore di elaborazione non ho la valigia al ritorno registrata... sinceramente non so che fare.. provo  a chiamare direttamente al customer in moldova?

a me è successo una volta la stessa cosa

erano cambiate le regole tariffarie e non me ne ero accorto

Ho dovuto pagare la valigia in aeroporto (malpensa)

ed era  piuttosto cara

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 17:43

bella compagnia del cazzo.....

Sono compagnie senza serietà, una massa di cialtroni improvvisati, già il fatto che non abbiano un customer care con numero verde la dice tutta.

Insulti allo stato puro...non sai di cosa parli oppure sei tremendamente sfortunato, mi spiace x te !

Messaggio modificato da badica il 01 luglio 2015 - 17:48

#7 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 01 luglio 2015 - 21:11

Chiama l'helpdesk +373 22 57 65 45 Cell +37368696545 oppure invia le coordinate del tuo e-ticket e il tuo quesito a helpdesk@airmoldova.md

Ps: se la valigia non è registrata e se non ti è' stato addebitato l'importo dovuto risolvi tutto o tramite l'helpdesk oppure in aeroporto in pochi minuti (la cassa Air MOLDOVA dista 10 metri dal banco check in)

Ps2: l'errore stando al tuo racconto lo hai probabilmente fatto tu nel non smarcare il bagaglio x il volo di ritorno.

I bagagli sono inclusi nel costo (quindi gratis tra virgolette). ecco perché mi dà fastidio. Io ho fatto tutto nel sito di Meridiana e nella zona bagagli in stiva nella finestra a comparsa ho selezionato "1 bagaglio" per andata e ritorno. Non capisco assolutamente il motivo per cui nel ritorno non risulti.

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 02 luglio 2015 - 05:42

A volte succede (e se acquistavi direttamente su airmoldova.md lo vedevi in modo chiaro) che la tariffa con bagaglio incluso non sia disponibile per entrambe le tratte e quindi ti appare una tratta free 23 kg + 8 a mano mentre l'altra 10 euro 23 kg + 8 a mano.

il sito ufficiale di Air Moldova, oltre che ad essere più conveniente, e' a parer mio anche più chiaro ed intuitivo in fase di prenotazione.

Messaggio modificato da badica il 02 luglio 2015 - 05:46

#9 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 02 luglio 2015 - 08:18

A volte succede (e se acquistavi direttamente su airmoldova.md lo vedevi in modo chiaro) che la tariffa con bagaglio incluso non sia disponibile per entrambe le tratte e quindi ti appare una tratta free 23 kg + 8 a mano mentre l'altra 10 euro 23 kg + 8 a mano.

il sito ufficiale di Air Moldova, oltre che ad essere più conveniente, e' a parer mio anche più chiaro ed intuitivo in fase di prenotazione.

è da tipo 6 anni che acquisto direttamente dal sito Meridiana.. e mai avuto problemi. Questa è veramente la prima volta... Comunque ho mandato una mail a AirMoldova italia e anche loro mi confermano per i 10 € al check-in di ritorno. Ora gli ho mandato una mail all'help desk di Chisinau direttamente. Vediamo che mi dicono.

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 02 luglio 2015 - 09:14

è da tipo 6 anni che acquisto direttamente dal sito Meridiana..

Le regole sui bagagli Air Moldova sono cambiate dal 1 aprile 2013

con l'introduzione delle tariffe

economy basic

economy regular

economy premium

Se posso permettermi di dare un consiglio: se voli con Air Moldova acquista direttamente sul sito www.airmoldova.md

#11 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 02 luglio 2015 - 10:30

ecco la risposta da parte dell'helpdesk di airmoldova.md

Stimate Domnule *****,

Vă mulțumim pentru scrisoare și pentru alegerea serviciilor companiei Air Moldova.

Ca răspuns la mesajul Dvs. dorim să Vă comunicăm că:

Biletele penrtu ***** si ****** au deja inclus bagajul de cala: 1PC/23kg  si bagaj de mina: 8kg.

Aceste norme de bagaj sunt valabile atît pentru Verona-Chisinau/05 iulie cît și pentru retur Chisinau-Verona/16 iulie.

Vă mulțumim pentru adresare și Vă așteptăm cu drag la cursele Air Moldova.

#12 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 02 luglio 2015 - 10:46

ecco la risposta da parte dell'helpdesk di airmoldova.md

Ottimo direi ...te lo avevo detto che avresti risolto contattando l'helpdesk :)

Buon viaggio!

Messaggio modificato da badica il 02 luglio 2015 - 10:57

#13 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 02 luglio 2015 - 15:58

speriamo dai!!! :D grazie mille dell'aiuto badica!!!

#14 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 03 luglio 2015 - 22:33

Insulti allo stato puro...non sai di cosa parli oppure sei tremendamente sfortunato, mi spiace x te !

io insulto chi cerca di fottermi, certe compagnie dovrebbero vendere cocco in spiaggia, non far volare le persone

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 04 luglio 2015 - 06:05

Se hai letto con attenzione lo sviluppo della questione riportata da chi ha aperto questo topic, mi pare che la compagnia, attraverso il suo Helpdesk, si sia comportata in modo perfetto. Per parlare utilizzando il tuo linguaggio....qui nessuno ha cercato di fottere un cliente, fattene una ragione.

Messaggio modificato da badica il 04 luglio 2015 - 06:10

#16 spunni69

spunni69

Newbie

• 12 messaggi

Inviato 04 luglio 2015 - 18:56

Non so se sei già partito, ai pagato per il volo di andata un bagaglio che già era compreso nel biglietto. Comunque se vuoi aggiungere altre cose si può fare benissimo anche dopo aver fatto il biglietto
Quindi di bagagli ne hai 2 da 23 kg

#17 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 05 luglio 2015 - 08:51

Il nostro amico non ha pagato un bagaglio in più bensì non vedeva la registrazione dello stesso. La compagnia, attraverso l'helpdesk, ha confermato che ha il bagaglio incluso nel biglietto per entrambe le tratte (vrn-kiv + kiv-vrn).

#18 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 05 luglio 2015 - 13:15

Il nostro amico non ha pagato un bagaglio in più bensì non vedeva la registrazione dello stesso. La compagnia, attraverso l'helpdesk, ha confermato che ha il bagaglio incluso nel biglietto per entrambe le tratte (vrn-kiv + kiv-vrn).

Esatto. Sto andando ora in aeroporto. Avevo l'aereo alle 15.20 ma è slittato di 2 ore e parte alle 17.20. In ogni caso Meridiana mi ha chiamato e mandato email di conferma.

Messaggio modificato da DjToffy il 05 luglio 2015 - 13:17