Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

NON SIAMO TUTTI COSì

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
84 risposte a questa discussione

#61 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 agosto 2015 - 05:46

Adulti e consenzienti allora devono mettere in conto la possibilità tuttaltro che remota che un signore moldavo gli conficchi un coltello nelle costole per rubargli il portafoglio e l'orologio d'oro al polso. Mia moglie è di Sculeni e abbiamo già girato tutta la Moldova (compresa Chisinau di notte) senza problemi comportandoci da persone normali ma a questa gentaglia auguro il peggio che possa capitare, sia che vadano in Moldova, Brasile, Tailandia ecc.... Mia moglie aveva un'amica che è andata in Turchia dietro la promessa di un lavoro e nessuno l'ha più vista. Io vorrei che questi porci schifosi che credono di comprare tutto con il merdoso denaro, avessero visto la disperazione della mamma di questa ragazzina. Non aggiungo altro! 

hai ragione ...

sono tragedie immense che purtroppo hanno uno scarso eco in quanto vissute dai singoli

ma per il traffico di esseri umani

ci vorrebbe la tolleranza zero come per i peggiori dei reati

Per la prostituzione .... condanarla è sempre un rischio

perche spesso è la sola risorsa a cui possa ricorrere una donna disperata

quindi se è vero come è vero che schifoso è l'uomo che di quella dosperazione si approfitta

altrettanto vero è che quella donna

se non ci fosse almeno quell'uomo

sarebbe in una situazione ancor più disperata

Questo dando per scontato che la sua sia una scelta libera e consapevole

Messaggio modificato da Rick il 11 agosto 2015 - 05:50

#62 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 11 agosto 2015 - 09:46

Adulti e consenzienti allora devono mettere in conto la possibilità tuttaltro che remota che un signore moldavo gli conficchi un coltello nelle costole per rubargli il portafoglio e l'orologio d'oro al polso. Mia moglie è di Sculeni e abbiamo già girato tutta la Moldova (compresa Chisinau di notte) senza problemi comportandoci da persone normali ma a questa gentaglia auguro il peggio che possa capitare, sia che vadano in Moldova, Brasile, Tailandia ecc.... Mia moglie aveva un'amica che è andata in Turchia dietro la promessa di un lavoro e nessuno l'ha più vista. Io vorrei che questi porci schifosi che credono di comprare tutto con il merdoso denaro, avessero visto la disperazione della mamma di questa ragazzina. Non aggiungo altro! 

Come ho scritto vivo a Chisinau. Ieri erano 37 gradi, noi abbiamo una piccola casa e di notte lasciamo spalancate finestre e porta d'entrata. Dormo tranquillo, Chisinau è una città abbastanza sicura.

Per il resto faccio una distinzione. Abbiamo un'amica, ha 32 anni ed è veramente una bella donna. Lei dice che degli uomini moldavi non ne vuole sapere perchè sono dei buoni a nulla (qui non concordo ma sono affari suoi).

Ha 3 amanti stranieri, tutti e 3 benestanti e sposati con figli che ogni tanto la vengono a trovare dicendo alle mogli che vanno in Moldavia per affari. Tutti e 3 pensano di essere gli unici come dice lei ridendo.

Dei 3 amanti a lei non interessa nulla se non che la mantengono (e sembra che la mantengono bene). Lei è simpatica e divertente. Adulta e consenziente e la sua vita sentimentale sono affari suoi come la devo giudicare? Diffatti non la giudico perchè la sua vita è affare suo.

Diverso invece è quando, come hai scritto, degli uomini approffittano dello stato di indigenza. Li non vi è la consenzienza ma la necessità e da parte mia nessuna giustificazione per chi ne approffitta.

Comunque sono intervenuto perchè si parlava di Moldavia. Problemi ci sono, come ovunque, però mi sembra che la polizia è abbastanza efficente. Poi in certi casi non transigono. Pochi giorni fà ho letto, sulla stampa locale, dell'arresto di un funzionario pubblico moldavo che stava cercando di adescare minorenni su internet.

#63 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 11 agosto 2015 - 23:11

concordo pienamente, una donna di 20 30 40 anni può disporre come meglio crede del suo corpo, io sono per la libertà assoluta senza falsi moralismi, ognuno può fare cosa vuole anche prendere un aereo, venire in Moldova e dare 5000 euro ad una donna. Quello che non va bene sono quei porci che vendono e comprano le ragazzine magari dei paesini con l'illusione di darle un lavoro per aiutare la famiglia. Personalmente posso ancora comprendere un rapinatore che entra in banca con il mitra......ma quei vermi che vendono le ragazzine questo no, avrei qualche remora a sparare ad un cane che mi abbia morsicato ma a quei vermi sparerei senza pensarci un colpo in testa!

#64 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 agosto 2015 - 00:03

mi sembra che la polizia è abbastanza efficente.

ecco bravo ,

hai toccato il punto più dolente della faccenda

la polizia diventa efficiente  ed addirittura  sprezzante nell'inutile persecuzione di chi si prostituisce

visto che in moldova questo è ancora un reato

Si aggiunge così la beffa al danno

#65 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 12 agosto 2015 - 10:03

Se arrestano uno che cerca di adescare minorenni su internet direi che hanno ragione.

Un po' di tempo fà ho letto che hanno arrestato due persone che avevano organizzato un giro di prostituzione con delle ragazze minorenni. Anche qui direi che la polizia ha ragione.

Per il resto non sò risponderti. Non sò se la polizia chiude un occhio o no. Poi ogni tanto si leggono notizie come questa:

#66 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 13 agosto 2015 - 12:24

P.S. sò che in Moldavia la prostituzione è reato. Non ho mai visto donne esercitare la professione lungo una strada.

Da più di 8 anni vengo in Moldavia, non sono mai stato "abbordato" cosa che invece mi è successa in altre nazioni (ad esempio negli USA in un bar di un albergo o a Zurigo per la strada).

Come funziona qui in Moldavia non lo sò. Non sò come si comporta la polizia al riguardo. Forse chiudono un occhio, forse no, non lo sò. Qui bene o male anche un incidente stradale finisce sulla stampa locale. Mai letto del arresto di una prostituta. L'altro ieri ho letto che a Chisinau hanno fatto un controllo stradale ed hanno beccato 18 persone che avevano bevuto, molto interessante   :ubri:

Qui però mi sembra che hanno fatto un bel colpo:

#67 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 agosto 2015 - 22:40

P.S. sò che in Moldavia la prostituzione è reato. Non ho mai visto donne esercitare la professione lungo una strada.

ci sono ci sono .....

#68 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 agosto 2015 - 22:43

Mai letto del arresto di una prostituta.

spesso ci fanno addirittura degli scioccanti servizi video

gratuitamente umilianti per le malcapitate .

Prima tolgono questo barbaro reato di prostituzione meglio sarà

#69 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 agosto 2015 - 12:10

Abbiamo un'amica, ha 32 anni ed è veramente una bella donna. Lei dice che degli uomini moldavi non ne vuole sapere perchè sono dei buoni a nulla (qui non concordo ma sono affari suoi).

Ha 3 amanti stranieri, tutti e 3 benestanti e sposati con figli che ogni tanto la vengono a trovare dicendo alle mogli che vanno in Moldavia per affari. Tutti e 3 pensano di essere gli unici come dice lei ridendo.

Si va beh ,.,, ma tu proprio non vuoi dare una speranza alla normalità !

#70 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 14 agosto 2015 - 13:50

Scusami ma qui non riesco veramente a capire cosa intendi dire.

Poi può darsi che vi siano delle donne che esercitano la professione lungo qualche strada. Ho la macchina quindi guido, mai visto.

Per il resto la mia compagna mi basta e avvanza   :roflmao: (rivolto a lei, ogni tanto sopportare una donna non è così semplice  :roflmao: ) . Poi abbiamo 2 bambine ed in effetti raramente andiamo in giro di notte. Da qui forse non mi rendo conto esattamente di come stanno le cose.

Concordo sulla questione abolizione del reato (frà l'altro serve anche a togliere di mezzo gentaglia tipo magnaccia).

#71 naza

naza

Member

• 22 messaggi

Inviato 25 agosto 2015 - 18:26

Come ho scritto vivo a Chisinau. Ieri erano 37 gradi, noi abbiamo una piccola casa e di notte lasciamo spalancate finestre e porta d'entrata. Dormo tranquillo, Chisinau è una città abbastanza sicura.

Per il resto faccio una distinzione. Abbiamo un'amica, ha 32 anni ed è veramente una bella donna. Lei dice che degli uomini moldavi non ne vuole sapere perchè sono dei buoni a nulla (qui non concordo ma sono affari suoi).

Dei 3 amanti a lei non interessa nulla se non che la mantengono (e sembra che la mantengono bene). Lei è simpatica e divertente. Adulta e consenziente e la sua vita sentimentale sono affari suoi come la devo giudicare? Diffatti non la giudico perchè la sua vita è affare suo.

Diverso invece è quando, come hai scritto, degli uomini approffittano dello stato di indigenza. Li non vi è la consenzienza ma la necessità e da parte mia nessuna giustificazione per chi ne approffitta.

Comunque sono intervenuto perchè si parlava di Moldavia. Problemi ci sono, come ovunque, però mi sembra che la polizia è abbastanza efficente. Poi in certi casi non transigono. Pochi giorni fà ho letto, sulla stampa locale, dell'arresto di un funzionario pubblico moldavo che stava cercando di adescare minorenni su internet.

Il problema del turismo sessuale e della prostituzione è molto piu' complesso. Io credo che la maggioranza delle prostitute per strada o di quelle che vogliono apparire come ragazze normali non lo facciano per un tozzo di pane o per aiutare la famiglia, ma la stragrande maggioranza lo fa' per riempirsi l'armadio di scarpe e vestiti, per avere l'ultimo cellulare alla moda e mangiare in ristoranti di lusso. Una prostituta di strada guadagna in un giorno quello che una operaia guadagna in un mese di lavoro e anche di piu' e lo fa' solo per questo motivo e senza nessuna costrizione da parte di qualcuno. Non approvo il turismo sessuale ma neanche voglio condannarlo senza fare le dovute distinzioni. In genere è un gioco, dove una ragazza vende sesso e belle frasi e l'uomo per qualche giorni sogna di avere una fidanzata bella e giovane. Non approvo ovviamente se si tratta di minorenni o di persone che lo fanno per fame. In merito poi agli uomini che vanno all'estero per cercare una relazione seria, accanto talvolta ad un mascherato e ignobile turismo sessuale, ci sono tante donne che se ne aprofittano e che cercano solo polli da spennare. La vostra amiche anche se tu non vuoi giudicarla è una Prostituta con la P maiuscola, che dietro l'apparenza di una donna seria si vende, peggio di una prostituta di strada che almeno ci mette la faccia. Il problema e che spesso questo tipo di donne non  fa' solo l' amante di uomini sposati ma instaura relazioni con uomini liberi che veramente credono di avere una relazione seria, ignari che dopo la loro partenza arriva un altro pollo. Ti parlo purtroppo per esterienza personale.....

Messaggio modificato da naza il 25 agosto 2015 - 18:27

#72 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 25 agosto 2015 - 21:12

Parole sante......è quello che fa la vicina di casa di mia moglie, la spennapolli professionista. Quello che nella mia limitatezza di vedute non riesco a capire, è quello che ci trovano gli uomini in una donna volgare, prepotente, ubriacona e fumatrice!

#73 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 10:06

Parole sante......è quello che fa la vicina di casa di mia moglie, la spennapolli professionista. Quello che nella mia limitatezza di vedute non riesco a capire, è quello che ci trovano gli uomini in una donna volgare, prepotente, ubriacona e fumatrice!

magari è di compagnia.... tipo quelle dei night club.

#74 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 13:59

brutto vizio

quello di giudicare le persone

#75 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 14:12

Si va beh ,.,, ma tu proprio non vuoi dare una speranza alla normalità !

Scusami ma qui non riesco veramente a capire cosa intendi dire.

certo che a te ... se non le spiego tutte per filo e per segno

mai che ci arrivi da solo eh ....

Quel che voglio dire è che finisci sempre con il parlare di

puttane , ruffiane , scammer ed approfittatrici

come se fossero la normalità della popolazione femminile ad est

e non delle eccezioni ,

magari anche numerose , ma pur sempre eccezioni !

Quando dico che "non vuoi dare una speranza alla normalità "

intendo dire che ti ostini ad ignorare quella realtà fatta di tante persone/donne normali

persone/donne che magari sono meno appariscenti e non esplicitamente disponibili

ma che hanno comunque i loro sogni e le loro aspettative dalla vita

in un contesto di perfetta normalità

Persone/donne che hanno tanto da dare

e che aspettano solo qualcuno di degno per riceverlo

magari anche senza l'illusione di un impegno per la vita

ma solo per provare il piacere di tornare a provare emozioni

Ad est è pieno di donne dal passato difficile

che hanno sofferto per metà della loro vita

e che meritano amore dato con sincerità e spontaneità

Basta non cercarle sui social

per incontrarle nella vita normale

e scoprire quanta umanità ci sia in loro .

#76 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 21:00

si di compagnia, non dice più di due parole senza inciamparsi con la lingua. In quanto ai night non li ho mai capiti........Se avessi bisogno di una donna per fare sesso di sicuro non la cercherei li, dove passi una serata a pagare da bere e non scopare.

#77 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 26 agosto 2015 - 21:34

certo che a te ... se non le spiego tutte per filo e per segno

mai che ci arrivi da solo eh ....

e non delle eccezioni ,

magari anche numerose , ma pur sempre eccezioni !

Quando dico che "non vuoi dare una speranza alla normalità "

intendo dire che ti ostini ad ignorare quella realtà fatta di tante persone/donne normali

persone/donne che magari sono meno appariscenti e non esplicitamente disponibili

ma che hanno comunque i loro sogni e le loro aspettative dalla vita

in un contesto di perfetta normalità

Persone/donne che hanno tanto da dare

e che aspettano solo qualcuno di degno per riceverlo

magari anche senza l'illusione di un impegno per la vita

ma solo per provare il piacere di tornare a provare emozioni

Ad est è pieno di donne dal passato difficile

che hanno sofferto per metà della loro vita

e che meritano amore dato con sincerità e spontaneità

Basta non cercarle sui social

per incontrarle nella vita normale

e scoprire quanta umanità ci sia in loro .

Capito cosa intendevi dire ma ho la netta impressione che sei confuso come quando parli di Russia e USA.

Recentemente sono intervenuto proprio in difesa della Moldavia visto che un utente ha scritto una cosa, a proposito dell'argomento, con la quale non concordo.

Per quanto concerne le mie esperienze personali è molto semplice. Ho conosciuto la mia attuale compagna, (lei ha passaporto moldavo) 10 anni fà a Odessa (ero li per lavoro, non per altro).

È rimasta incinta, le volevo bene e le voglio bene ancor'oggi. Da qui le ho detto tieni il bambino per me và bene. Abbiamo una figlia di 8 anni e mezzo e una di 4 anni e mezzo.

Per me tutto bene, direi che la nostra relazione è solida, non mi serve niente di più. Ieri ho esagerato  a scrivere non me ne frega niente se la mia compagna mi dice che mi ama. Ma se una donna mi dice che mi ama questo non significa niente per me.

Per me le cose importanti in un rapporto di coppia sono sicuramente i sentimenti, quindi volersi bene, rispetto e fiducia reciproca, l'aiutarsi in caso di problemi, il dialogo.

Poi purtroppo non sono romantico quindi non sono uno che dedica canzoni, per me è roba da froci.

A dire il vero stai cominciando a rompermi.

#78 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 agosto 2015 - 00:38

A dire il vero stai cominciando a rompermi.

posso chiederti una cosa

a cui sei naturalmente liberissimo di non risponde

Quanti anni hai ?

Io mi sono fatto un 'idea ma può essere che mi sbaglio

#79 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 27 agosto 2015 - 13:58

Ti parlo purtroppo per esterienza personale.....

Penso di capire cosa intendi dire e mi dispiace.

Detto in modo semplice ritengo che frà chi, diciamo prende per il sedere, ci sono sia uomini che donne indipendentemente dalla nazionalità.

Sono svizzero nato a Lugano. Un po' di anni fà ero a cena da un amico. Lui commerciante di opere d'arte ed artista. Un tipo particolare.

Frà i vari invitati vi era una ragazza svizzera, avrà avuto 25 anni. Molto bella e da li a breve si doveva sposare con un ricco rampollo di una famiglia della Lugano "bene".

Il mio amico ad un certo punto le ha chiesto "ma tu ami il tuo futuro marito" ? Io ho scosso la testa (ho pensato che hazzo di domanda). Lei ha risposto "non me ne frega niente". Cosa vuoi che ti posso dire ?

#80 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 27 agosto 2015 - 14:07

e non delle eccezioni ,

Quanto hai scritto sopra trovo che è molto offensivo (trovami un argomento sul Forum dove io ho iniziato a parlare del tema prostituzione o turismo sessuale), per il resto (intendo quanto hai scritto e non ho più riportato) concordo.

Nessun problema per l'età, l'anagrafe dice 56.