Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

NON SIAMO TUTTI COSì

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
84 risposte a questa discussione

#21 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:20

chiedi scusa anche per questo Max:

http://www.tgcom24.m...6-201502a.shtml

caro  tororolo  solo adesso ho preso visione dell tragico ed orribile fatto criminoso di cui  si sono reso protagonista un moldavo ,ma come ho già detto le  malefatte di alcuni non possono giustificare quelle di altri . ciao e spero che tu ci ripensi   e torni ha discutere sul forum .

#22 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:22

grazie per gli articoli,ma la cosa è già molto squallida di suo e non ha certo bisogno di commenti .ciao

Infatti sei l'unico che commenta,

non li ho postati su Mdw per farti un favore

bensì per "dovere di cronaca"

anche alla luce della rapidissima diffusione

data dai media moldavi nel giro di un paio d'ore.

Messaggio modificato da badica il 07 maggio 2015 - 17:27

#23 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:36

e da quando il franco si è sganciato dall'euro

i plus si sono rapidamente estesi ... a85.gif

Sei un rompiscatole. Ogni tanto simpatico ogni tanto rompipalle e basta!

La Banca Nazionale svizzera ad un certo punto è intervenuta per sostenere l'euro. Chi hazzo lo vuole stò euro? Cosa cavolo scrivi che il franco svizzero si è agganciato all'euro o sganciato dall'euro?

Il problema è il seguente. La Svizzera, nel suo piccolo, esporta prodotti d'alta precisione. Poi vi è il settore turistico. Quindi se il franco svizzero costa troppo esportare è un problema e per i turisti la Svizzera diventa cara.

La Banca Nazionale Svizzera ad un certo punto ha fissato il cambio minimo a 1.20 CHF per un euro.

Come si fà a fissare un cambio minimo? In condizioni di mercato normali e per nazioni normali vi è un unico sistema. Se l'euro scende sotto 1.20 contro CHF la Banca Nazionale interviene ed acquista euro per sostenerlo. La Banca Nazionale svizzera ci ha perso una montagna di soldi con questa storia e a gennaio di quest'anno si è arresa ed ha rinunciato a sostenere l'euro contro CHF. Mi dispiace per l'economia svizzera ma hanno fatto più che bene.

#24 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:43

ciao dove  vivi in moldavia ? ci sei finito per lavoro o amore?

Chisinau, in parte per lavoro in parte per amore. Non sono più un ragazzino ma amo le mie due bambine, la madre ogni tanto si ogni tanto un po' meno  :lol:

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:59

Sei un rompiscatole. Ogni tanto simpatico ogni tanto rompipalle e basta!

La Banca Nazionale svizzera ad un certo punto è intervenuta per sostenere l'euro. Chi hazzo lo vuole stò euro? Cosa cavolo scrivi che il franco svizzero si è

Forse stando in MD hai un po' perso di vista quanto succese tra le alpi

ma è risaputo che il rapporto Euro franco fosse artificialmente mantenuto entro un "range"

Così , a caso :

La Svizzera "sgancia" il franco dall'euro Borsa di Zurigo: -12%
http://www.ilgiornal...12-1083037.html

#26 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 18:02

Forse stando in MD hai un po' perso di vista quanto succese tra le alpi

ma è risaputo che il rapporto Euro franco fosse artificialmente mantenuto entro un "range"

Così , a caso :

La Svizzera "sgancia" il franco dall'euro Borsa di Zurigo: -12%
http://www.ilgiornal...12-1083037.html

a no , lo sai , ho letto il resto del tuo post e lo sai

quindi che c'è da inalberarsi ???

vorrai mica dirmi

che vivere in un paese in cui si spende una moneta

che nel giro di pochi mesi si è rivalutata del 30/40 % nei confronti del leu
non sia uno dei vantaggi ?

Messaggio modificato da Rick il 07 maggio 2015 - 18:05

#27 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 18:15

vorrai mica dirmi

che vivere in un paese in cui si spende una moneta

che nel giro di pochi mesi si è rivalutata del 30/40 % nei confronti del leu
non sia uno dei vantaggi ?

Qui hai assolutamente ragione ma non penso che sia colpa mia.

La prima volta che sono andato in Moldavia è stato un po' più di 8 anni fà. Attratto dagli alti tassi d'interessi che venivano offerti se si faceva un deposito in banca avevo pensato faccio un deposito in una banca moldava.

Poi ci ho ripensato ed ho lasciato stare. Oggi come oggi ritengo di avere fatto bene. Ci vedi qualche cosa di sbagliato ?

Considera anche che, rispetto ad 8 anni fà, bene o male le cose costano il doppio. Probabilmente si tratta di "inflazione".

#28 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 19:02

A leggere il report che si trova nel web, mi chiedevo se i vari funzionari delle banche stanno avendo problemi o meno

#29 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 19:07

non penso che sia colpa mia.

E chi ha parlato di colpe ?!?!?  :zitto:

#30 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 19:11

A leggere il report che si trova nel web, mi chiedevo se i vari funzionari delle banche stanno avendo problemi o meno

in questi casi serve un capro espiatorio

qualcuno da dare in pasto al popolo

Ricordi la balla di "societè generale"

che affibiò ad un solo suo trader 

dicasi uno solo

la perdita di 5 miliardi di euro ?

Non ci ha creduto nessuno

ma questa versione è passata

Messaggio modificato da Rick il 07 maggio 2015 - 19:12

#31 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 19:17

Certo, intendevo dire che prima che arrivino a identificare i "beneficiari ultimi" dei vari movimenti , una delle cose più evidenti sembrerebbe la sequenzialità' di un certo tipo di operazioni di affido di ingenti somme. Sono operazioni basate su approvazioni dei massimi livelli degli istituti...sono a spasso?? Sono persone fisiche reali, non entità giuridiche basate in UK o che ne so in Lituania.....

#32 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 19:27

quindi che c'è da inalberarsi ???

Probabilmente mi sono espresso male. Per chiudere la questione ti scrivo quanto segue.

Anni fà per acquistare euro ci voleva circa 1.65 CHF per un euro.

Io, ad un certo punto, ho acquistato degli euro a 1.60 CHF per un euro. Non milioni ma qualche decina di  migliaia si. Poi il cambio è sceso a 1.40 CHF per un euro. Non penso che sia difficile capire che ci ho perso.

Ad un certo punto l'euro è sceso a 1 CHF contro 1 euro. Ci ho perso ulteriormente. Poi la Banca Nazionale svizzera è intervenuta e ha deciso, non di "agganciarsi" all'euro, ma semplicemente di non permettere che l'euro scenda a meno di 1.20 CHF contro un euro.

Per fare questo l'unico sistema è di intervenire sul mercato dei cambi. Quindi se l'euro scende la Banca Nazionale svizzera acquista e sostiene l'euro. Come scritto a gennaio si sono arresi. Guarda oggi il cambio euro / CHF.

Non è questione di "inalberarsi" anzi. Come ho scritto avere un franco svizzero troppo forte è una cosa negativa per l'economia svizzera. Perchè negativa? perchè i prodotti svizzeri diventano troppo cari e andare a fare il turista in Svizzera diventa troppo caro. Non penso che questo sia difficile da capire.

#33 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 19:33

caro  tororolo  solo adesso ho preso visione dell tragico ed orribile fatto criminoso di cui  si sono reso protagonista un moldavo ,ma come ho già detto le  malefatte di alcuni non possono giustificare quelle di altri . ciao e spero che tu ci ripensi   e torni ha discutere sul forum .

appunto, malefatte, due italiani ubriachi non sono malefatte e non serve chiedere scusa per questo, ricorda che in moldavia cercano di ubriacarti in ogni occasione, sono quelli che hanno il maggior numero di feste al solo scopo di brindare, funerali compresi. negarlo è ipocrita, complimenti per la strada che ti sei aperto in moldavia, con il tasso di disoccupazione che hanno vedere che operai italiani lavorano è quantomeno singolare, ho visto in moldavia bellissimi ristoranti,  meravigliose cantine, donne fantastiche e tanti stronzi invidiosi degli italiani.

#34 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 09 maggio 2015 - 11:24

buongiorno a tutti  non  mi ricordo se l'ho già detto ma  tornerò a chisinau, il cliente  ci ha commissionato altri due allestimenti,

l'innaugurazione ha avuto grande successo,altri operatori del settore ci stanno contattando!!!!!!! evviva ...evviva...si lavora.

per  quelli che dovessero  capitare a chisinau in STRADA STEFAN CEL MARE all'altezza del ristorante "TIBILISI(?)" POTETE VEDERE LA NUOVA FARMACIA " ELODY"    FATEMI SAPERE SE VI PIACE  GRAZIE E  CIAO A TUTTI.

#35 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 09 maggio 2015 - 15:01

buongiorno a tutti  non  mi ricordo se l'ho già detto ma  tornerò a chisinau, il cliente  ci ha commissionato altri due allestimenti,

l'innaugurazione ha avuto grande successo,altri operatori del settore ci stanno contattando!!!!!!! evviva ...evviva...si lavora.

per  quelli che dovessero  capitare a chisinau in STRADA STEFAN CEL MARE all'altezza del ristorante "TIBILISI(?)" POTETE VEDERE LA NUOVA FARMACIA " ELODY"    FATEMI SAPERE SE VI PIACE  GRAZIE E  CIAO A TUTTI.

non serve andare a Chisinau per vedere l'opera d'arte realizzata da Max, hanno fatto anche un servizio su jurnaltv:

http://jurnaltv.md/r...opean-10120111/

come si vede dal titolo lo scopo è di dare uno stile europeo alle farmacie, per cui si ricorre ad aziende europee specializzate nell'allesitmento di farmacie, nulla a che vedere con la bravura di italiani vari che difatti manco vengono citati nel servizio. capito mi hai???

#36 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 09 maggio 2015 - 18:49

non serve andare a Chisinau per vedere l'opera d'arte realizzata da Max, hanno fatto anche un servizio su jurnaltv:

http://jurnaltv.md/r...opean-10120111/

come si vede dal titolo lo scopo è di dare uno stile europeo alle farmacie, per cui si ricorre ad aziende europee specializzate nell'allesitmento di farmacie, nulla a che vedere con la bravura di italiani vari che difatti manco vengono citati nel servizio. capito mi hai???

pazienza e pur sempre una piccola soddisfazione....ognuno tira l'acqua al suo mulino

#37 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 09 maggio 2015 - 23:23

pazienza e pur sempre una piccola soddisfazione....ognuno tira l'acqua al suo mulino

Finchè bocca prende e culo rende,si va in barba alle medicine e a chi le vende

#38 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 13 maggio 2015 - 22:40

Finchè bocca prende e culo rende,si va in barba alle medicine e a chi le vende

amen!

#39 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 14 maggio 2015 - 15:16

salve rieccomi  qualcuno di voi ,evitando le agenzie, saprebbe dirmi quanto può costare un appartamento in affitto a chisinau?

possibilmente di medio alto livello,che possa ospitare comodamente almeno 4 persone ,in zona centro?

#40 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 14 maggio 2015 - 21:49

sui 250 al mese
almeno nella zona residenziale aleia trandafirilor dove abita il cugino di mia moglie