Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

NON SIAMO TUTTI COSì

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
84 risposte a questa discussione

#1 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 08:24

CIAO ATUTTI MI CHIAMO MASSIMILIANO HO 52 ANNI  ,SONO STATO A CHISINAU PER LAVORARE ALL'ALLESTIMENTO DI UNA NUOVA FARMACIA NEL CENTRO DELLA CITTA,STRADA  STEFAN CEL MARE

SONO STATO TRE SETTIMANE ,E SIA LA CITTA CHE IL POPOLO MOLDAVO MI HANNO ACCOLTO IN MANIERA MERAVIGLIOSA!!!    ,GENTILEZZA, OSPITALITA', CORTESIA, QUESTE LE PECULIARITA' DELLA GENTE DI CHISINAU E CREDO DELLA MOLDAVIA IN GENERALE.

HO AVUTO MODO DI LAVORARE A  FIANCO DI OPERAI DEL POSTO, PURTROPPO  PAGANO PEGNO IN FATTO DI PREPARAZIONE PROFESSIONALE MA LA VOGLIA DI FARE E DI IMPARARE GIOCA A LORO FAVORE E SONO SICURO CHE CON  DELLE BUONE GUIDE NON CI METTERANNO MOLTO AD ARRIVARE A OTTIMI LIVELLI.

NEI GIORNI DI SOGGIORNO IN CITTA ALCUNI (AIME')  SOLITI ITALIANI SI SONO PRESENTATI ALLA PUBLICA   RIBALTA PER DEGLI SPIACEVOLISSIMI EPISODI DI MALCOSTUME,(DUE ARRESTATI PER  UBRIACHEZZA E MOLESTIE ,UNO ARRESTATO PER PEDOFILIA!!!!!), SCUSATECI POPOLO MOLDAVO PER  FORTUNA NON SIAMO TUTTI COSI', CISONO ANCHE QUELLI CHE COME ME O COME GLI IMPRENDITORI CHE MI HANNO INGAGGIATO PER QUESTO LAVORO ,SIAMO VENUTI NELLA VOSTRA CITTA PER  FARE COSE BUONE .

GRAZIE ANCORA  DI TUTTO SPERO DI RIVEDERVI PRESTO.Allega File  IMGP5084.JPG   55,76K   4 Numero di downloadsAllega File  IMGP5049.JPG   69,69K   3 Numero di downloads

#2 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 13:10

CIAO ATUTTI MI CHIAMO MASSIMILIANO HO 52 ANNI  ,SONO STATO A CHISINAU PER LAVORARE ALL'ALLESTIMENTO DI UNA NUOVA FARMACIA NEL CENTRO DELLA CITTA,STRADA  STEFAN CEL MARE

SONO STATO TRE SETTIMANE ,E SIA LA CITTA CHE IL POPOLO MOLDAVO MI HANNO ACCOLTO IN MANIERA MERAVIGLIOSA!!!    ,GENTILEZZA, OSPITALITA', CORTESIA, QUESTE LE PECULIARITA' DELLA GENTE DI CHISINAU E CREDO DELLA MOLDAVIA IN GENERALE.

HO AVUTO MODO DI LAVORARE A  FIANCO DI OPERAI DEL POSTO, PURTROPPO  PAGANO PEGNO IN FATTO DI PREPARAZIONE PROFESSIONALE MA LA VOGLIA DI FARE E DI IMPARARE GIOCA A LORO FAVORE E SONO SICURO CHE CON  DELLE BUONE GUIDE NON CI METTERANNO MOLTO AD ARRIVARE A OTTIMI LIVELLI.

NEI GIORNI DI SOGGIORNO IN CITTA ALCUNI (AIME')  SOLITI ITALIANI SI SONO PRESENTATI ALLA PUBLICA   RIBALTA PER DEGLI SPIACEVOLISSIMI EPISODI DI MALCOSTUME,(DUE ARRESTATI PER  UBRIACHEZZA E MOLESTIE ,UNO ARRESTATO PER PEDOFILIA!!!!!), SCUSATECI POPOLO MOLDAVO PER  FORTUNA NON SIAMO TUTTI COSI', CISONO ANCHE QUELLI CHE COME ME O COME GLI IMPRENDITORI CHE MI HANNO INGAGGIATO PER QUESTO LAVORO ,SIAMO VENUTI NELLA VOSTRA CITTA PER  FARE COSE BUONE .

GRAZIE ANCORA  DI TUTTO SPERO DI RIVEDERVI PRESTO.attachicon.gifIMGP5033.JPGattachicon.gifIMGP5040.JPGattachicon.gifIMGP5041.JPGattachicon.gifIMGP5039.JPGattachicon.gifIMGP5084.JPGattachicon.gifIMGP5062.JPGattachicon.gifIMGP5071.JPGattachicon.gifIMGP5080.JPGattachicon.gifIMGP5084.JPGattachicon.gifIMGP5031.JPGattachicon.gifIMGP5049.JPGattachicon.gifIMGP5062.JPG

un'altra farmacia?? ma di quante farmacie c'è bisogno a Chisinau?? e poi c'è bisogno di un italiano per montare 4 scaffali neanche tanto belli come quelli della foto? per forza la Moldavia va male!! a Massimliano dico solo che con tutte le malefatte che fanno i moldavi in Italia anche se qualche italiano si ubriaca (proprio loro parlano) possono anche sopportarlo, sul pedofilo no: taglio netto così non ci prova +.....

p.s. i lampadari sono belli però, non da farmacia, li metterei in salotto

Messaggio modificato da TOROROLO il 05 maggio 2015 - 13:14

#3 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 14:12

un'altra farmacia?? ma di quante farmacie c'è bisogno a Chisinau?? e poi c'è bisogno di un italiano per montare 4 scaffali neanche tanto belli come quelli della foto? per forza la Moldavia va male!! a Massimliano dico solo che con tutte le malefatte che fanno i moldavi in Italia anche se qualche italiano si ubriaca (proprio loro parlano) possono anche sopportarlo, sul pedofilo no: taglio netto così non ci prova +.....

p.s. i lampadari sono belli però, non da farmacia, li metterei in salotto

ciao sono massimiliano

è vero a chisinau ci sono moltissime farmacie ma proprio per questo ci è sembrato il settore migliore dove impiegare tempo e denaro per fare affari,riguardo lo stile degli arredi sono state seguite le linee guida del cliente con l'aggiunta dell buongusto italiano,

tenendo presente che almeno a chisinau arredi dell genere per una farmacia non ce ne sono molti,

e per quanto riguarda la tua osservazione sulla necessita di chiamare un'italiano per montare QUATTRO SCAFFALI! TI FACCIO NOTARE CHE IL SOTTOSCRITTO HA  PITTATO LE PARETI, MONTATO IL PAVIMENTO,MONTATO I PUNTI LUCE, ED INFINE MONTATO QUATTRO SCAFFALI ,IL TUTTO IN DIECI GIORNI CON LA MEDIA DI 12/15 ORE DI LAVORO AL GIORNO IN QUANTO ERAVAMO IN FORTE RITARDO PER PROBLEMI DI SDOGANAMENTO DEI MATERIALI, PENSI CHE   AVRESTI TROVATO QUANTA ALTRE PERSONE A FARE QUESTO? 

#4 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 22:16

Hai ragione max, l'esperienza italiana in fatto di manovalanza e design è riconosciuta in tutto il mondo e quelli come "Turoldo" che cercano di sminuirla con ....montare 4 scaffali sono solo dei poveri mediocri frustrati che probabilmente stanno passando la vita avvitando bulloni in qualche fabbrica o facendo timbri in qualche ufficio fantozziano e non hanno la mentalità imprenditoriale e poi quando le fabbriche chiudono vanno in piazza a rompere i coglioni con la storia del "diritto" al lavoro. Ora per fortuna con i tempi che corrono anche da noi gli operai semplici ( quelli che se perdono il posto in fabbrica muoiono di fame) quelli delle 40 ore settimanali, della settimana bianca, del giretto in bicicletta, della giornata di mutua per vedere juve-toro, del suv BMW acquistato con rate decennali. Anche questi personaggi stanno scoprendo a loro spese che il lavoro non è un diritto assoluto ma un privilegio che bisogna conquistare con il sacrificio, con la preparazione e la competenza e che se non c'è lavoro in italia, bisogna andare a cercarlo dove c'è come fai tu max e come faccio io che ho un'impresa.Forse è troppo sperare che certa gente comprenda questi concetti ma almeno abbiano la cortesia di tacere.

Saluti

#5 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 07:40

Hai ragione max, l'esperienza italiana in fatto di manovalanza e design è riconosciuta in tutto il mondo e quelli come "Turoldo" che cercano di sminuirla con ....montare 4 scaffali sono solo dei poveri mediocri frustrati che probabilmente stanno passando la vita avvitando bulloni in qualche fabbrica o facendo timbri in qualche ufficio fantozziano e non hanno la mentalità imprenditoriale e poi quando le fabbriche chiudono vanno in piazza a rompere i coglioni con la storia del "diritto" al lavoro. Ora per fortuna con i tempi che corrono anche da noi gli operai semplici ( quelli che se perdono il posto in fabbrica muoiono di fame) quelli delle 40 ore settimanali, della settimana bianca, del giretto in bicicletta, della giornata di mutua per vedere juve-toro, del suv BMW acquistato con rate decennali. Anche questi personaggi stanno scoprendo a loro spese che il lavoro non è un diritto assoluto ma un privilegio che bisogna conquistare con il sacrificio, con la preparazione e la competenza e che se non c'è lavoro in italia, bisogna andare a cercarlo dove c'è come fai tu max e come faccio io che ho un'impresa.Forse è troppo sperare che certa gente comprenda questi concetti ma almeno abbiano la cortesia di tacere.

Saluti

caro  giampi nulla di personale verso tororolo   ,non so che lavoro lui faccia ,io sono artigiano da quando avevo 11 anni ,figlio di artigiano, fratelli e cognati tutti a suo tempo artigiani, girare il mondo per lavoro(paesi arabi,america,russia,spagna) mi ha di certo insegnato cio che tu sopra hai detto ,l'eccellenza italiana nell'artigianato,l'inventiva ed il design sono uniche ed incomparabili nel mondo(per fortuna) ,poi purtroppo ci sputtaniamo per mille altri difetti ,ma li siamo i primi.

ritornando al discorso moldavia c'è moltissima gente del posto ,soprattutto giovani, che hanno moltissima voglia di imparare e io sono dell'idea che saper viaggiare, conoscere il mondo, saper lavorare amando cio' che si fa ,vuol dire  saperlo insegnare anche ad altri e da loro imparare .  ciao

#6 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 13:23

Saluti

ma vaffanculo va.... 

parlo finche voglio e non faccio alcuna cortesia visto il tuo discorsetto populista e pieno di demagogia, sul perchè chiamino un'impresa italiana per allestire una farmacia in Moldavia non credo sia certo perchè gli italiani lavorano meglio dei moldavi, gli conveniva così o chissa cosa c'è sotto, forse il padrone è italiano e possiede una catena di farmacie che fa allestire dalla ditta di Max63, forse non si fidava dei moldavi che come è noto quando lavorano per stranieri ci marciano sopra alla grande.... per il resto vale quanto in premessa, vaffanculo.

#7 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 13:26

chiedi scusa anche per questo Max:

http://www.tgcom24.m...6-201502a.shtml

Messaggio modificato da TOROROLO il 06 maggio 2015 - 13:34

#8 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 16:15

per favore siate    maturi  le idee e le opinioni degli altri vanno comunque rispettate ,discusse se si  vuole ,ma rispettate.

ciao a tutti.......siate buoni

#9 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 19:41

per favore siate    maturi  le idee e le opinioni degli altri vanno comunque rispettate ,discusse se si  vuole ,ma rispettate.

ciao a tutti.......siate buoni

tu sei nuovo del forum, prima di te c'era un certo Nikita che lo animava, personaggi come quello che ho mandato fanculo prima lo hanno costretto a desistere dal postare ancora su questo forum. Io non difendo certo né italiani né moldavi ma chiedere scusa perché due italiani sono stati beccati sbronzi a Chisinau è eccessivo, considerato che il popolo moldavo è al primo posto della classifica dei bevitori…. al contrario il banditismo dei moldavi all'estero è rinomato ma mai nessuno ha chiesto scusa in questo forum. 

Messaggio modificato da TOROROLO il 06 maggio 2015 - 19:42

#10 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 21:34

tororolo, sangue rosso nelle vene ?

un italiano che si presenta nel forum e tu lo accogli in questo modo ? non ti piace che si sia scusato per qualche italiano in md ? ne devi esserne fiero invece che buttarla sulle solite italiani vs. moldavi perché non ha senso 

detto questo, 

max, ti auguro un buon lavoro dovunque tu sia !

#11 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 22:30

Avevo ragione io su turoldo, soliti discorsi da bar, solite volgarità degna di gente senza cultura, io non faccio populismo (ammesso che tu conosca il significato di questa parola), quello lo fai tu con le tue citazioni da 4 soldi sulle malefatte dei moldavi, inoltre ti sei dimenticato di dirci che cosa fai per campare, ascolta me, bevi qualche bicchiere di tavernello in meno e datti una calmata idiota e se poi vuoi risolvere la questione fra uomini, dimmi dove abiti che ti vengo a trovare.......ah un'ultima cosa, affanculo vacci tu insieme ai tuoi amici pedofili, io ho una moglie giovane e bella che mi trombo tutte le sere, non ho bisogno di culi.

Saluti

#12 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 08:28

Avevo ragione io su turoldo, soliti discorsi da bar, solite volgarità degna di gente senza cultura, io non faccio populismo (ammesso che tu conosca il significato di questa parola), quello lo fai tu con le tue citazioni da 4 soldi sulle malefatte dei moldavi, inoltre ti sei dimenticato di dirci che cosa fai per campare, ascolta me, bevi qualche bicchiere di tavernello in meno e datti una calmata idiota e se poi vuoi risolvere la questione fra uomini, dimmi dove abiti che ti vengo a trovare.......ah un'ultima cosa, affanculo vacci tu insieme ai tuoi amici pedofili, io ho una moglie giovane e bella che mi trombo tutte le sere, non ho bisogno di culi.

Saluti

storpiare i nomi/nickname è segno di maleducazione. vistro che si ricorre alle minacce personali invio immediatamente richiesta di cancellazione del mio profilo da questo sito. cosa faccio io per vivere non sono affari tuoi, idota se tu, per quanto riguarda i pedofili leggi il primo messaggio, per quanto riguarda tua moglie posso solo augurarle miglior fortuna per il prosegui della sua vita.

#13 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 11:40

ho inoltrato richiesta a info@moldweb.it con la richiesta di cancellazione account, così Gianpi e Max potranno tranquillamente discutere tra di loro, " TUROLDO " saluta tutti per questi anni passati assieme ma purtroppo il forum è diventato impraticabile.  

#14 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 11:43

tororolo, sangue rosso nelle vene ?

xchè? di che colore è il tuo?

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 12:37

La Procura Generale della Rep. Moldova: http://www.procuratu...st/1211/1/6170/

Notizia (vecchia) ripresa poi da diversi media:

http://www.publika.m...or_2300601.html

http://protv.md/stir...u---955501.html

http://unimedia.info...tila-93468.html

http://www.ipn.md/ro/societate/69221

http://trm.md/ro/soc...tiuni-perverse/

http://n4.md/news/ce...xuale-cu-minore

http://curentul.md/s...in-moldova.html

http://ziarulnationa...ca-voluntariat/

http://www.ziarelive...-infantila.html

Messaggio modificato da badica il 07 maggio 2015 - 14:48

#16 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 14:42

Mi piace quanto hai scritto.

Io vivo in Moldavia, sono svizzero quindi non sono italiano ma questo ritengo che non è importante.

Ogni tanto mi chiedono cosa ci faccio in Moldavia. Parlo di moldavi. Mi dicono meglio vivere in Svizzera che in Moldavia.

Io rispondo quello che penso. In Moldavia ci sono plus e minus. Non si deve pensare che in Svizzera ci sono solo plus.

Un po' ho viaggiato. Non ho ancora trovato una nazione dove tutto è perfetto !

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 16:19

Mi piace quanto hai scritto.

Io vivo in Moldavia, sono svizzero quindi non sono italiano ma questo ritengo che non è importante.

Ogni tanto mi chiedono cosa ci faccio in Moldavia. Parlo di moldavi. Mi dicono meglio vivere in Svizzera che in Moldavia.

Io rispondo quello che penso. In Moldavia ci sono plus e minus. Non si deve pensare che in Svizzera ci sono solo plus.

Un po' ho viaggiato. Non ho ancora trovato una nazione dove tutto è perfetto !

e da quando il franco si è sganciato dall'euro

i plus si sono rapidamente estesi ... a85.gif

#18 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:07

cari signori sangue rosso ne avete tutti heeeee!!!!!!! mi dispiace non volevo scatenare una rissa.

sta di fatto che la mia esperienza personale in moldavia è stata molto positiva e volevo solo condividere questa positività con altre persone punto.

riguardo al fatto dei moldavi e non  beoni e ubriaconi non giustifica che tutti possiamo fare uguale e sentirci coperti dalle malefatte di altri.

comunque ho saputo proprio oggi che il cliente moldavo a commissionato altri allestimenti e quindi a breve tornerò a chisinau e spero proprio di non dover mai smentire tutto quanto detto sino ad ora. vi saluto tutti e grazie per aver condiviso con me  la mia esperienza.

:MD:  :lolu:  :lolu:  :lolu:  :thumbup:  :thumbup:

#19 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:09

e da quando il franco si è sganciato dall'euro

i plus si sono rapidamente estesi ... a85.gif

ciao dove  vivi in moldavia ? ci sei finito per lavoro o amore?

#20 max 63

max 63

Member

• 15 messaggi

Inviato 07 maggio 2015 - 17:13

grazie per gli articoli,ma la cosa è già molto squallida di suo e non  ha  certo bisogno di commenti .ciao