Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

biglietto aereo conveniente

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
29 risposte a questa discussione

#21 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 08 aprile 2015 - 22:13

Certo che no.

Trovo che il fatto di volare fino a Mosca passando da Chisinau costi meno che fermarsi a Chisinau sia discutibile. Comunque ogni compagnia aerea è libera di decidere sulla propria politica dei prezzi.

Poi le compagnie aeree non sono degli enti di beneficenza. C'è chi viaggia per affari, chi per turismo e li non dico niente. Però ci sono sempre più persone che per un motivo o per un altro vivono lontane dai propri cari. In questi casi trovo che le compagnie aeree hanno anche una funzione sociale. Air Moldova, se non sbaglio, permette, o sicuramente permetteva, ai cittadini moldavi che lavorano all'estero di portare bagaglio per un peso maggiore (mi sembra di ricordare 40 kg). Nel caso di una mamma che viaggia con 3 bambini, e in questo caso penso che si tratti di una cittadina moldava che và a trovare i suoi parenti, posso capire che la soluzione più comoda è un volo diretto. Senza voler fare polemiche trovo che in un caso come questo sarebbe corretto offrire un vero sconto famiglia.

anreas sono d'accordo con te, capisco che i voli vadano giustamente pagati però far pagare  un bimbo di 2 anni come un ragazzo di 14..........

#22 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 08:41

grazie badica avevo pensato pure io di fare un volo in romania....

lo Lorenzo lo avevo premesso

anche perchè viaggiando con bambini magari non è il massimo

Personalmente, se posso permettermi un ulteriore piccolo consiglio,

ti direi di far andare un tuo conoscente/famigliare/amico

presso un'agenzia di Air Moldova (quella centrale di Chisinau si trova in bd. Negruzzi 10)

I dipendenti hanno davanti a loro la panoramica completa della situazione prezzi/posti/date

e ti possono indicare le giornate più convenienti in quel momento per A e R

senza farti perdere tempo a casa con ricerche su ricerche di possibili combinazioni.

Altrimenti, sul sito www.airmoldova.md, cerca nella sezione "Cele mai bune preţuri" la combinazione preferita

il sistema ti indica il miglior prezzo nella data più vicina ma ti permette anche di vedere nei mesi successivi.

Un paio di mesi fa c'era un promozione per biglietti acquistati a febbraio e utilizzati nei mesi successivi...li facevi un affare ;(

Tornando al discorso del volo via-Romania,

l'ho proposto anche perchè non sapendo quale sia la tua destinazione finale in MD

ed avendo, mi pare di capire, l'esigenza di risparmiare,

poteva essere un buon compromesso (penso meglio che raggiungere BGY o MXP da Bologna).

Tutto dipende anche da quello che uno deve fare,

nel senso che se non si hanno particolari impegni/appuntamenti e ci si puo' permettere

di perdere del tempo e di guardari un po' in giro

il viaggio da Iasi non è assolutamente la fine del mondo.

Messaggio modificato da badica il 09 aprile 2015 - 10:48

#23 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 20:00

grazie rick ma se poi devo aggiungere i bagagli ed i 2 viaggi andata e ritorno a milano........meglio i 900 circa da bologna tutto compreso........giusto...????

i bagagli non dovrai aggiungerli su tutti i biglietti , immagino

quanto al viaggio a Bergamo non so , dipende da dove vieni

Messaggio modificato da Rick il 09 aprile 2015 - 20:00

#24 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 20:11

anreas sono d'accordo con te, capisco che i voli vadano giustamente pagati però far pagare un bimbo di 2 anni come un ragazzo di 14..........

Scusa ma fino a 3 anni non hanno la tariffa infant ? Almeno uno penso, che possa viaggiare in grembo alla mamma senza usare il posto.

Ma qualcuno ha mai valutato/usato la soluzione bus ?

Riguardo la "provocazione" di Andreas, al di la di bagaglio a mano o in stiva fino a Mosca, da quello che so io sarebbe un No Show e si perderebbe il biglietto del rientro. Comunque era solo una provocazione.

#25 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 10 aprile 2015 - 21:48

Scusa ma fino a 3 anni non hanno la tariffa infant ? Almeno uno penso, che possa viaggiare in grembo alla mamma senza usare il posto.

tariffa infant fino a 2 anni........a meno che non sbagli io la so così.....

i bagagli non dovrai aggiungerli su tutti i biglietti , immagino

quanto al viaggio a Bergamo non so , dipende da dove vieni

secondo te madre e 3 bambini quanti bagagli si portano dietro....??????

#26 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 10 aprile 2015 - 21:59

Altrimenti, sul sito www.airmoldova.md, cerca nella sezione "Cele mai bune preţuri" la combinazione preferita

il sistema ti indica il miglior prezzo nella data più vicina ma ti permette anche di vedere nei mesi successivi.

guardato stasera ma i prezzi non cambiano di tanto........grazie per la info su come vedere più giorni....!!!!

#27 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 10 aprile 2015 - 23:00

tariffa infant fino a 2 anni........a meno che non sbagli io la so così.....

secondo te madre e 3 bambini quanti bagagli si portano dietro....??????

non dirmi  80 kg

#28 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 11 aprile 2015 - 11:01

Considerando che si assentano per almeno un mese e mezzo posso immaginare che diventa un  piccolo traslocco.

Un po' di vestiti ci vogliono poi prodotti per l'igene intimo, i bambini probabilmente vorranno portare qualche giocattolo, forse qualche libro e videogioco. Qualche prodotto alimentare poi un po' di regali per parenti ed amici.

Si fà in fretta a ritrovarsi con le valige pesanti. Se non erro Air Moldova concede 23 kg di bagaglio in stiva ed 8 kg di bagaglio a mano a partire dalla tariffa "eco regular". Quindi 92 kg in stiva + 32 kg di bagaglio a mano. Penso che dovrebbero bastare  :D

#29 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 11 aprile 2015 - 11:33

Quando mi sono portato in md il cambio dei vestiti estivi/invernali ed altri oggetti un po' ingombranti ho spedito tutto con i pulmini (la merce parte sabato/domenica e arriva a kiv martedì). Ho viaggiato in aereo con un piccolissimo bagaglio a mano e amen. La ditta di pulmini che utilizzo io (zona Bolzano) chiede 1 euro/kg, non ho mai avuto problemi ed hanno sempre molta cura del carico, per piccole spedizioni spesso non chiedono nulla. Se Lorenzo ha bisogno di spedire seggiolini, tavolini, box x bebè, coperte o altre cose che non ha in md x la cura dei bimbi potrebbe spedire tutto questo (+ scarpe e vestiti) con i minibus ( magari ha contatti ed esperienze nella sua zona ). Per sua fortuna viaggia in periodo estivo e quindi il bagaglio (necessaire dei bimbi a parte) dovrebbe essere un po' più leggero :)

#30 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 18:55

Ma qualcuno ha mai valutato/usato la soluzione bus ?

tariffa infant fino a 2 anni poi ridotta di poco........... riguardo al bus con dei bambini.........??????