viorel, il mio trasportatore di fiducia, mi ha detto che non sarà più consentito, dalla Romania, il transito dei furgoni con i pacchi da e per la Moldavia, la notizia è vera? cerco conferme. grazie
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
blocco pacchi
#1
Inviato 21 gennaio 2015 - 14:35
#2
Inviato 21 gennaio 2015 - 22:19
Sì, ultimamente sì
Adesso dicono di portare esclusivamente il bagaglio dei passeggeri presenti sul furgone (Moldova - Italia)
Ovviamente c'è qualcuno (?) che trasporta, ma in quantità minore (servizio per amici conoscenti)
#3
Inviato 22 gennaio 2015 - 09:44
Volevo precisare, per quanto riguarda le spedizioni Italia - Moldova
personalmente non ne ho sentito delle restrizioni o limitazioni, la gente invia i suoi pacchi come prima
#4
Inviato 22 gennaio 2015 - 21:48
I doganieri romeni, controllano molto i pacchi che, da Moldavia vanno verso Italia. E controllano molto meno quelli che, da Italia vanno in Moldavia. Me lo ha detto il mio corriere abituale .Il motivo sembra essere che spesso, nei pacchi, vengono inserite merci non consentite nella comunita europea; tipo generi alimentari ,come latticini e insaccati , che non rispettano le normative igenico-sanitarie europee .A questo si aggiunge il fatto , che qualche volta,i nostri amici moldavi non dichiarano chiaramente cosa hanno messo nei pacchi, e nascondono all interno della merce non permessa. Quando lo scoprono, i doganieri romeni bloccano il fugone , anche per molto tempo. Un altro corriere dice che lui non ha mai avuto problemi. Ma forse , semplicemente non ne vuole parlare.




















