Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

blocco pacchi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 21 gennaio 2015 - 14:35

viorel, il mio trasportatore di fiducia, mi ha detto che non sarà più consentito, dalla Romania,  il transito dei furgoni con i pacchi da e per la Moldavia, la notizia è vera? cerco conferme. grazie

#2 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 21 gennaio 2015 - 22:19

Sì, ultimamente sì 

Adesso dicono di portare esclusivamente il bagaglio dei passeggeri presenti sul furgone (Moldova - Italia) 

Ovviamente c'è qualcuno (?) che trasporta, ma in quantità minore (servizio per amici conoscenti) 

#3 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 22 gennaio 2015 - 09:44

Volevo precisare, per quanto riguarda le spedizioni Italia - Moldova 

personalmente non ne ho sentito delle restrizioni o limitazioni, la gente invia i suoi pacchi come prima 

#4 Flavio Campagnola

Flavio Campagnola

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 22 gennaio 2015 - 21:48

I doganieri romeni, controllano molto i pacchi che, da Moldavia vanno verso Italia.     E controllano molto meno quelli che, da Italia vanno in Moldavia.     Me lo ha detto il mio corriere abituale   .Il motivo sembra essere che spesso, nei pacchi, vengono inserite merci non consentite nella comunita europea; tipo generi alimentari ,come latticini e insaccati , che non rispettano le normative igenico-sanitarie europee      .A questo si aggiunge il fatto , che qualche volta,i nostri amici moldavi non dichiarano chiaramente cosa hanno messo nei pacchi, e nascondono all interno della merce non permessa.     Quando lo scoprono, i doganieri romeni bloccano il fugone , anche per molto tempo.    Un altro corriere dice che lui non ha mai avuto problemi.  Ma forse , semplicemente non ne vuole parlare.