Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

blocco pacchi


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
3 replies to this topic

#1 TOROROLO

TOROROLO

    Advanced Member


  • 482 posts
  • Joined: 03-February 07

Posted 21 January 2015 - 14:35

viorel, il mio trasportatore di fiducia, mi ha detto che non sarà più consentito, dalla Romania,  il transito dei furgoni con i pacchi da e per la Moldavia, la notizia è vera? cerco conferme. grazie



#2 VincentHanna

VincentHanna

    Advanced Member


  • 1,410 posts
  • Joined: 24-November 10

Posted 21 January 2015 - 22:19

Sì, ultimamente sì 

 

Adesso dicono di portare esclusivamente il bagaglio dei passeggeri presenti sul furgone (Moldova - Italia) 

 

Ovviamente c'è qualcuno (?) che trasporta, ma in quantità minore (servizio per amici conoscenti) 



#3 VincentHanna

VincentHanna

    Advanced Member


  • 1,410 posts
  • Joined: 24-November 10

Posted 22 January 2015 - 09:44

Volevo precisare, per quanto riguarda le spedizioni Italia - Moldova 

 

personalmente non ne ho sentito delle restrizioni o limitazioni, la gente invia i suoi pacchi come prima 



#4 Flavio Campagnola

Flavio Campagnola

    Newbie


  • 3 posts
  • Joined: 07-October 14

Posted 22 January 2015 - 21:48

I doganieri romeni, controllano molto i pacchi che, da Moldavia vanno verso Italia.     E controllano molto meno quelli che, da Italia vanno in Moldavia.     Me lo ha detto il mio corriere abituale   .Il motivo sembra essere che spesso, nei pacchi, vengono inserite merci non consentite nella comunita europea; tipo generi alimentari ,come latticini e insaccati , che non rispettano le normative igenico-sanitarie europee      .A questo si aggiunge il fatto , che qualche volta,i nostri amici moldavi non dichiarano chiaramente cosa hanno messo nei pacchi, e nascondono all interno della merce non permessa.     Quando lo scoprono, i doganieri romeni bloccano il fugone , anche per molto tempo.    Un altro corriere dice che lui non ha mai avuto problemi.  Ma forse , semplicemente non ne vuole parlare.