Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ucraina o Moldavia ? dove andare ?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
8 risposte a questa discussione

#1 Max “xX3” Meex

Max “xX3” Meex

Member

• 16 messaggi

Inviato 15 settembre 2014 - 11:14

salve

sto per intraprendere un viaggio e avrei bisogno delle vostre dritte .

1) sono cittadino moldavo e non so bene se posso entrare nel paese (causa : "mi aspettano" per fare il militare !? io non so ma per rinnovare il passaporto ho dovuto far richiesta pe la "leva" , quindi la domanda è aperta... e non ho ancora capito se mi prendono appena mi vedono o non mi cagano di striscio alla dogana x sta cosa?)

2) principarmente vorrei andare in Ucraina dagli zii , ma anche in moldavia mi piacerebbe anche solo mettere piede (ma non so e non voglio rischiare)

3) meglio i buss per spostarsi ?

..o ci sono anche i voli low cost da tenere in considerazione?

per ora le cose che volevo sapere sono queste , attendo vostre notizie !!!

#2 Max “xX3” Meex

Max “xX3” Meex

Member

• 16 messaggi

Inviato 16 settembre 2014 - 11:05

..c'è nessuno ? :147:

:please:

#3 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 settembre 2014 - 12:54

In che senso ti aspettano per fare il militare? 

Tu in Italia sei uno studente o lavori? 

#4 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 18 settembre 2014 - 07:57

salve

1) sono cittadino moldavo e non so bene se posso entrare nel paese (causa : "mi aspettano" per fare il militare !? io non so ma per rinnovare il passaporto ho dovuto far richiesta pe la "leva" , quindi la domanda è aperta... e non ho ancora capito se mi prendono appena mi vedono o non mi cagano di striscio alla dogana x sta cosa?)

2) principarmente vorrei andare in Ucraina dagli zii , ma anche in moldavia mi piacerebbe anche solo mettere piede (ma non so e non voglio rischiare)

ciao,

come cittadino moldavo sicuramente potrai entrare in Moldavia;

se sei renitente alla leva non conosco le conseguenze di tale atto pertanto prima vai in consolato e chiedi loro se sono in grado di informarsi in merito la tua posizione nei confronti del servizio di leva; 

per quanto riguarda bus o voli low cost io scelgo sempre il volo, ma ho le idee chiare di dove andare...

buon viaggio

#5 Max “xX3” Meex

Max “xX3” Meex

Member

• 16 messaggi

Inviato 18 settembre 2014 - 19:03

Ma che ne so in che senso, dicono che sia d'obbligo il militare là. ..
Si lavoro (però mi è scaduto il contratto a fine agosto) quindi non so se sono tutelato con il PS x lavoro !!
Cmq io sono 13 anni che non vado di là, quindi non so x niente di come funzioni...

Dicono pure che si debba pagare 400€ (come mazzetta credo) se non ci si vuole arruolare...
Qualche consiglio in più ?
(Almeno vi è chiara la mia situazione? O non mi sono spiegato bene?)

#6 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 19 settembre 2014 - 12:03

Ma che ne so in che senso, dicono che sia d'obbligo il militare là. ..
Si lavoro (però mi è scaduto il contratto a fine agosto) quindi non so se sono tutelato con il PS x lavoro !!
Cmq io sono 13 anni che non vado di là, quindi non so x niente di come funzioni...

Dicono pure che si debba pagare 400€ (come mazzetta credo) se non ci si vuole arruolare...
Qualche consiglio in più ?
(Almeno vi è chiara la mia situazione? O non mi sono spiegato bene?)

In Italia saresti considerato renitente alla leva, molto probabilmente con 400 euro sani la tua posizione. chiedi in Consolato.

#7 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 19 settembre 2014 - 18:20

da Trevizo vola WizzAir

se prenoti abbastanza in anticipo, Chisinau ti viene meno di bus, figuriamoci Kiev  

#8 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 19 settembre 2014 - 20:41

In Italia saresti considerato renitente alla leva, molto probabilmente con 400 euro sani la tua posizione. chiedi in Consolato.

"conosco gente che conosce della gente" che se l'è cavata con 50€ ma non perché non era in regola o altro 

ma per le carte da preparare e i giri da fare, e una procura 

Messaggio modificato da VincentHanna il 19 settembre 2014 - 21:07

#9 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 26 settembre 2014 - 11:40

salve

Per questa non ti preoccupare sei residente in un altro paese, e non sei obligato a fare il servizio militare in Moldova.

Senza problemi. 

Prendi un low cost.