Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Air Moldova: 109.000 passeggeri trasportati nel mese di agosto.


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
6 risposte a questa discussione

#1 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7633 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 02 settembre 2014 - 13:16

Luna august 2014 aduce în palmaresul companiei aeriene "Air Moldova" un nou record. Astfel, pentru prima dată în istoria sa, compania a reuşit să transporte timp de o lună peste 100 mii de pasageri sau, mai exact, 109 mii pasageri. Aceasta reprezintă o creştere de 58% faţă de aceeaşi perioada a anului 2013.

Totodată, transportînd circa 57 mii pasageri doar din Republica Moldova, Air Moldova a reuşit să atingă în luna august o cotă de piaţă pe Aeroportul International Chişinău de 53%, sau cu 10 puncte procentuale mai mult faţă de anul trecut.

Per total, în primele 8 luni ale anului, compania Air Moldova a transportat 524 mii pasageri, fiind în creştere cu 170 mii pasageri (+48%) în raport cu aceeaşi perioada a anului 2013. In acelaşi timp, Air Moldova a transportat peste 22 mii de pasageri transfer prin Aeroportul Internaţional Chişinău, sau cu o creştere de 70 la suta.

264_3491_img2.jpg

Transportatorul naţional ”Air Moldova" operează curse directe către 25 de destinaţii: Antalya, Atena, Barcelona, Bodrum, Bologna, Bucureşti, Dublin, Frankfurt, Heraklion, Istanbul, Kiev, Larnaca, Lisabona, Londra, Milano, Moscova, Nijnevartovsk, Paris, Roma, Sankt-Petersburg, Soci, Surgut, Torino, Veneţia şi Verona . Compania oferă 2 clase de deservire – Econom şi Business. Biletele pot fi procurate online pe site-ul companiei, la oficiile Air Moldova, precum şi la agenţiile autorizate din ţară şi de peste hotare.

http://www.airmoldov...ecords-ro/3491/



#2 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 02 settembre 2014 - 13:49

Sarebbe il caso che AirMoldova risolvesse un pò i suoi problemi anche perché sono un pò troppo frequenti!

 

domenica  problemi con il volo da Verona... 

 

tanto per cambiare....



#3 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7633 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 02 settembre 2014 - 14:17

domenica problemi con il volo da Verona...

Purtroppo il problema riscontrato sul carrello dell'aereo che era a Londra,

(molto probabilmente da imputare all'addetto del trattore che fa il push back ma questo non cambia nulla)

si è ripercosso anche su VRN.

Sono cose che succedono, purtroppo.

La differenza, rispetto ai probl che capitano a tutti i vettori

e' che quando succede ad Air Moldova tutti fremono per sottolinearlo.

Questo non per giustificare nessuno, sia mai (tutto è' migliorabile)

ma semplicemente per dire che anche queste cose fanno parte del gioco.

Così come gli inconvenienti dovuti alla poca professionalità degli addetti di certi scali

che

di riflesso

vanno spesso ad incidere anche sui tempi e sull'organizzazione dei vettori stessi

e quindi anche sull'insoddisfazione dei viaggiatori

che di solito non sanno bene i veri motivi dei ritardi.

Su questo FCO docet...

Messaggio modificato da badica il 02 settembre 2014 - 17:24


#4 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7633 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 02 settembre 2014 - 14:45

Sarebbe il caso che AirMoldova risolvesse un pò i suoi problemi anche perché sono un pò troppo frequenti!

 

Devi usare il singolare...

 

Air Moldova attualmente ha 1 problema....ed è l'A321 della Hermes Airlines.

 

Per il resto, status dei voli alla mano, Air Moldova non se la passa poi così male.


Messaggio modificato da badica il 02 settembre 2014 - 15:23


#5 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 02 settembre 2014 - 14:48

ma scusa un attimo 

 

110.000 passeggeri diviso 31 giorni

 

fanno ....  3548 passeggeri al giorno ....

 

Non so , forse mi sfugge qualcosa ?

 

 

considerando per ogni volo una media  di 150 persone 

 

sono quasi 27 voli al giorno 

 

AirMD fa 27 tratte al giorno ? 


Messaggio modificato da Rick il 02 settembre 2014 - 15:21


#6 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7633 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 02 settembre 2014 - 15:06

Non so , forse mi sfugge qualcosa ?


Evidentemente si, qualcosa ti sfugge Rick.

In agosto hanno utilizzato

1 A321 da 220 posti = 440 per volo

1 A320 da 180 posti = 360 posti per volo

2 Erj 190 da 114 posti = 228 posti per volo

1 MD-83 da 170 posti = 340 posti per volo

1 Erj 120 da 30 posti = 60 posti per volo

Ovviamente i voli non sono sempre full

ma se fai 2 conti e consideri che ogni velivolo fa almeno 3 voli al giorno

il dato torna...anzi...dimostra il buon risultato del mese

con un potenziale massimo di poco inferiore ai 5 mila pass/giorno se tutti i voli fossero full.

Messaggio modificato da badica il 02 settembre 2014 - 18:04


#7 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 02 settembre 2014 - 15:16

1 MD-83 da 170 posti = 340 posti per volo

 

1 Erj 120 da 30 posti = 60 posti per volo

 

 

 

si questi  mi erano sfuggiti 

 

in particolare il primo

 

che fa la differenza