Ciao a tutti , spero di non aver sbagliato sezione...ma parlando di turismo in Moldavia ci vado da semplice "turista" !! Ma ho un piccolo problemino del cavolo . Ho 25 anni e ricordo che un paio di anni fa per poter rinnovare il mio passaporto ho dovuto fare quella fastidiosa richiesta del certificato per l'addesione al militare o leva (come si chiama, che non ricordo più) ...come saprete meglio di me , il paese non ti rinnova alcun passaporto o altro documento se non fai richiesta di addesione alla Leva !!!
ora so che se studiavo tutt'ora non era alcun problema andare e tornare , ma non studio più e ovviamente lavoricchio in nero
anche se il permesso c'è lo per lavoro subordinato !!!
ora vi chiedo per andare e non pagare quella bustarella stupida alla dogana di ben 400€ cosa e come si può fare ? che leggi ci sono nel paese che mi possano tutelare nel caso trovassi quei sbirozzi che si inventano le leggi sul momento e non paghi rischi di finire nei guai ![]()
aspetto vostre notizie , che dopo ben 13 anni mi sono deciso di fare un salto nella terra in cui sono nato (anche se non sono nato nemmeno in moldavia ma in ucraina , ma ho solo passaporto moldavo)
peace
p.s.
se mi iscrivessi all'università risolverei il problema ?