Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

Sim card acquistata in Moldova funziona anche in Italia?


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2 replies to this topic

#1 gama

gama

    Member


  • 23 posts
  • Joined: 10-June 12

Posted 31 May 2014 - 13:37

Ciao.

Mi hanno spedito dalla Moldova un telefono cellulare difettoso per vedere se era possibile ripararlo qui in Italia. Il cellulare è risultato danneggiato e quindi ho optato per comprarne uno nuovo.

 

Una volta acquistato ho inserito la scheda sim (sim con gestore 'orange' attivata in Moldova) che era nel telefono guasto e ho poi acceso il cellulare che però funziona solamente per effettuare chiamate di emergenza e se provo a chiamare un numero telefonico inserito nella rubrica mi appare la scritta "non registrato sulla rete".

Mi sembra strano in quanto mi ricordo di una persona che dalla Moldova era venuta in Italia col suo cellulare e riusciva ad effettuare chiamate senza alcun problema.

Dipende forse dal tipo di operatore?

Grazie a chi saprà darmi una risposta :)



#2 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 posts
  • Joined: 04-May 13

Posted 31 May 2014 - 15:29

Ciao.

Mi hanno spedito dalla Moldova un telefono cellulare difettoso per vedere se era possibile ripararlo qui in Italia. Il cellulare è risultato danneggiato e quindi ho optato per comprarne uno nuovo.

 

Una volta acquistato ho inserito la scheda sim (sim con gestore 'orange' attivata in Moldova) che era nel telefono guasto e ho poi acceso il cellulare che però funziona solamente per effettuare chiamate di emergenza e se provo a chiamare un numero telefonico inserito nella rubrica mi appare la scritta "non registrato sulla rete".

Mi sembra strano in quanto mi ricordo di una persona che dalla Moldova era venuta in Italia col suo cellulare e riusciva ad effettuare chiamate senza alcun problema.

Dipende forse dal tipo di operatore?

Grazie a chi saprà darmi una risposta :)

 

Strano, normalmente mi succede il contrario ossia mi danno cellulari da riparare in Moldavia perchè in Europa non ci riescono o costa troppo  :lol:

 

Comunque per quanto riguarda Orange MD la questione è semplice. Se vuoi usare Orange MD all'estero, prima di lasciare la Moldavia, devi attivare il servizio roaming con una combinazione di tasti (non ricordo quale, se vuoi guardo e ci puoi provare dall'Italia, ma non sò se dall'estero è possibile). Poi quando torni in Moldavia devi disattivare il roaming altrimenti il numero non funziona in Moldavia.

 

Strano sistema ma è così!



#3 gama

gama

    Member


  • 23 posts
  • Joined: 10-June 12

Posted 31 May 2014 - 19:18

Grazie Andreas :)

 

Il cellulare che ho comprato lo devo rispedire in Moldova. Quando ho inserito la sim-card Orange MD e non ho visto il segnale, mi sono preoccupato...ho pensato si trattasse di un difetto della sim.

 

Ma dopo la tua spiegazione ho capito che una volta ritornato in Moldova il telefono con la sim funzioneranno nuovamente senza problemi.

 

Ti ringrazio :notworthy: