Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Sim card acquistata in Moldova funziona anche in Italia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 gama

gama

Member

• 23 messaggi

Inviato 31 maggio 2014 - 13:37

Ciao.

Mi hanno spedito dalla Moldova un telefono cellulare difettoso per vedere se era possibile ripararlo qui in Italia. Il cellulare è risultato danneggiato e quindi ho optato per comprarne uno nuovo.

Una volta acquistato ho inserito la scheda sim (sim con gestore 'orange' attivata in Moldova) che era nel telefono guasto e ho poi acceso il cellulare che però funziona solamente per effettuare chiamate di emergenza e se provo a chiamare un numero telefonico inserito nella rubrica mi appare la scritta "non registrato sulla rete".

Mi sembra strano in quanto mi ricordo di una persona che dalla Moldova era venuta in Italia col suo cellulare e riusciva ad effettuare chiamate senza alcun problema.

Dipende forse dal tipo di operatore?

Grazie a chi saprà darmi una risposta :)

#2 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 31 maggio 2014 - 15:29

Ciao.

Mi hanno spedito dalla Moldova un telefono cellulare difettoso per vedere se era possibile ripararlo qui in Italia. Il cellulare è risultato danneggiato e quindi ho optato per comprarne uno nuovo.

Una volta acquistato ho inserito la scheda sim (sim con gestore 'orange' attivata in Moldova) che era nel telefono guasto e ho poi acceso il cellulare che però funziona solamente per effettuare chiamate di emergenza e se provo a chiamare un numero telefonico inserito nella rubrica mi appare la scritta "non registrato sulla rete".

Mi sembra strano in quanto mi ricordo di una persona che dalla Moldova era venuta in Italia col suo cellulare e riusciva ad effettuare chiamate senza alcun problema.

Dipende forse dal tipo di operatore?

Grazie a chi saprà darmi una risposta :)

Strano, normalmente mi succede il contrario ossia mi danno cellulari da riparare in Moldavia perchè in Europa non ci riescono o costa troppo  :lol:

Comunque per quanto riguarda Orange MD la questione è semplice. Se vuoi usare Orange MD all'estero, prima di lasciare la Moldavia, devi attivare il servizio roaming con una combinazione di tasti (non ricordo quale, se vuoi guardo e ci puoi provare dall'Italia, ma non sò se dall'estero è possibile). Poi quando torni in Moldavia devi disattivare il roaming altrimenti il numero non funziona in Moldavia.

Strano sistema ma è così!

#3 gama

gama

Member

• 23 messaggi

Inviato 31 maggio 2014 - 19:18

Grazie Andreas :)

Il cellulare che ho comprato lo devo rispedire in Moldova. Quando ho inserito la sim-card Orange MD e non ho visto il segnale, mi sono preoccupato...ho pensato si trattasse di un difetto della sim.

Ma dopo la tua spiegazione ho capito che una volta ritornato in Moldova il telefono con la sim funzioneranno nuovamente senza problemi.

Ti ringrazio :notworthy: