Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

PDS... VERGOGNA ITALIA!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
21 risposte a questa discussione

#1 stennix

stennix

Member

• 49 messaggi

Inviato 16 marzo 2006 - 21:10

Sbuffa Barbara, panettiera di 33 anni: «Doveva essere qui lui, io ho negozio e famiglia da mandare avanti, invece è partito per qualche settimana in Romania e quando torna si trova i documenti pronti» dice spazientita ma ottimista. All'oscuro del fatto in media saranno solo i primi 27 i fortunati per ufficio postale. Stima ignorata anche da Gianpaolo, collaboratore di uno studio legale, che tra le commissioni della mattina si è ritrovato anche questa: «Pensavo peggio - dice - ho fatto un salto a mezzogiorno, ho visto che la situazione non era disastrosa e sono ritornato poco prima dell'apertura dei cancelli». Senza fretta per guadagnarsi la pole, come se si trattasse di una normale pratica postale
stennix

My Webpage

jeremy2002@libero.it

#2 jamala

jamala

Member

• 27 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 12:46

L’indegno calvario allo sportello postale
In fila spesso al freddo e sotto la pioggia, per giorni e notti come bestie al macello. Tutto questo per vincere la lotteria della disperazione, all’insegna dell’ipocrisia di una legge, quella sulla disciplina flussi migratori, che si propone, in termini più avvilenti, lo stesso obbiettivo di una vecchia canzone “come può uno scoglio arginare il mare”. E in effetti è tutto un “vorrei”e un “non vorrei”, attorno al problema di come dare dignità di persona a quei fantasmi, che incontriamo tutti i giorni, che personalmente vivono e che però adesso sono in coda, a prendere il modulo per diventare finalmente se stessi.
Sono quel che un tempo nnemmeno troppo lontano erano i nostri nonni nelle miniere francesi e belghe, nelle fabbriche svizzere e nei ristoranti inglesi. Oggi guardiamo storto chi ha la pelle scura,il cognome diverso dal nostro, ma era la metà degli anni settanta quando eravamo noi al loro posto. Se lo tenessimo più spesso presente, avremmo maggiore rispetto per la moltitudine costretta in queste ore a un supplemento di disumanità, gratuito quanto grottesco.Centinaia di migliaia di
richieste pervenute nei primi minuti a fronte di soli 170mila permessi e di duemilioni di kit distribuiti, vincerà, come quasi sempre accade nella vita, non chi merita ma chi arriva per primo. Già la sola idea di condizionare alla scaltrezza, nel posizionarsi per tempo davanti agli uffici postali, l’accesso a quella che un giorno, chissà, potrà diventare cittadinanza, denuncia tutti i limiti di una legislazione che tende a considerare gli immigrati non tanto soggetti portatori di diritti e doveri, ma nudi numeri, elementi buoni solo per la statistica. Svuotando di ogni valore umano questo grosso problema.Ognuno di loro invece ha una storia, una speranza e una domanda. Soprattutto una dignità personale che troppo spesso viene calpestata e che invece andrebbe comunque difesa, da chi per “avventura” si pretende maestro di civiltà e cultura.Nessuno di loro avrebbe lasciato il suo Paese, se avesse potuto, tanto più che l’Italia, come quasi tutti hanno già capito, non è certo quel paradiso sperato, ma un paese con troppo nulla dietro l’apparenza delle quinte televisive che diffondono l’immagine di una sicurezza di cartone.. Quest’anno ho voluto, ma forse è meglio dire dovuto esserci anch’io fra loro, perché il destino a voluto che incontrassi l’amore in un ragazzo romeno, e questa è l’unica via che consente la legalizzazione di una marea enorme di persone che già sono qui, che vivono affianco a noi, che costruiscono le nostre case , che badano i nostri genitori ormai anziani, ma a cui noi continuiamo a negare un’esistenza degna di essere chiamata tale. Così in questi tre giorni di coda il bollettino della grande attesa scorre triste: malori, diverbi e scazzottate, gente che passava e ci guardava con la faccia schifata,transenne dietro le quali ci hanno chiuso come animali, ne ho viste di tutti i colori ma ho visto anche una grande dignità unita a forza, coraggio e determinazione ho visto gente di cuore, bella gente davvero che ancora per due mesi e tutti i sacrifici fatti dovrà vivere nel limbo dell’incertezza senza sapere se farà parte dei sommersi oppure dei salvati.
Questa è la faccia triste dell’Italia, il volto arcigno e disumano che presentiamo a chi vorrebbe diventare dei nostri, contribuendo a rilanciare un paese che parla e straparla di futuro ma sembra aver perso per sbadattaggine oppure per destino, la cartina geografica per arrivarci.In questi tre giorni ho dato l’anima, non ho dormito aspettando in piedi al freddo, non sono andata a lavorare e ho trascurato i miei impegni e la famiglia, dovevo arrivare fra i primi, ma non mi è pesato, lo io facevo per amore e gli altri per sopravvivere! Chissà fra l’altro se sarà sevito, chissà quante persone non ce la faranno! Questa è l’assurdità più tragica.

#3 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 25 marzo 2006 - 13:23

Scusate eh! Ma io, cittadino italiano, ho fatto diverse file in Questura, uffici del lavoro, Poste, Consolati... ho speso un sacco di soldi... aiutato alcune famiglie... mi sono fatto un c...o a destra e sinistra!

E non mi sono mai... piu' di tanto lamentato!

Ma che c..o volete?

Questo forum serve per aiutare... certo per combattere la burocrazia...

MA FINITELA DI PIANGERE COME DONNINE ISTERICHE!

Come si fa a parlare di "carne da macello" per qualche ora di fila? E per di piu' CLANDESTINI?

No dico... sono stato in Russia all'era Gorbaciov, Eltsin ecc... in Romania subito dopo Ceausescu ed in Bielorussia all'era (c'e ancora) Lukascenko!

Ho visto file che le ns fanno ridere! Gente che parte al mattino e torna la sera solo per la spesa!

Mi son rotto di vedere e leggere servizi di quegli stessi giornalisti che FANNO FINTA di indignarsi...

...peccato pero' che nel momento di descrivere qualche extraUE nei giornali e TV mettono nome cognome abitazione cittadinanza... manca solo il cellulare per identificarlo come un ricercato!

Prendetetevela con il marcio di questo PAESE cioe' coloro che oggi fanno sciopero... per il lavoro interinale anche ai giornalisti... invocando una liberta' che non hanno MAI perseguito perche' raccomandati...

ma dove sono i VERI giornalisti in Italia? NON CI SONO

tutti pronti ad obbedire a partiti e potenti

#4 stennix

stennix

Member

• 49 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 14:49

ma perchè tutti dicono belle cose e poi razzolano male!
ci rendiamo conto di quanto schifo facciamo come istituzioni!
noi non dobbiamo raffrontarci a paesi che sono stati soffocati dal
comunismo x 50 anni!
dobbiamo perseguire quello che hanno predetto
i nostri illustri antenati, poeti scrittori inventori
organizzatori letterati!
dobbiamo smetterla di tollerare tutto il ciarpame
che ci viene insufflato nei cervelli tramite la televisione!
dobbiamo essere da esempio morale non solo per
i paesi dell' ex blocco sovietico ma anche per francia germania
inghilterra, possiamo essere la chiave di volta
per una nuova europa.
per farlo, alle prossime elezioni dobbiamo andare a votare!
..... si invitano gli elettori a votare un qualsiasi partito che non sia nella coalizione di Prodi o di Berlusconi !!
solo cosi forse avremo la speranza di mandarli tutti a cacare!
solo cosi ci saremo liberati di queste patacche di partito!
stennix

#5 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 15:05

In fila spesso al freddo e sotto la pioggia, per giorni e notti come bestie al macello. Tutto questo per vincere la lotteria della disperazione, all’insegna dell’ipocrisia di una legge, quella sulla disciplina flussi migratori, che si propone, in termini più avvilenti, lo stesso obbiettivo di una vecchia canzone “come può uno scoglio arginare il mare”. E in effetti è tutto un “vorrei”e un “non vorrei”, attorno al problema di come dare dignità di persona a quei fantasmi, che incontriamo tutti i giorni, che personalmente vivono e che però adesso sono in coda, a prendere il modulo per diventare finalmente se stessi.
Sono quel che un tempo nnemmeno troppo lontano erano i nostri nonni nelle miniere francesi e belghe, nelle fabbriche svizzere e nei ristoranti inglesi. Oggi guardiamo storto chi ha la pelle scura,il cognome diverso dal nostro, ma era la metà degli anni settanta quando eravamo noi al loro posto. Se lo tenessimo più spesso presente, avremmo maggiore rispetto per la moltitudine costretta in queste ore a un supplemento di disumanità, gratuito quanto grottesco.Centinaia di migliaia di
richieste pervenute nei primi minuti a fronte di soli 170mila permessi e di duemilioni di kit distribuiti, vincerà, come quasi sempre accade nella vita, non chi merita ma chi arriva per primo. Già la sola idea di condizionare alla scaltrezza, nel posizionarsi per tempo davanti agli uffici postali, l’accesso a quella che un giorno, chissà, potrà diventare cittadinanza, denuncia tutti i limiti di una legislazione che tende a considerare gli immigrati non tanto soggetti portatori di diritti e doveri, ma nudi numeri, elementi buoni solo per la statistica. Svuotando di ogni valore umano questo grosso problema.Ognuno di loro invece ha una storia, una speranza e una domanda. Soprattutto una dignità personale che troppo spesso viene calpestata e che invece andrebbe comunque difesa, da chi per “avventura” si pretende maestro di civiltà e cultura.Nessuno di loro avrebbe lasciato il suo Paese, se avesse potuto, tanto più che l’Italia, come quasi tutti hanno già capito, non è certo quel paradiso sperato, ma un paese con troppo nulla dietro l’apparenza delle quinte televisive che diffondono l’immagine di una sicurezza di cartone.. Quest’anno ho voluto, ma forse è meglio dire dovuto esserci anch’io fra loro, perché il destino a voluto che incontrassi l’amore in un ragazzo romeno, e questa è l’unica via che consente la legalizzazione di una marea enorme di persone che già sono qui, che vivono affianco a noi, che costruiscono le nostre case , che badano i nostri genitori ormai anziani, ma a cui noi continuiamo a negare un’esistenza degna di essere chiamata tale. Così in questi tre giorni di coda il bollettino della grande attesa scorre triste: malori, diverbi e scazzottate, gente che passava e ci guardava con la faccia schifata,transenne dietro le quali ci hanno chiuso come animali, ne ho viste di tutti i colori ma ho visto anche una grande dignità unita a forza, coraggio e determinazione ho visto gente di cuore, bella gente davvero che ancora per due mesi e tutti i sacrifici fatti dovrà vivere nel limbo dell’incertezza senza sapere se farà parte dei sommersi oppure dei salvati.
Questa è la faccia triste dell’Italia, il volto arcigno e disumano che presentiamo a chi vorrebbe diventare dei nostri, contribuendo a rilanciare un paese che parla e straparla di futuro ma sembra aver perso per sbadattaggine oppure per destino, la cartina geografica per arrivarci.In questi tre giorni ho dato l’anima, non ho dormito aspettando in piedi al freddo, non sono andata a lavorare e ho trascurato i miei impegni e la famiglia, dovevo arrivare fra i primi, ma non mi è pesato, lo io facevo per amore e gli altri per sopravvivere! Chissà fra l’altro se sarà sevito, chissà quante persone non ce la faranno! Questa è l’assurdità più tragica.

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: tu sei italiana??

#6 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 15:08

Non mi interessa niente di quelli che in passato,
hanno fatto peggio di noi.
Non mi interessa nemmeno di quelli che oggi,
fanno peggio di noi;
io non copio nulla dai Paesi che non rispettano i Diritti Umani.
Questi non sono esempi da seguire;
non dovrebbero nemmeno essere usati per giustificare,
le nostre mancanze di oggi.
mdaemme

#7 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 15:14

Brava Jamala!!!Mi auguro che presto manderemo a casa questi cialtroni che ci governano.L'Italia potrà tornare ad essere la culla della civiltà e della tolleranza.

#8 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 15:18

Scusate eh! Ma io, cittadino italiano, ho fatto diverse file in Questura, uffici del lavoro, Poste, Consolati... ho speso un sacco di soldi... aiutato alcune famiglie... mi sono fatto un c...o a destra e sinistra!

E non mi sono mai... piu' di tanto lamentato! BRAVO!!!!

Ma che c..o volete?

Questo forum serve per aiutare... certo per combattere la burocrazia... APPUNTO!!!

MA FINITELA DI PIANGERE COME DONNINE ISTERICHE! guarda che era uno sfogo, nulla di isterico mi pare!!!!

Come si fa a parlare di "carne da macello" per qualche ora di fila? E per di piu' CLANDESTINI? Credo che tu abbia compreso la frase in senso troppo letterale!!
essere messi in tanti dietro le transenne da un po' quella sensazione.. .. come spiegarti.... da il senso che si dubiti del mio autocontrollo...non so se ho reso l'idea :( insomma è un po' umiliante!!!!

No dico... sono stato in Russia all'era Gorbaciov, Eltsin ecc... in Romania subito dopo Ceausescu ed in Bielorussia all'era (c'e ancora) Lukascenko!

Ho visto file che le ns fanno ridere! Gente che parte al mattino e torna la sera solo per la spesa! ohhhh mica saarà un buon esempio????

Mi son rotto di vedere e leggere servizi di quegli stessi giornalisti che FANNO FINTA di indignarsi... HAI RAGIONE ma il giornalista che potere ha di cambiare le cose???

...peccato pero' che nel momento di descrivere qualche extraUE nei giornali e TV mettono nome cognome abitazione cittadinanza... manca solo il cellulare per identificarlo come un ricercato! VERISSIMO a volte si arriva alla sentenza dei "processi" tutto in TV!!!

Prendetetevela con il marcio di questo PAESE cioe' coloro che oggi fanno sciopero... per il lavoro interinale anche ai giornalisti... invocando una liberta' che non hanno MAI perseguito perche' raccomandati...

#9 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 25 marzo 2006 - 19:48

ma scusate... la vita e' una gara!

Vince chi si si informa, chi studia una strategia... chi si sacrifica... chi ha esperienza! Punto!

Ammiro i cinesi... parlano poco ma sono li' per primi in fila!

Spero che il prossimo anno i moldavi vadano non 2 giorni prima ma 4 !

#10 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 20:15

ma scusate... la vita e' una gara!

Vince chi si si informa, chi studia una strategia... chi si sacrifica... chi ha esperienza! Punto!

Ammiro i cinesi... parlano poco ma sono li' per primi in fila!

Spero che il prossimo anno i moldavi vadano non 2 giorni prima ma 4 !

Spero che l'anno prossimo facciano una legge più "umana" e che... ci sia una sanatoria.....ADESSO MARTELLATEMI PURE!!!!! :lol3:

#11 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 marzo 2006 - 12:46

Oltre tremila immigrati (.. solo negli ultimi quattro anni…),
sono morti annegati nel Mediterraneo,
nel tentativo di arrivare sulle nostre coste.
mdaemme

#12 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 marzo 2006 - 17:20

Oltre tremila immigrati (.. solo negli ultimi quattro anni…),
sono morti annegati nel Mediterraneo,
nel tentativo di arrivare sulle nostre coste.
mdaemme

Purtroppo non gliene frega niente a nessuno!!!! :mad2: Sto ancora aspettando il servizio della trasmissione CHI L'HA VISTO sul tema 200 bambini ...SPARITI.....
Se nemmeno 200 bambini fanno notizia... :hmm:
LA SPERANZA che ci sia ancora un po' di buon senso e di umanità in questa nostra società spero non mi abbandoni mai ...ma i fatti vanno verso un'altra direzione ....... :(

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2006 - 17:25

Spero che l'anno prossimo facciano una legge più "umana" e che... ci sia una sanatoria.....ADESSO MARTELLATEMI PURE!!!!! :lol3:

Perché , il decreto flussi cosè ?

Bastava sentire quanti , tra quelli in coda ,
erano li per inviare una richiesta per se stessi

#14 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 13:10

già... il governo dovrebbe organizzare dei voli charter....

chiedo scusa per l'umorismo noir...

la frase è sicuramente ad effetto, ma non capisco cos'hai voluto dire...

tu vedi la responsabilità nei governi occidentali rei di non accogliere tutti a braccia aperte, io la vedo nei governi degli stati di partenza....

poi vorrei capire un'altra cosa, qualcuno crede che accogliere tutti significherebbe risolvere i problemi del terzo mondo ??? se mi si dimostra che è così, voterò per chi si presenta con lo slogan "dentro tutti"... ma devono essere motivazioni convincenti e non le solite sparate colme di retorica e pietismo....

Dentro tutti ? Tipica risposta (.. banale.. ) da centro destra.
Quello che il centro destra è riuscito a fare negli ultimi cinque anni di governo è stato aumentare l’odio degli italiani verso gli stranieri.
Il centro destra finge di volere l’integrazione;
infatti per il centro destra integrazione significa solo : si badrone.
Guarda caro Gemme, io ne ho piene le palle di sentire politici ignoranti e arroganti che sparlano degli stranieri come se fossero degli inferiori.
Basta con questi Pera, Berlusconi che poi non sono tanto diversi da,
Borghezio e Calderoli.
E’ ora di finirla. Basta; sono politici ignobili.
Gli oltre 3000 morti al largo delle nostre coste sono persone,
esattamente come i 200 bambini; non sono frasi ad effetto.
Spiegami tu Gemme come possiamo fare capire a queste persone,
di rimanere in un Paese dove le prospettive di vita sono di 35/40 anni.
Dove i loro bambini hanno possibilità ancora inferiori.
Dove si muore per comunissime infezioni; curabili in Europa con farmaci generici.
Questo è il problema;
non quello della delinquenza straniera
Cosa fare ?
Intanto cominciamo con il cambiare atteggiamento.
Se non si comincia da questo:
palarne è inutile.
mdaemme

#15 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 13:14

Dentro tutti ? Tipica risposta (.. banale.. ) da centro destra.
Quello che il centro destra è riuscito a fare negli ultimi cinque anni di governo è stato aumentare l’odio degli italiani verso gli stranieri.
Il centro destra finge di volere l’integrazione;
infatti per il centro destra integrazione significa solo : si badrone.
Guarda caro Gemme, io ne ho piene le palle di sentire politici ignoranti e arroganti che sparlano degli stranieri come se fossero degli inferiori.
Basta con questi Pera, Berlusconi che poi non sono tanto diversi da,
Borghezio e Calderoli.
E’ ora di finirla. Basta; sono politici ignobili.
Gli oltre 3000 morti al largo delle nostre coste sono persone,
esattamente come i 200 bambini; non sono frasi ad effetto.
Spiegami tu Gemme come possiamo fare capire a queste persone,
di rimanere in un Paese dove le prospettive di vita sono di 35/40 anni.
Dove i loro bambini hanno possibilità ancora inferiori.
Dove si muore per comunissime infezioni; curabili in Europa con farmaci generici.
Questo è il problema;
non quello della delinquenza straniera
Cosa fare ?
Intanto cominciamo con il cambiare atteggiamento.
Se non si comincia da questo:
palarne è inutile.
mdaemme

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#16 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 17:46

Pensavo di averti già risposto giemme:
cambiare atteggiamento.
Ti assicuro che questo è il primo passo;
diversamente non stiamo nemmeno parlando del problema.
Ma vedo che tu insisti con il metterla ancora sulla… retorica e pietismo.
Guarda che la retorica e frutto del centro destra (.. quello attuale.. ),
mentre per il pietismo basta invertirlo e smetterla di usarlo,
solo ed esclusivamente per i più forti.
mdaemme

#17 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 09:58

E non mi sono mai... piu' di tanto lamentato!

Ma che c..o volete?

Questo forum serve per aiutare... certo per combattere la burocrazia...

MA FINITELA DI PIANGERE COME DONNINE ISTERICHE!

Come si fa a parlare di "carne da macello" per qualche ora di fila? E per di piu' CLANDESTINI?

Ho visto file che le ns fanno ridere! Gente che parte al mattino e torna la sera solo per la spesa!

Mi son rotto di vedere e leggere servizi di quegli stessi giornalisti che FANNO FINTA di indignarsi...

...peccato pero' che nel momento di descrivere qualche extraUE nei giornali e TV mettono nome cognome abitazione cittadinanza... manca solo il cellulare per identificarlo come un ricercato!

Quarda qui, finalmente la tua grinta viene fuori e dice cose GIUSTE!

Hai ragione in PIENO! Che c...o VI LAMENTATE!
Io sono stato a Mosca quando c'era U.R.S.S. e ho notato una cosina... poco bella:

Mentre gli altri facevano la fila KILOMETRIKA per la Spesa con tanto di tesserino
Io straniero con 1 della guardia rossa quasi alle costole POTEVO Tranquillamente passare d' avanti oppure andare in altri negozi + forniti....
Bastava qualche Rublo in +!
Allora che cAVOLO vi lamentate anche li c'era carne da macello...

XCXC HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!

Diamo a Cesare ......

Freedom!

#18 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 10:24

Quarda qui, finalmente la tua grinta viene fuori e dice cose GIUSTE!

Hai ragione in PIENO! Che c...o VI LAMENTATE!
Io sono stato a Mosca quando c'era U.R.S.S. e ho notato una cosina... poco bella:

Mentre gli altri facevano la fila KILOMETRIKA per la Spesa con tanto di tesserino
Io straniero con 1 della guardia rossa quasi alle costole POTEVO Tranquillamente passare d' avanti oppure andare in altri negozi + forniti....
Bastava qualche Rublo in +!
Allora che cAVOLO vi lamentate anche li c'era carne da macello...

XCXC HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!

Diamo a Cesare ......

Freedom!

il problema primario NON è la fila (cmq se non ci fosse sarebbe meglio , x non somigliare, appunto , a quell'URSS ) , ma il sistema di attribuzione dei pds ..... gente OBBLIGATA x sorteggio a lavorare in nero , gente che non può venire neanche x 1 settimana a trovare i suoi cari ecc.ecc.

#19 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 10:27

il problema primario NON è la fila (cmq se non ci fosse sarebbe meglio , x non somigliare, appunto , a quell'URSS ) , ma il sistema di attribuzione dei pds ..... gente OBBLIGATA x sorteggio a lavorare in nero , gente che non può venire neanche x 1 settimana a trovare i suoi cari ecc.ecc.

... appunto. :smiley32:
mdaemme

#20 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 11:48

E' grave lo so, ma io mi chiedo cosa fanno I Paesi NO EU per cambiare le cose!

Si perché, se non ci sono accordi Internazionali (Moldavia nn ne ha con l' italia)
Le cose diventano + difficili anche per una sciocchezza!

Poi oltretutto L' Italia e Non Solo, é Invasa (non é una critica Razzista) da Stranieri,Molti non in regola quindi si Usa una Politica diciamo Frustante ma questo perché il governo Moldavo nn vuole Avere Rapporti con Altri paesi...

Vedi Romania, e Addirittura Ucrania, spaccata in 2 tra Occidente o Orinete...
Ma questi vogliono cambiare il loro sistema e capiscono che non c'e' solo MOSCA!
Anche se sono rimansti senza Gas per un Po!

E' meglio una guerra giusta, che una Pace Ingiusta!
nn ricordo quale filosofo comtemporaneo l' ha detto!
nn sono mie parole!