Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Uscita dall' Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
Nessuna risposta a questa discussione

#1 artiom2008

artiom2008

Member

• 28 messaggi

Inviato 12 marzo 2014 - 10:56

Buongiorno a tutti,

desidero aprire questa discussione per capire meglio come comportarsi nel caso in cui, nello specifico mio cognato, possa tornare a casa legalmente.

Prologo : Mio cognato cittadino moldavo e da poco anche romeno, è titolare di passaporto moldavo ma non ancora di quello romeno.

L'unico documento romeno è il buletin.

Attualmente si trova in Italia preso la mia abitazione per una visita alla sorella (mia moglie) da circa 3 settimane.

Per arrivare da noi si è servito dei classici pulmini e del buletin romeno.

Ora vorrebbe ritornare a casa dalla sua famiglia e mi piacerebbe che il viaggio di ritorno lo possa fare tramite aereo in 2 ore  e non in pulmino (28 ore all'andata).

La mia domanda è: se prenoto il volo, lui può mostrare solo il passaporto moldavo in cui non risulta l'entrata in italia; possono esserci problemi all'imbarco ed eventualmente ci possono essere problemi di altro tipo, ad esempio segnalazione della questura o fogli di via che possano pregiudicare un eventuale ritorno in italia?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni in merito.

Emanuele, Alina, il piccolo Artiom  e lo zio,fratello e cognato Valeri