Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

portare un'auto dall'Italia in Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
6 risposte a questa discussione

#1 RinoNatalia

RinoNatalia

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 10:27

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, visto le date ho pensato di reiniziare una discussione.

Possiedo un'auto del 2001 e vorrei immatricolarla in Moldavia, sono il fondatore di una srl a Chisinau quale è la procedura meno costosa per fare questa operazione??? Ad agosto mi recherò a Chisinau avrei piacere di fare questa cosa vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi

Messaggio modificato da RinoNatalia il 02 marzo 2014 - 10:30

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 11:19

troppo vecchia
Non si può importare

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 11:22

troppo vecchia
Non si può importare

Se la vuoi tenere per tuo uso personale
mi sembra che
dovresti essere residente in moldova
per poi ottenere una targa provvisoria

Messaggio modificato da Rick il 02 marzo 2014 - 11:24

#4 RinoNatalia

RinoNatalia

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 12:58

Scusate, mi rendo conto di essere stato poco chiaro. Mi hanno detto che se regalo l'auto a mio suocero (Moldavo) lui può reimmatricolare l'auto . Successivamente si può andare da un notaio e fare una delega (procura) a mio nome e a nome di mia moglie in modo che possiamo usare l'auto in Italia. E' corretto? Corrisponde a verità? grazie

#5 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 14:22

troppo vecchia
Non si può importare

Se la vuoi tenere per tuo uso personale
mi sembra che
dovresti essere residente in moldova
per poi ottenere una targa provvisoria

Giusto, io lo stò facendo da 3 anni. Ogni anno, quando devo rinnovare la targa, è una specie di "via Crucis"  :)

#6 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 14:29

Scusate, mi rendo conto di essere stato poco chiaro. Mi hanno detto che se regalo l'auto a mio suocero (Moldavo) lui può reimmatricolare l'auto . Successivamente si può andare da un notaio e fare una delega (procura) a mio nome e a nome di mia moglie in modo che possiamo usare l'auto in Italia. E' corretto? Corrisponde a verità? grazie

Non mi risulta. Se vuoi mi posso informare (non mi costa niente). Da quanto ne sò l'unica cosa che potresti fare è di importare la macchina in Moldavia quale camion. In questo caso la tolleranza è di 15 anni. Ma bisogna vedere che macchina è. Ossia se è una "monovolume" ossia con il portellone dietro puoi mettere le barre dietro ai sedili anteriori e diventa camion. Comunque costa in quanto la devi sdoganare. Quindi non sò se ne varrebbe la pena.

Poi attenzione. Se la vuoi usare in italia corri il rischio che te la sequestrano (se tu e tua moglie siete residenti in Italia)

#7 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 02 marzo 2014 - 22:11

non saresti né il primo né l'ultimo