Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Invito Cittadino Moldavo in Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 tentacles

tentacles

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 09:47

Buongiorno, chiedo il Vostro pirezioso supporto per capire se quanto recepito da informazioni richieste a terzi  sia corretto.

Sono sposato con una ragazza moldava che circa un anno fa' ha ottenuto anche  la cittadinanza Italiana.

Vorremmo invitare suo Padre, cittadino moldavo  per trascorrere un paio di settimane a casa nostra .

Da quanto mi e' stato riferito dovrebbe essere necessario trasmettergli solo la lettera di invito (che potrebbe compilare direttamente mia moglie ) corredata con copia dei suoi documenti di riconoscimento (Carta d'identita') . Non dovrebbe essere necessario effettuare alcuna fidejussione bancaria in quanto parente appunto di cittadina Italiana.

Suo Padre, documenti alla mano dovrebbe poi solo produrre tale documentazione in moldavia corredata da un certificato sul quale figuri che Mia mogli è effettivamente sua figlia.

Corretto? o serve altro?

Vi ringrazio per il riscontro.

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:29

Buongiorno, chiedo il Vostro pirezioso supporto per capire se quanto recepito da informazioni richieste a terzi  sia corretto.

Sono sposato con una ragazza moldava che circa un anno fa' ha ottenuto anche  la cittadinanza Italiana.

Vorremmo invitare suo Padre, cittadino moldavo  per trascorrere un paio di settimane a casa nostra .

Da quanto mi e' stato riferito dovrebbe essere necessario trasmettergli solo la lettera di invito (che potrebbe compilare direttamente mia moglie ) corredata con copia dei suoi documenti di riconoscimento (Carta d'identita') . Non dovrebbe essere necessario effettuare alcuna fidejussione bancaria in quanto parente appunto di cittadina Italiana.

Suo Padre, documenti alla mano dovrebbe poi solo produrre tale documentazione in moldavia corredata da un certificato sul quale figuri che Mia mogli è effettivamente sua figlia.

Corretto? o serve altro?

Vi ringrazio per il riscontro.

La documentazione deve produrla all- ambasciata italiana a Chisinau. Qui si rilasciano il visto. Ti consiglio di farlo andare a prendere bene informazioni

#3 Simone69

Simone69

Member

• 20 messaggi

Inviato 01 marzo 2014 - 19:12

La documentazione deve produrla all- ambasciata italiana a Chisinau. Qui si rilasciano il visto. Ti consiglio di farlo andare a prendere bene informazioni

se aspetti qualche mese non occorrera' alcun visto