Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

Vadul lui Voda, la "Miami Beach" dei moldavi in versione winter...


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
8 replies to this topic

#1 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 14 January 2014 - 08:22

In un tranquillo e soleggiato pomeriggio di gennaio...

 

nfpld2.jpg



#2 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 14 January 2014 - 09:15

Forse per fine settimana è previsto qualcosa... :search:



#3 FrancescoMnc

FrancescoMnc

    Member


  • 97 posts
  • Joined: 19-April 09

Posted 14 January 2014 - 18:43

Ci sono stato ad agosto con la mia famiglia, un bel posto.

E poi mia figlia disse"che bello babbo ,l'acqua non picca negli occhi come al mare"



#4 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 14 January 2014 - 19:18

Ci sono stato ad agosto con la mia famiglia, un bel posto.

E poi mia figlia disse"che bello babbo ,l'acqua non picca negli occhi come al mare"

 

però penso che negli occhi, tutta quella sporcizia che c'è, possa provocare altri danni :arf2:



#5 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 posts
  • Joined: 04-May 13

Posted 24 January 2014 - 19:10

però penso che negli occhi, tutta quella sporcizia che c'è, possa provocare altri danni :arf2:

 

Se si apre un rubinetto a Chisinau da dove arriva l'acqua? Vediamo chi lo sà.



#6 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 25 January 2014 - 06:12

Dal Nistru o sbaglio?

#7 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 posts
  • Joined: 04-May 13

Posted 25 January 2014 - 08:19

Dal Nistru o sbaglio?

 

Penso che non sbagli. Risulta anche a me. Poi sembra che in caso di necessità possono pompare l'acqua anche dal lago Ghidighici che fà da riserva idrica per la città di Chisinau.

 

In entrambi i casi direi che la fonte non è proprio una sorgente di alta montagna dalla quale sgorga acqua "cristallina"  :graduated:



#8 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 26 January 2014 - 03:10

Dal Nistru o sbaglio?

 

 

si infatti c'è sempre molta preoccupazione

 

durantele piene del medesimo .

 

 

Quel che non capisco è perchè non facciano dei pozzi di grande profondità

 

come abbiamo qui a Milano

 

La MD ha tanta di quell'acqua nelle sue viscere !


Edited by Rick, 26 January 2014 - 03:11.


#9 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 posts
  • Joined: 04-May 13

Posted 26 January 2014 - 16:21

 

Quel che non capisco è perchè non facciano dei pozzi di grande profondità

 

come abbiamo qui a Milano

 

La MD ha tanta di quell'acqua nelle sue viscere !

 

Domanda interessante. In effetti a Chisinau ci sono dei pozzi pubblici dove chiunque può andare a prendere l'acqua e non sono pozzi di grande profondità. L'acqua è buona e pulita. O almeno quando l'ho presa e bevuta non ci sono state conseguenze  :thumbup:

 

jerrydrake ha scritto:

 

"però penso che negli occhi, tutta quella sporcizia che c'è, possa provocare altri danni"

 

Effettivamente, per me, fare il bagno nel Nistru non è molto invitante e se si hanno bambini meglio fare attenzione perchè la corrente è abbastanza forte. Ma quell'acqua la bevo quando mi faccio un caffè e la uso anche per cucinare.

 

Penso di si, e lo spero, che venga analizzata quotidianamente (non sò che tipi di filtri usano)  :hmm: