Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Auguri a tutti. Ma forse non a tutti.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 30 dicembre 2013 - 23:22

Sinceramente non ho voglia di fare gli auguri a tutti. Mi sembra di essere un po' ipocrita e opportunista. E' importante avere contatti tutto l'anno, condividere pur nella diversita' tutti i momenti e ricordarsi, nei limiti possibili, di tutti, nemici compresi, e non aspettare che arrivi il 31 dicembre per ricordarsi di loro.

Il 2013 e' stato per me un anno importante perche' ancora sono qui a raccontarlo, ma avrei potuto non esserci. Il buon Dio, il destino, il fato, la provvidenza hanno dato il loro contributo perche' un evento che poteva diventare irripetibile si trasformasse in un campanello d'allarme. Mi sono rimesso in moto, meglio di prima.

Non voglio fare il bastian contrario proprio in questi momenti. Ho molte cose da ricordare prima che l'anno vecchio venga definitivamente archiviato: la famiglia prima di ogni cosa, che mi sopporta tutti i giorni, le persone che mi stanno vicine, le persone lontane, le persone a me care che non ci sono piu'.

Io non voglio dimenticarti 2013. Perche' ho imparato, se mai si finisce, a non dimenticare gli ultimi.

1504953_10201326999793159_154609781_n.jp

Messaggio modificato da CarloP il 30 dicembre 2013 - 23:37

#2 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 dicembre 2013 - 17:50

Sinceramente non ho voglia di fare gli auguri a tutti. Mi sembra di essere un po' ipocrita e opportunista. ............

Io non voglio dimenticarti 2013. Perche' ho imparato, se mai si finisce, a non dimenticare gli ultimi.

caro Carlo, prima di archiviare definitivamente l’anno che sta morendo, guardati indietro pensando alle tante iniziative che hai promosso, molte andate a buon fine, altre meno appaganti. Ma, ben lo sai, questo è lo scotto che si deve pagare alla vita, con le sue altalene che oscillano tra  giorni luminosi e giorni bui, con  chi telefona portandoti notizie contrastanti e con chi suona al tuo campanello di casa che non di rado faresti a  meno di  vedere e ricevere.....

Per me l’ultimo dell’anno è come il giorno del mio compleanno: due giorni da evitare come il diavolo con l’acqua santa o oltrepassare in fretta e furia con un transito accelerato perché il primo ti rammenta un anno per lo più problematico che ti fa sperare in un anno successivo migliore, ed il secondo perchè scandisce impietosamente il tempo a termine della tua esistenza.

Pero’ qualche volta basta un episodio per  far volatizzare i pensieri piu’ scomodi. Oggi, ultimo giorno del 2013, a casa mia ha suonato al campanello di casa, un viso noto, un amico di tutti, padre Denis, o meglio atiet Denise come lo chiamano qui in PMR, piu’ noto a noi forumisti come il ‘prete spaghettaro’. Si presenta con un sorriso radioso con famiglia al completo – mamma Maria, figlio e moglie. E ci ricorda che è venuto a benedire la casa. Mi ero dimenticato di questo  desiderio che qualche tempo fa  mia moglie gli aveva esternato. In silenzio si veste di tutto punto della sua tonaca e paramenti che si era portato da Brinza, la sua parrocchia in Moldova....e inizia la funzione della benedizione per tutta la casa, prima usando il turibolo e l’incenso, poi  aspergendo l’acqua dappertutto e infine l’olio intinto sugli stipiti delle porte disegnando una croce.......Con queste operazioni, ci dice, la casa è sotto tutela di Dumnezeu e non dobbiamo preoccuparci.

Ad operazione finita, ci sediamo attorno alla tavola imbandita frettolosamente con piatti di spaghetti (al pomodoro e piselli) portati da Bologna. Il 'prete spaghettaro' non si e ci smentisce anche in questa occasione  rivelandoci che da tempo si è convertito alla pasta italiana.

Nell’accomiatarsi  da noi, ci dice che tutto quello che fa lo fa sempre con il cuore soprattutto verso gli ultimi e quello di venire da noi era un impulso irrefrenabile per soddisfare il desiderio di amici. Stasera ritornerà con noi al Tirimok, il ristorante del primo raduno dei forumisti in PMR avvenuto felicemente nel ferragosto 2012, per celebrare il capodanno come un cittadino qualunque.

Da atiet Denise e mamma Maria  auguri di cuore a tutti i forumisti per il Nuovo Anno  2014.

Io li ho già fatti.

Allega File

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 01 gennaio 2014 - 11:02

Auguri, auguri, auguri per un meraviglioso 2014!

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 01 gennaio 2014 - 11:31

Auguroni a tutti NOI!  :birra:  :xm_12:

#5 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 messaggi

Inviato 01 gennaio 2014 - 14:40

Un felice e sereno anno 2014

#6 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 01 gennaio 2014 - 16:19

approfitto del forum per porgere i migliori auguri per un buon 2014  ognuno intenda per buono ciò che vuole

...senza processi o critiche...ma importante che ognuno si ponga degli obbiettivi e cerchi di raggiungerli nel

rispetto degli altri...sempre

un augurio a tutti gli anziani che cercano nel rumore di una porta aperta la voce di un parente...e un

abbraccio a tutti quei bambini che con ipocrisia sono stati "donati" al nulla...che anche loro trovino

una mano amica che li acccompagni nei sogni ....un caro saluto Adriano