Buongiorno, status di familiare mi pare che non e proprio quello come in Italia, perché in md. nei villaggi più sperduti non esiste un nome di via ed un numero civico, quindi nei documenti risulta solo diciamo provincia e il logo, nome del villaggio di residenza, che corrispondi con la mia residenza in stesso villaggio anche se io con la mia famiglia abbiamo una nostra casa, quindi non si stava a seme ala madre, credo che devo fare un "storico"
Mia madre non e in Italia, se fosse qua avrei già agito diversamente, ed non ho intenzione di cambiarli la residenza, ripeto non voglio fare il furbo, voglio solo prendermi quello che mi spetta.
Per quanto riguarda di "quel poco di tasse che paghi" se le dico che ho più 2000€ netto in busta paga, ed più 50000 € annui nel nucleo familiare hai voglia di pagare le tasse, ed non siamo dei liberi professionisti o avvocati, ma con mia moglie ce ne facciamo in quattro lavorando dalla mattina alla sera..... abbiamo unico figlio che sta in md. perché qua non ce lavoro....
Assistenza medica, per fortuna quei poche volte che o dovuto fare dei esami + pronto soccorso o sempre pagato il ticket che pure ultimamente e aumentato a dismisura, libri scolastici li o sempre pagato, detrazione per affitto, no grazie pago IMU....... e mi fermo qui.
Il punto b) sapete se la Moldova fa parte della "Convenzione dell'Aja del 5 ottobre 1961?