ciao a tutti
navigando questi giorni in internet per cercare un viaggetto da fare con la mia ragazza e allo stesso tempo facendo ricerche su "vivere all'estero" sono incappato in questo interessantissimo forum.
ho letto qualche discussione e subito,come mi capita sempre più spesso,rimango affascinato dai vari paesi in cui si parla nei forum specializzati.
così ora vorrei aprire questa discussione in cui chiedervi,poco alla volta,alcune cose per magari gettare le basi per un futuro viaggio in Moldavia.
premetto che non la conosco affatto e quelle poche info le ho apprese da questo forum,e come prima cosa mi sono reso conto che si tratta di un paese molto povero.
quindi a me e alla mia ragazza per la prima volta nella nostra vita(meglio tardi che mai)ci sarebbe venuto in mente di fare una vacanza un po diversa;vorremo fare una vacanza che unisca allo svago e al divertimento la possibilità di aiutare il prossimo.premetto che principalmente noi viaggiamo spesso,ma ahimè,molto in Italia e pochissimo all'estero.capite quindi che questo,unito alla scarsissima conoscenza del posto,ci crea qualche preoccupazione.comunque il tempo per imparare qualcosa non manca e quindi dopo aver fatto queste premesse vorrei fare qualche domanda per iniziare e poi magari in seguito potremmo approfondire la discussione.
prima domanda,per capire con che velocità acquisire conoscenze e partire,in modo da non perdere il periodo migliore:ad ottobre è un buon periodo per venire in Moldavia?oppure,qual'è il periodo/i migliore?
forse è meglio prendermela comoda nel conoscere il paese e partire la prossima estate o fra un mesetto o anche meno è ancora un clima accettabile?
seconda domanda:come potremmo aiutare qualcuno del posto?(bambini,ragazzi,famiglie,associazioni)nel partire dall'Italia dovremmo portare con noi qualcosa di indispensabile che in Moldavia si trova difficilmente o che gli abitanti del posto non possono permettersi di comprare?premetto che io e la mia ragazza non siamo ne ricchi ne benestanti ma siamo io operaio e lei commessa,ma non credo che fare del bene agli altri significhi solo dare dei soldi non credete?e comunque qualcosa a chi ha più bisogno di noi non l'abbiamo mai negata.
terza domanda:dove è meglio alloggiare,alberghi o appartamento?
quarta domanda:è un posto dove una coppia può farsi una vacanza?voglio dire,ci potremmo anche svagare,divertirci e visitare monumenti?
io a questo punto mi fermo qui perchè non vorrei farvi venire il mal di testa ![]()
tempo per altre domande ce ne sarà,spero che rispondiate in tanti e con consigli utili
vi ringrazio dell'attenzione e delle risposte che mi darete e vi saluto a tutti