Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

qualche info su Moldavia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 victuar

victuar

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 27 settembre 2013 - 16:10

ciao a tutti

navigando questi giorni in internet per cercare un viaggetto da fare con la mia ragazza e allo stesso tempo facendo ricerche su "vivere all'estero" sono incappato in questo interessantissimo forum.

ho letto qualche discussione e subito,come mi capita sempre più spesso,rimango affascinato dai vari paesi in cui si parla nei forum specializzati.

così ora vorrei aprire questa discussione in cui chiedervi,poco alla volta,alcune cose per magari gettare le basi per un futuro viaggio in Moldavia.

premetto che non la conosco affatto e quelle poche info le ho apprese da questo forum,e come prima cosa mi sono reso conto che si tratta di un paese molto povero.

quindi a me e alla mia ragazza per la prima volta nella nostra vita(meglio tardi che mai)ci sarebbe venuto in mente di fare una vacanza un po diversa;vorremo fare una vacanza che unisca allo svago e al divertimento la possibilità di aiutare il prossimo.premetto che principalmente noi viaggiamo spesso,ma ahimè,molto in Italia e pochissimo all'estero.capite quindi che questo,unito alla scarsissima conoscenza del posto,ci crea qualche preoccupazione.comunque il tempo per imparare qualcosa non manca e quindi dopo aver fatto queste premesse vorrei fare qualche domanda per iniziare e poi magari in seguito potremmo approfondire la discussione.

prima domanda,per capire con che velocità acquisire conoscenze e partire,in modo da non perdere il periodo migliore:ad ottobre è un buon periodo per venire in Moldavia?oppure,qual'è il periodo/i migliore?

forse è meglio prendermela comoda nel conoscere il paese e partire la prossima estate o fra un mesetto o anche meno è ancora un clima accettabile?

seconda domanda:come potremmo aiutare qualcuno del posto?(bambini,ragazzi,famiglie,associazioni)nel partire dall'Italia dovremmo portare con noi qualcosa di indispensabile che in Moldavia si trova difficilmente o che gli abitanti del posto non possono permettersi di comprare?premetto che io e la mia ragazza non siamo ne ricchi ne benestanti ma siamo io operaio e lei commessa,ma non credo che fare del bene agli altri significhi solo dare dei soldi non credete?e comunque qualcosa a chi ha più bisogno di noi non l'abbiamo mai negata.

terza domanda:dove è meglio alloggiare,alberghi o appartamento?

quarta domanda:è un posto dove una coppia può farsi una vacanza?voglio dire,ci potremmo anche svagare,divertirci e visitare monumenti?

io a questo punto mi fermo qui perchè non vorrei farvi venire il mal di testa ;)

tempo per altre domande ce ne sarà,spero che rispondiate in tanti e con consigli utili

vi ringrazio dell'attenzione e delle risposte che mi darete e vi saluto a tutti

#2 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 28 settembre 2013 - 08:39

Vuoi andare in auto o aereo? Da ciò dipendono molte risposte.

Io ti direi di prendertela comoda, vi informate e partite la prossima estate, specie se la prima risposta è "in auto"..

Albergo o appartamento dipende dai vostri gusti e .... dal budget!!

Divertimenti : anche qui dipende dai vostri gusti e dall'età. In linea di massima a Chisinau si trova un pò di tutto ma nel resto del paese no.

Per aiutare i più bisognosi prendi contatto con la fondazione "Regina Pacis", qui sul forum troverai facilmente info.

Per curiosità come ci sei finito su questo forum?

#3 victuar

victuar

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 28 settembre 2013 - 22:18

ciao,in auto non ci avevo proprio pensato....credo in aereo,perchè?

riguardo al budget,perchè sono altissimi i prezzi degli hotel?non cerco un 5 stelle anche se poi non so se paragonabili ai nostri.

io ho 38 anni e la mia ragazza 36,fidanzati da 20 e conviviamo da 6 ;).....diciamo che le discoteche non ci piacciono ma non disdegniamo una serata fuori e un locale a prendere una bevuta e ascoltare musica.poi naturalmente ci piace girare e fotografare quello che visitiamo,ecco diciamo che questi sono i gusti ;).

riguardo a come sono finito qui l'ho accennato,ad ottobre avremo entrambi una settimana di ferie e cercavo qualcosa,in più ormai da mesi faccio ricerche di ogni genere su internet riguardo al "vivere all'estero",paesi economici europei e cose del genere e poi li vado a vedere su google maps e così incuriosito ho fatto una ricerca anche qui ;).