Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Appartamento a Chisinau info urgente!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
6 risposte a questa discussione

#1 claudiosv

claudiosv

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 15 agosto 2013 - 23:57

Buonasera a tutti,avrei bisogno di una conferma. Da qualche mese mi sento in internet con una tipa e adesso domenica dovrei partire per Chisinau. Ho lasciato a lei il compito di trovare un appartamento, e così è stato, 35 euro a giorno in centro, zona Puskin. Ma quello che mi ha lasciato perplesso

è che chiedono la trattenuta del passaporto come garanzia per eventuali furti, così mi ha riferito la tipa. A voi risulta che fanno così i vari locatori del posto? Sono un pò dubbioso, forse sono anche prevenuto,ma anche se fosse tutto a posto, se mi ferma la polizia cosa gli dico? Posso avere problemi?

Attendo una vostra cortese risposta, grazie.

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 16 agosto 2013 - 07:28

Buonasera a tutti,avrei bisogno di una conferma. Da qualche mese mi sento in internet con una tipa e adesso domenica dovrei partire per Chisinau. Ho lasciato a lei il compito di trovare un appartamento, e così è stato, 35 euro a giorno in centro, zona Puskin. Ma quello che mi ha lasciato perplesso

è che chiedono la trattenuta del passaporto come garanzia per eventuali furti, così mi ha riferito la tipa. A voi risulta che fanno così i vari locatori del posto? Sono un pò dubbioso, forse sono anche prevenuto,ma anche se fosse tutto a posto, se mi ferma la polizia cosa gli dico? Posso avere problemi?

Attendo una vostra cortese risposta, grazie.

Ciao Claudio.

Mi sembra eccessiva come forma di garanzia, non mi risulta che venga applicata, in genere si può chiedere una cauzione monetaria.

In realtà il passaporto devi tenerlo sempre con te, per le ragioni che hai citato.

Chiarisci bene la cosa.

Messaggio modificato da CarloP il 16 agosto 2013 - 07:29

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 agosto 2013 - 08:10

O quello o 100 euro di cauzione. Chiaramente la ragazza non aveva i 100 euro. Appena arrivi dagli la cauzione che ti sarà restituita senza alcun problema sa me no che non distruggi l' appartamento ;)   Il prezzo che paghi è perfettamente consono al mercato. Il posto è centralissimi, quindi:

BUONA VACANZA! :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 16 agosto 2013 - 08:13

#4 claudiosv

claudiosv

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 16 agosto 2013 - 10:39

O quello o 100 euro di cauzione. Chiaramente la ragazza non aveva i 100 euro. Appena arrivi dagli la cauzione che ti sarà restituita senza alcun problema sa me no che non distruggi l' appartamento ;)   Il prezzo che paghi è perfettamente consono al mercato. Il posto è centralissimi, quindi:

BUONA VACANZA! :)

grazie Jerry, mi togli un peso dal cuore, sai di questi tempi.........e poi è la mia prima volta in Moldavia! Si certo penso che la tipa non aveva i 100 euri, pero poteva dirmelo, sicuramente si vergognava, ma la posso capire. Beh grazie per i tuoi auguri ti farò sapere.....ciao.

#5 claudiosv

claudiosv

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 16 agosto 2013 - 10:46

Ciao Claudio.

Mi sembra eccessiva come forma di garanzia, non mi risulta che venga applicata, in genere si può chiedere una cauzione monetaria.

In realtà il passaporto devi tenerlo sempre con te, per le ragioni che hai citato.

Chiarisci bene la cosa.

Ciao Carlo, volevo contattarti per farti questa domanda personalmente ma mi dispiaceva disturbare e anche fare la figura dell'imbranato di turno :-)  ho letto il post di jerry, se vogliono una cauzione non ci sono problemi, lo capisco perfettamente, certo che se insistono per il passaporto allora vedro cosa fare.....al massimo mi trovo un hotel. Stasera sento la tipa e vediamo cosa dice, gli ho già scritto che non intendo dare il mio passaporto e di telefonare al agenzia...se vuoi ti posto su skype il link magari la conosci.

ci sentiamo ciao.

#6 claudiosv

claudiosv

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 17 agosto 2013 - 14:19

Tutto a posto, chiedono un giorno in piu di affitto come garanzia che mi verranno restituiti alla mia partenza per l'Italia.

La tipa non si è spiegata bene, del resto fà quello che può con la lingua Italiana, ci mancherebbe altro......!

Ok domani sono a Chisinau, grazie per il vostro interessamento, saluto Carlo... non mancherò di farmi vivo in settimana.!

Buone vacanze a tutti quelli che non e hanno ancora fatte.

#7 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 17 agosto 2013 - 14:57

:MD: