Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Passaporto italiano rovinato

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 Sandro Risuleo

Sandro Risuleo

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 05 agosto 2013 - 22:13

Salve, sono in vacanza in Moldova fino al 29 agosto.
Ho parzialmente danneggiato il mio passaporto italiano, finito in lavatrice. I dati principali si leggono ma la foto pochissimo.
Come devo procedere in questo caso?
Devo recarmi preso di l'ambasciata per verificare se è ancora utilizzabile?
In caso negativo, mi rilasciano un documento provvisorio per circolare sul territorio moldavo e tornare a casa il 29 agosto?
Sono cittadino italiano ed ho il biglietto di ritorno il 29 agosto.
Ci sono i tempi tecnici per fare quanto necessario?
Grazie dell'aiuto

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 06 agosto 2013 - 07:55

Salve, sono in vacanza in Moldova fino al 29 agosto.
Ho parzialmente danneggiato il mio passaporto italiano, finito in lavatrice. I dati principali si leggono ma la foto pochissimo.
Come devo procedere in questo caso?
Devo recarmi preso di l'ambasciata per verificare se è ancora utilizzabile?
In caso negativo, mi rilasciano un documento provvisorio per circolare sul territorio moldavo e tornare a casa il 29 agosto?
Sono cittadino italiano ed ho il biglietto di ritorno il 29 agosto.
Ci sono i tempi tecnici per fare quanto necessario?
Grazie dell'aiuto

Buongiorno Sandro. Allora, devi andare in Ambasciata con due fotografie e ti faranno

un foglio per poter rientrare in Italia. Ci saranno da pagare circa 9,00 ero ... credo sia l'unico sistema. Facci sapere ...

Messaggio modificato da CarloP il 06 agosto 2013 - 08:08

#3 Moldweb.eu

Moldweb.eu

Newbie

• 363 messaggi

Inviato 06 agosto 2013 - 08:00

si chiama ETD (emergency travel document)

ecco l'info in merito http://www.ambchisin...viaggio/ETD.htm

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 agosto 2013 - 13:43

che altri non è se non l'equivalente italiano

del passaporto bianco moldavo

#5 sandro risuleo_11218

sandro risuleo_11218

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 14 agosto 2013 - 12:02

Allora, ho scritto una email al consolato che mi ha detto di recarmi da loro in orario di ufficio. Quando sono arrivato hanno chiamato la persona preposta a queste problematiche ed ho atteso che si liberasse.
Verso le 12:30 mi hanno fatto entrare in ambasciata, al settimo piano mi ha accolto una signora di Roma, gentilissima che ha provato il mio passaporto con la macchinetta che hanno anche in dogana. Niente, non leggeva il codice.
Mi ha fatto scrivere un foglio dove dichiaravo che il passaporto era danneggiato. Poi mi ha dato un foglietto prestampato da portare in banca Eximbank per pagare 2€ per il documento ETD. Con le commissioni è venuto circa 4€. Il pagamento l'ha fatto mia moglie perché serve un documento moldavo valido nel caso avessero fatto problemi, ma per il passaporto lavato avrei potuto farlo anche io.
Mi ha dato appuntamento per il 29 mattina, giorno della mia partenza, poiché l'ETD ha validità tre giorni quindi deve essere vicino alla partenza.
Le ho lasciato due foto già preparate grazie al suggerimento di Carlo, che avrei comunque dovuto portare il 29.
Insomma sembra tutto risolto.
Grazie a tutti
Sandro

#6 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 agosto 2013 - 13:18

quanto lo fanno pagare il passaporto bianco all'ambasciata moldava di ROma ?

Mi pare che tra una cosa e l'altra costi più di una cinquantina di euro ....