Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

urgente

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
11 risposte a questa discussione

#1 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 30 luglio 2013 - 11:37

Ciao a tutti.

ho tanto bisogno del vostro aiuto,finalmente ho tutti documenti pronti per invitare mia madre a casa nostra in Italia,premesso,che sono anche cittadina italiana,vorrei che mi dite se i documenti che ho,sono quelli giusti:

1.domanda di visto(formulario)

2.n.2 foto colore 3/4-mamma

3.passaporto e copia-mamma

4.aviz,cambio cognome,non tradotto e non apostillato-mamma(stato civile moldavo)

5.certificato di nascitadella cittadina italiana,invitante,formato internazionale

6.dichiarazionedi ospitalità sottoscritta dalla cittadina italiana

7.copia del passaporto italiano e della carta di identità

8.copia del bilgietto di viaggio in a7r

la durata di un visto per turismo po essere di 90 gg in sei mesi

e giusto?

vorrei sapere ancora,se può essere un problema,se nel mio certificato di nascita il nome di mia madre è Evgenia,invecce il passaporto blu ed il suo certificato di nascita,il su o nome e scritto Eugenia?se è un problema cosa dovrrei fare?

asspetto una vostra risposta

cordiali

Lilly

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 30 luglio 2013 - 14:04

Ciao a tutti.

ho tanto bisogno del vostro aiuto,finalmente ho tutti documenti pronti per invitare mia madre a casa nostra in Italia,premesso,che sono anche cittadina italiana,vorrei che mi dite se i documenti che ho,sono quelli giusti:

1.domanda di visto(formulario)

2.n.2 foto colore 3/4-mamma

3.passaporto e copia-mamma

4.aviz,cambio cognome,non tradotto e non apostillato-mamma(stato civile moldavo)

5.certificato di nascitadella cittadina italiana,invitante,formato internazionale

6.dichiarazionedi ospitalità sottoscritta dalla cittadina italiana

7.copia del passaporto italiano e della carta di identità

8.copia del bilgietto di viaggio in a7r

la durata di un visto per turismo po essere di 90 gg in sei mesi

e giusto?

vorrei sapere ancora,se può essere un problema,se nel mio certificato di nascita il nome di mia madre è Evgenia,invecce il passaporto blu ed il suo certificato di nascita,il su o nome e scritto Eugenia?se è un problema cosa dovrrei fare?

asspetto una vostra risposta

cordiali

Lilly

I documenti mi sembrano a posto.

Spero che ti diano tutti i giorni che chiedi, di solito tendono un po' a diminuire,

questo almeno la prima volta, ma e' una mia personale opinione.

Riguardo al nome se vuoi maggiori informazioni telefona pure al Patronato SIAS,

al numero 00 373 794 00 397, chiedi di Victoria. E' tutto gratuito.

Credo qualcuno debba andare in un ufficio (mi pare in str. Puskin) dove in pratica

si dichiara che anche se con i nomi leggermente diversi, in realta' e' la stessa persona.

Buon proseguimento.

Messaggio modificato da CarloP il 30 luglio 2013 - 14:05

#3 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 30 luglio 2013 - 19:04

I documenti mi sembrano a posto.

Spero che ti diano tutti i giorni che chiedi, di solito tendono un po' a diminuire,

questo almeno la prima volta, ma e' una mia personale opinione.

Riguardo al nome se vuoi maggiori informazioni telefona pure al Patronato SIAS,

al numero 00 373 794 00 397, chiedi di Victoria. E' tutto gratuito.

Credo qualcuno debba andare in un ufficio (mi pare in str. Puskin) dove in pratica

si dichiara che anche se con i nomi leggermente diversi, in realta' e' la stessa persona.

Buon proseguimento.

Grazie di cuore,per la risposta,Carlo.io oggi stesso ho chiamato al numero verde del patronato,però non mi ha risposto nessuno,ci proverò domani.

Cordiali

Lilly

#4 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 luglio 2013 - 20:06

Chiama al mattino. Se hai problemi fammelo sapere. Ciao.

#5 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 30 luglio 2013 - 23:12

Va bene,chiamerò domani e poi ti lo faccio sapere,grazie e buona notte

#6 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 31 luglio 2013 - 09:53

Buon giorno,Carlo,comi ti ho detto,ho chiamato adesso,già un paio di volte da stamattina,però niente,non penso che siano in ferie,tu,che ne pensi.Io intanto io dato il numero verde a mia madre,di provare anche lei,.

ciao

Messaggio modificato da lilianaamore il 31 luglio 2013 - 09:55

#7 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 31 luglio 2013 - 10:27

Buon giorno,Carlo,comi ti ho detto,ho chiamato adesso,già un paio di volte da stamattina,però niente,non penso che siano in ferie,tu,che ne pensi.Io intanto io dato il numero verde a mia madre,di provare anche lei,.

ciao

Guarda stamattina sono arrivato tardi, non ho verificato se prima c'erano, ma in questo momento sono tutti al lavoro ...

fai chiamare ... stai facendo il numero che ti ho dato ? Guarda che non e' numero verde ...

Messaggio modificato da CarloP il 31 luglio 2013 - 10:37

#8 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 31 luglio 2013 - 11:15

Eccomi,finalmente sono riuscita a parlare con s.Victoria,per il nome non ci sono problemi,però ho capito male io,per il certificato di nascita formato internazionale,lo si devi fare a Chisinau è non in Italia,inveccè io lo fatto al mio comune,mi può dire qualcuno quanto tempo ci vuole per fare questo documento e quanto mi costa?grazie

#9 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 31 luglio 2013 - 13:04

Eccomi,finalmente sono riuscita a parlare con s.Victoria,per il nome non ci sono problemi,però ho capito male io,per il certificato di nascita formato internazionale,lo si devi fare a Chisinau è non in Italia,inveccè io lo fatto al mio comune,mi può dire qualcuno quanto tempo ci vuole per fare questo documento e quanto mi costa?grazie

Bene.

#10 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 01 agosto 2013 - 09:04

Buon giorno,Carlo,mi puoi dire se devo assicurare mia madre in viaggio,perchè ambasciata non mi aveva detto niente,aspetto la tua risposta.grazie

Lilly

#11 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 02 agosto 2013 - 09:36

Buon giorno,Carlo,mi puoi dire se devo assicurare mia madre in viaggio,perchè ambasciata non mi aveva detto niente,aspetto la tua risposta.grazie

Lilly

A quanto mi risulta non dovete fare nulla. Ne fidejussioni e ne assicurazioni.

#12 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 03 agosto 2013 - 05:39

Buon giorno,Carlo,e grazie per le informazioni utili,non serve ne una ne altra,però non ci hanno detto che serviva la coppia del certificato di matrimonio,comunque io fatto tutto,ho mandato i documenti a mia madre e voglio vedere che succede.

per il nome però,mia madre dovrà andare in str.St.cel Mare 180 per avere un certificato,che conferma che lei è la stessa persona.

cordiali saluti.

Lilly