Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

italiano alla guida in moldova


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
5 replies to this topic

#1 lorenzo.md

lorenzo.md

    Advanced Member


  • 216 posts
  • Joined: 08-September 05

Posted 11 July 2013 - 18:11

ciao a tutti, per la legge moldava posso io come cittadino italiano guidare un'auto moldava???? se si cosa occorre fare???? grazie a tutti, lorenzo. :give_rose:



#2 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 12 July 2013 - 13:07

se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega  notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)


Edited by jerrydrake, 12 July 2013 - 13:09.


#3 FrancescoMnc

FrancescoMnc

    Member


  • 97 posts
  • Joined: 19-April 09

Posted 12 July 2013 - 20:58

se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega  notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)

Ciao Jerry, 

quindi se guido la macchina di mio cognato senza di lui potrei trovare delle noie?

anche se cè la sorella con me?



#4 lorenzo.md

lorenzo.md

    Advanced Member


  • 216 posts
  • Joined: 08-September 05

Posted 12 July 2013 - 22:42

se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega  notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)

quindi basta che il proprietario mi faccia una delega ed io sono a posto se ho ben capito!!!

grazie per il chiarimento!!!!


Edited by lorenzo.md, 12 July 2013 - 22:43.


#5 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 13 July 2013 - 08:39

Ciao Jerry, 

quindi se guido la macchina di mio cognato senza di lui potrei trovare delle noie?

anche se cè la sorella con me?

 

 

non e' questione di noie, semplicemente, senza di lui in macchina, non puoi guidarla :)

 

ma ripeto: basta farsi fare una delega notarile ( il costo e' irrisorio) ed e' tutto o.k.


Edited by jerrydrake, 13 July 2013 - 08:40.


#6 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 posts
  • Joined: 04-May 13

Posted 03 August 2013 - 13:33

Da quanto ne so per guidare una macchina con targhe moldave se non sei il proprietario devi andare in un ufficio della circolazione e il proprietario dell'auto ti deve fare una delega (mandat). Costo circa 200 lei. Prima bastava una delega fatta dal notaio ma da circa un anno bisogna andare alla circolazione. Mi hanno anche detto che se senza questa delega la polizia può anche sequestrare l'auto.