ciao a tutti, per la legge moldava posso io come cittadino italiano guidare un'auto moldava???? se si cosa occorre fare???? grazie a tutti, lorenzo. ![]()
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
italiano alla guida in moldova
#1
Inviato 11 luglio 2013 - 18:11
#2
Inviato 12 luglio 2013 - 13:07
se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)
Messaggio modificato da jerrydrake il 12 luglio 2013 - 13:09
#3
Inviato 12 luglio 2013 - 20:58
se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)
Ciao Jerry,
quindi se guido la macchina di mio cognato senza di lui potrei trovare delle noie?
anche se cè la sorella con me?
#4
Inviato 12 luglio 2013 - 22:42
se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)
quindi basta che il proprietario mi faccia una delega ed io sono a posto se ho ben capito!!!
grazie per il chiarimento!!!!
Messaggio modificato da lorenzo.md il 12 luglio 2013 - 22:43
#5
Inviato 13 luglio 2013 - 08:39
Ciao Jerry,
quindi se guido la macchina di mio cognato senza di lui potrei trovare delle noie?
anche se cè la sorella con me?
non e' questione di noie, semplicemente, senza di lui in macchina, non puoi guidarla ![]()
ma ripeto: basta farsi fare una delega notarile ( il costo e' irrisorio) ed e' tutto o.k.
Messaggio modificato da jerrydrake il 13 luglio 2013 - 08:40
#6
Inviato 03 agosto 2013 - 13:33
Da quanto ne so per guidare una macchina con targhe moldave se non sei il proprietario devi andare in un ufficio della circolazione e il proprietario dell'auto ti deve fare una delega (mandat). Costo circa 200 lei. Prima bastava una delega fatta dal notaio ma da circa un anno bisogna andare alla circolazione. Mi hanno anche detto che se senza questa delega la polizia può anche sequestrare l'auto.




















