Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

italiano alla guida in moldova


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 lorenzo.md

lorenzo.md

    Advanced Member


  • 216 messaggi
  • Iscritto il: 08-settembre 05

Inviato 11 luglio 2013 - 18:11

ciao a tutti, per la legge moldava posso io come cittadino italiano guidare un'auto moldava???? se si cosa occorre fare???? grazie a tutti, lorenzo. :give_rose:



#2 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 12 luglio 2013 - 13:07

se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega  notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)


Messaggio modificato da jerrydrake il 12 luglio 2013 - 13:09


#3 FrancescoMnc

FrancescoMnc

    Member


  • 97 messaggi
  • Iscritto il: 19-aprile 09

Inviato 12 luglio 2013 - 20:58

se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega  notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)

Ciao Jerry, 

quindi se guido la macchina di mio cognato senza di lui potrei trovare delle noie?

anche se cè la sorella con me?



#4 lorenzo.md

lorenzo.md

    Advanced Member


  • 216 messaggi
  • Iscritto il: 08-settembre 05

Inviato 12 luglio 2013 - 22:42

se per auto moldava intendi auto non intestata a te, puoi guidarla a patto che il proprietario ti faccia la delega  notarile(o che sia al tuo lato durante la guida)

quindi basta che il proprietario mi faccia una delega ed io sono a posto se ho ben capito!!!

grazie per il chiarimento!!!!


Messaggio modificato da lorenzo.md il 12 luglio 2013 - 22:43


#5 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 13 luglio 2013 - 08:39

Ciao Jerry, 

quindi se guido la macchina di mio cognato senza di lui potrei trovare delle noie?

anche se cè la sorella con me?

 

 

non e' questione di noie, semplicemente, senza di lui in macchina, non puoi guidarla :)

 

ma ripeto: basta farsi fare una delega notarile ( il costo e' irrisorio) ed e' tutto o.k.


Messaggio modificato da jerrydrake il 13 luglio 2013 - 08:40


#6 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 messaggi
  • Iscritto il: 04-maggio 13

Inviato 03 agosto 2013 - 13:33

Da quanto ne so per guidare una macchina con targhe moldave se non sei il proprietario devi andare in un ufficio della circolazione e il proprietario dell'auto ti deve fare una delega (mandat). Costo circa 200 lei. Prima bastava una delega fatta dal notaio ma da circa un anno bisogna andare alla circolazione. Mi hanno anche detto che se senza questa delega la polizia può anche sequestrare l'auto.