Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Visto per Croazia? / Viza pentru Croatia


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 Tania Tortiana Coscodan

Tania Tortiana Coscodan

    Newbie


  • 2 messaggi
  • Iscritto il: 19-giugno 13

Inviato 19 giugno 2013 - 07:51

Ciao,

sono una ragazza ventitreenne con regolare permesso di soggiorno qui in Italia. Volevo chiedere se per visitare la Croazia io debba per forza avere un visto oppure basti il passaporto e il permesso di soggiorno. Su questo sito http://www.to-porec....-per-la-croazia c'è espressamente scritto che:

 

"Nel periodo dal 1° aprile al 31 ottobre 2010, entra in vigore il Decreto del Governo della Repubblica di Croazia sulla temporanea facilitazione dell’ingresso dei cittadini stranieri in Croazia, emanato in base ai Permessi di soggiorno ed ai Visti Schengen in corso di validita, rilasciati per motivi turistici per la Repubblica di Croazia.

Per questo motivo, per l’ingresso in Croazia, e limitamento al periodo indicato, non saranno richiesti visti d’ingresso per le seguenti categorie di cittadini stranieri:
 

-    cittadini stranieri in possesso di un valido permesso di soggiorno Schengen; [...]"

 

Ma più sotto ancora,  Moldavia viene messa nella lista degli stati che devono richiedere il visto. Vorrei che mi faceste un po' di chiarezza.

Grazie a tutti!

___________________________________________________________________________________

Buna ziua tuturor,

sunt o moldoveanca in Italia, cu permesso di soggiorno regular. Am vrut sa va intreb daca pentru a vizita Croatia este nevoie de viza sau se poate de vizitat avind cu sine doar permesso di soggiorno si pasaportul. Pe siteul de mai sus am gasit o informatie importanta: se permite vizitarea Croatiei persoanelor cu permesso di soggiorno regular dar mai jos, tot in aceiasi pagina, Moldova este pusa pe lista tarilor ce trebuie sa aiba viza ca sa poate vizita Croatia.

Ajutati-ma sa clarific un pic lucrurile. Daca este posibil vizitarea Croatiei din partea moldovenilor peste hotare cu permesso di soggiorno, ce altre documente trebuie sa aiba cu sine?

Va multumesc. O zi buna tuturor!



#2 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 19 giugno 2013 - 13:25

niente visto , basta il pds

#3 Tania Tortiana Coscodan

Tania Tortiana Coscodan

    Newbie


  • 2 messaggi
  • Iscritto il: 19-giugno 13

Inviato 19 giugno 2013 - 14:02

niente visto , basta il pds

quindi con il pds e il passaporto dovrei essere a posto?