Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Compania low-cost Wizz Air vine în Moldova

Moldavia Chisinau Moldova Voli

• Effettua l'accesso per rispondere
52 risposte a questa discussione

#41 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 novembre 2013 - 05:00

Confermo ! Buon Servizio svolto da WizzAir , volo a Chisinau (Andata) da Ciampino pochi giorni fa . Aereo pulito, personale cortese e disponibile, buona gestione a bordo, prezzi servizio restaurant accessibili, bagaglio da stiva di 32 Kg.  Unica e sola pecca ..... i famosi €uro "grattati" per il pagamento online con carta di credito ( se non ricordo male € 10,00 circa) .... ma scusate ? Se acquisto online .... mi sembra assurdo pagare per doverVi .... pagare (scusate il gioco di parole) . Fatta ass.ne sanitaria con ERV Italia. 

=

#42 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 novembre 2013 - 11:17

Confermo ! Buon Servizio svolto da WizzAir , volo a Chisinau (Andata) da Ciampino pochi giorni fa . Aereo pulito, personale cortese e disponibile, buona gestione a bordo, prezzi servizio restaurant accessibili, bagaglio da stiva di 32 Kg.  Unica e sola pecca ..... i famosi €uro "grattati" per il pagamento online con carta di credito ( se non ricordo male € 10,00 circa) .... ma scusate ? Se acquisto online .... mi sembra assurdo pagare per doverVi .... pagare (scusate il gioco di parole) . Fatta ass.ne sanitaria con ERV Italia. 

=

Questa dei 10€ per l'acquisto on-line mi è nuova, anzi non mi risulta e non l'ho letta da nessuna parte. La mia esperienza:

acquisto on line Wizzair, Ciampino Chisinau A/R 59,90 andata 49,90 ritorno bagaglio medio in cabina 10€ + 10 € A/R totale 129,90 €. Nell importo pagato per il biglietto vi sono le tasse aeroportuali e 7€ +7€ di spese di amministrazione, spese che si pagano anche con Meridiana. Servizio a bordo come da te descritto nel volo del 19/11 al ritorno vedremo. visto che ho fatto voli a 160, 180, 200 € a tratta, di cosa ancora ci vogliamo lamentare?

p.s. prenotazione fatta due giorni prima della partenza

Messaggio modificato da Giovanni Ricciardi il 22 novembre 2013 - 11:19

#43 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 23 novembre 2013 - 03:50

Questa dei 10€ per l'acquisto on-line mi è nuova, anzi non mi risulta e non l'ho letta da nessuna parte.

Ciao Giovanni  :)

premesso che il mio è stato un'elogio alla WizzAir (in generale) .... "Questa dei 10€ per l'acquisto on-line" è una pratica assai diffusa. Io acquisto frequentemente biglietti online, Ti garantisco che adesso molte compagnie e diversi Operatori applicano questa "gabella" .  Tu procedi con l'acquisto del biglietto e non leggi da nessuna parte di questa "famigerata" cifra. Nel momento in cui devi selezionare il metodo di pagamento (Visa, Master, CDebito, CCredito ,PayPal ecc. ecc.) dopo aver flaggato la tua scelta .... escono fuori magicamente € 9.99 o € 10.00 o € 9.00 di addebito all'operazione per il metodo di pagamento scelto. Generalmente sia per PostePay che per PayPal sono applicati. Vedi RyanAir, Opodo, Volaregratis etc. 

Se qualche Amico ha notato questa cosa, può confermarla :)

=

#44 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi
  • Nazione:

Inviato 23 novembre 2013 - 15:03

Ciao Giovanni  :)

premesso che il mio è stato un'elogio alla WizzAir (in generale) .... "Questa dei 10€ per l'acquisto on-line" è una pratica assai diffusa. Io acquisto frequentemente biglietti online, Ti garantisco che adesso molte compagnie e diversi Operatori applicano questa "gabella" .  Tu procedi con l'acquisto del biglietto e non leggi da nessuna parte di questa "famigerata" cifra. Nel momento in cui devi selezionare il metodo di pagamento (Visa, Master, CDebito, CCredito ,PayPal ecc. ecc.) dopo aver flaggato la tua scelta .... escono fuori magicamente € 9.99 o € 10.00 o € 9.00 di addebito all'operazione per il metodo di pagamento scelto. Generalmente sia per PostePay che per PayPal sono applicati. Vedi RyanAir, Opodo, Volaregratis etc. 

Se qualche Amico ha notato questa cosa, può confermarla :)

=

Ciao Sailor,

è sicuramente un abuso che si dovrebbe segnalare alla propria banca per poi dovrebbe segnalare alla società della carta di credito. Ricordo di aver letto nel contratto che nulla è dovuto in più all'esercente per i pagamenti tramite carta di credito ma questo forse vale solo per il negozietto sotto casa. Per il mio caso ho fatto una ulteriore verifica, carta circuito visa, cifra autorizzata 129,98 che è esattamente quanto dovevo senza balzelli.

ad esaminare nei dettagli l'importo del biglietto   Allega File  wizz_2.jpg   52,93K   0 Numero di downloads

ci sono 7 € di tassa amministrativa che non dovrebbe esserci, ma come? per pagarti devo io le tue spese di amministrazione? Ma allora se vogliono essere precisini dovrebbero rendere noto anche  l'importo della tassa aeroportuale, la quota carburante e l'IVA. Meglio leggere solo il totale e pagare

#45 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 24 novembre 2013 - 17:13

Giovanni hai pienamente ragione ...... alla fine (purtroppo) conviene solo leggere l'importo totale ..... e viaaaa ! 

La cosa che più mi da fastidio è che di queste famose spese non se ne parla durante l'acquisto, ma solo in fase di pagamento con la carta .... tutto qui . A sostegno della Tua precedente affermazione .... quella relativa al fatto che in precedenza abbiamo viaggiato con voli pagati " 160, 180, 200 € a tratta " facciamo due conti e valutiamo .....  penso che alla fine ne vale sempre la pena !

:)

Messaggio modificato da SAILOR il 24 novembre 2013 - 17:13

#46 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi
  • Nazione:

Inviato 25 novembre 2013 - 13:49

Giovanni hai pienamente ragione ...... alla fine (purtroppo) conviene solo leggere l'importo totale ..... e viaaaa ! 

La cosa che più mi da fastidio è che di queste famose spese non se ne parla durante l'acquisto, ma solo in fase di pagamento con la carta .... tutto qui . A sostegno della Tua precedente affermazione .... quella relativa al fatto che in precedenza abbiamo viaggiato con voli pagati " 160, 180, 200 € a tratta " facciamo due conti e valutiamo .....  penso che alla fine ne vale sempre la pena !

Se è per quello

in passato si è viaggiato anche a cifre ben superiori a tratta

ma erano periodi di massima punta come inizi di agosto o prenatalizi

VEdremo come si comporteranno quelli di Wizz in questi periodi

perchè sinceramente autunno è un periodo di bassissima stagione

e fare prezzi di richiamo è un obbligo

meridiana ed airMoldova ad esempio

offre in questo periodo biglietti da bologna verona e milano a 90 euro andata ed 80 ritorno .

Il che rende sostanzialmente non concorrenziale WIzz
per chi non vive a Roma o in Veneto

Messaggio modificato da Rick il 25 novembre 2013 - 13:53

#47 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 25 novembre 2013 - 20:53

Certo Rick ,

vedremo. Comunque ho dato uno sguardo anche ai voli "sotto le feste" , naturalmente un pò più cari, ma accessibili. Vedremo ! Unica pecca di Wizz ... secondo me .... nel volo di ritorno da Chisinau ..... l'orario. Atterra a Roma alle 21,00 (se ben ricordo) , praticamente a quell'ora rende difficile qualsiasi coincidenza per altre località (con i mezzi pubblici)

:(

#48 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi
  • Nazione:

Inviato 26 novembre 2013 - 14:26

Certo Rick ,

vedremo. Comunque ho dato uno sguardo anche ai voli "sotto le feste" , naturalmente un pò più cari, ma accessibili. Vedremo ! Unica pecca di Wizz ... secondo me .... nel volo di ritorno da Chisinau ..... l'orario. Atterra a Roma alle 21,00 (se ben ricordo) , praticamente a quell'ora rende difficile qualsiasi coincidenza per altre località (con i mezzi pubblici)

Infatti, se va bene si esce dall'aeroporto non prima delle 21:30 e bisogna prendere un treno sulla tratta Roma Torino i treni hanno orari impossibili o scomodi : partenze 211:12 troppo presto - partenza da Termini 23:28 con cambio a Roma Ostiense - altro orario 06:13 del mattino dopo. La soluzione è quella che farò io in serata, arriverò a Ciampino, con la macchina alle 21:00 e per le 23:30 sarò a casa. Bentornata Raisa

#49 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 26 novembre 2013 - 19:35

Esatto Giovanni ,

mi riferivo proprio a questo ! Troppo tardi .... un vero peccato .... ! Io al rientro prendo sempre la Carpatair , arriva a Fiumicino alle 13.50 e grosso modo (dipende dal giorno della settimana) per le 14.50 sono su in stazione a prendere il primo trenino per Tiburtina ... 

#50 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi
  • Interessi:viaggi
  • Nazione:

Inviato 26 novembre 2013 - 20:41

quanti romani a Chisinau… 

#51 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi
  • Nazione:

Inviato 27 novembre 2013 - 14:30

Esatto Giovanni ,

mi riferivo proprio a questo ! Troppo tardi .... un vero peccato .... ! Io al rientro prendo sempre la Carpatair , arriva a Fiumicino alle 13.50 e grosso modo (dipende dal giorno della settimana) per le 14.50 sono su in stazione a prendere il primo trenino per Tiburtina ... 

incuriosito dagli orari che hai fornito, sono andato a dare una occhiata ai voli Carpatair e ho capito la storia dei 10€: Ma che sistema è, come si permettono, pensano che i loro clienti sono proprio degli allocchi? Offrire i voli a 17€  :roflmao: (per fare bella figura e sentirsi lowcost) poi aggiungono 52,70 € di tasse, poi ulteriori 10 € (di cui tanto si è scritto) ed ecco che si pagano 79,70 € a biglietto e senza bagaglio. Io non darei mai i miei danari a una compagnia aerea che si presenta così, vuoi vedere che per entrare nel bagno a fare la pipì bisogna pagare un ulteriore tiket di 5 €. Una cosa è certa, questi sig. di carpatair i miei danari non li vedranno mai. buona giornata

• A VeronikaP piace questo post

#52 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 28 novembre 2013 - 03:53

..... Giovanni , Ti dirò di più ......

fino al mese di settembre durante il viaggio venivano dispensati (compresi nel prezzo) una piccola colazione o un piccolo pranzo (dipendeva dall'orario del volo) , sai, il classico panino o il classico cornetto con una bevanda fredda e una calda più dei biscotti o salatini. Adesso a novembre .... solo servizio Bar a pagamento. Traduco : Altri 5-10 €  "scuciti" al passeggero. Penso che il prossimo passo sia proprio quello della Toilette ...

Purtroppo per via degli orari , a volte si è costretti ad usufruire di certe linee ....

#53 SAILOR

SAILOR

Member

• 38 messaggi
  • Nazione:

Inviato 29 novembre 2013 - 17:23

Vi aggiorno su alcune novità ..... relative a Carpatair !

Ieri sera, tramite "Volagratis" ho acquistato il mio 7° volo Carpatair (KIV-FCO) . Battaglia vinta (in parte) , finalmente la cifra che veniva "prelevata" per il pagamento con CC o Paypal è drasticamente ridotta. Da € 10 adesso si pagano € 0.70 per CC e € 1.70 per Paypal. Carpatair dal 1° dicembre adotta la nuova politica commerciale Low-Cost . Adesso per la classe Economy il bagaglio da stiva fino a 23 Kg si pagherà a parte (€ 15,00) . Io ho acquistato come sempre su Volagratis il biglietto e pensavo che il bagaglio da stiva fosse incluso (come sempre) nel prezzo del biglietto (anche perché in fase di acquisto non venivo avvisato minimamente di questa variazione di regole circa il bagaglio) . Casualmente visito il sito di Carpatair e vengo a conoscenza di questa nuova regola. Immediatamente chiedo info al numero di Volagratis ( € 1.80 x 1 min ... 7 min di conversazioni "sterili" = € 12.60) e mi dicono che questa è una nuova regola ma loro non ancora ricevono istruzioni dirette dalla Compagnia (Per altre compagnie, in fase di acquisto ticket, Ti chiedono quanti bagagli da stiva vuoi acquistare e Ti informano sui prezzi) comunque il biglietto non è compresivo di bagaglio stiva e mi dicono che posso acquistarlo tranquillamente in aeroporto ( Io immediatamente penso che se acquisto il bagaglio in aeroporto pagherò una penale aggiuntiva) . Allora contatto Carpatair e chiedo info in merito. Loro mi confermano che la politica bagagli da stiva è cambiata, ma posso acquistare tranquillamente e senza sovrapprezzo il bagaglio in aeroporto al momento del check-in . Io per evitare "casini" in aeroporto, chiedo cortesemente una mail a conferma di quanto asserito, direttamente all'Ufficio Commerciale di Carpatair  .... che mi ha spedito quasi immediatamente (Spettabile Cliente, Vi informiamo che per avere un bagaglio nella stiva di 23 kg, si puo effettuare il pagamento di 15.00 Euro anche nel aeroporto, prima del volo.Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci. Cordiali saluti. E-Com Support Agent) . 

Altre discussioni taggate con questa parola chiave: Moldavia, Chisinau, Moldova, Voli

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Questa discussione è stata letta da 82 iscritti.