Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Informazioni Air Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
10 risposte a questa discussione

#1 pattydg1974

pattydg1974

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 21 aprile 2013 - 17:58

Salve a tutti, leggo sul vostro forum che la compagnia Air Moldova vola 4 giorni a settimana su Verona, allora vi racconto cosa mi è capitato 2 giorni fa.

Avevo prenotato a fine gennaio su Edreams un volo San Pietroburgo - Verona in data 28/06 (venerdì) con la compagnia in questione e 2 giorni fa la Edreams mi manda una mail per dirmi che la compagnia ha cancellato il volo e l'unica cosa che posso fare è accettare il rimborso di quanto speso (cosa che avverrà non prima di 3-4 mesi a causa dei tempi della compagnia aerea, così almeno mi è stato detto...).

Ora mi trovo a dover spendere altri soldi per prenotare un altro volo e quasi sicuramente non allo stesso prezzo e tanto meno su Verona...

Inoltre ho notato che paiono essere scomparsi i voli Air Moldova, oltre a sembrarmi strano che non venga proposta nemmeno un'alternativa al volo cancellato.

A voi sembra una cosa normale un simile comportamento? 

#2 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 messaggi

Inviato 22 aprile 2013 - 08:32

Ciao Patty,

hai tutta la mia solidarietà. Sicuramente non è un comportamento corretto.

Ti racconto la mia piccola esperienza personale: il 29/12/2012 dovevo decollare da Verona con Airmoldova ma....causa guasto all'aereo, sono decollato il 31/12 dopo più di 2 giorni di ritardo rimanendo in attesa senza informazioni certe.

Insieme a più di 100 passeggeri ho sporto reclamo sia alla Compagnia aerea che all'Enac. Risulatato? A oggi, dopo quasi  4mesi, non ho ancora una risposta positiva.

Airmoldova continua a ripetermi che ha istituito una Commissione apposita e presto il problema verrà risolto.

Naturalmente queste rassicurazioni suonano come una presa in giro.

#3 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 22 aprile 2013 - 10:24

... suonano come una presa in giro.

Esattamente. In questo, parliamo di tutte le compagnie aeree, sono dei professori ..

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 aprile 2013 - 10:51

Avevo prenotato a fine gennaio su Edreams un volo San Pietroburgo 

Ammesso che mai lo avrai! 

La prossima volta ti consiglio, una volta individuato il volo sul motore di ricerca, di prenotare direttamente sul sito della compagnia aerea. Ti assicuro che avrebbero provveduto loro a trovarti un alternativa e non ti avrebbero mandato un e-mal, ma ti avrebbero chiamato

#5 pattydg1974

pattydg1974

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 22 aprile 2013 - 13:06

Devo dire che mi sono già capitati in passato cambi di orario e/o voli cancellati, ma sempre mi fornivano almeno un'alternativa e ho sempre risolto senza perderci niente.

In questo caso fatico a distinguere dove finiscono le responsabilità della compagnia aerea in questione e dove iniziano quelle del sito che ha fatto da intermediario, seppure a conti fatti non è che questo cambi il risultato finale....

In ogni caso, d'ora in avanti cercherò di evitare sia la Edreams che la Air Moldova.

#6 pattydg1974

pattydg1974

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 23 aprile 2013 - 11:19

Salve a tutti, sono ancora qui!

volevo raccontarvi come è finita la mia vicenda.

dopo aver scritto un reclamo per il trattamento ricevuto direttamente al sito della Air Moldova, questi signori mi hanno prontamente risposto offrendomi un volo in cambio di quello cancellato, così non dovrò chiedere nessun rimborso e nemmeno acquistare un altro biglietto!

In ogni caso l'esperienza insegna e d'ora in poi cercherò di evitare qualsiasi intermediario.

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 aprile 2013 - 11:33

In ogni caso l'esperienza insegna e d'ora in poi cercherò di evitare qualsiasi intermediario.

esatto ;)

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 26 aprile 2013 - 12:37

Avevo prenotato a fine gennaio su Edreams un volo San Pietroburgo - Verona in data 28/06 (venerdì) con la compagnia in questione e 2 giorni fa la Edreams mi manda una mail per dirmi che la compagnia ha cancellato il volo

La cosa è strana, 

i voli VRN-KIV (9u886)

e KIV-LED (9u177)

di venerdì 28 giugno 2013

sono tutt'oggi acquistabili (ad un prezzo piuttosto interessante fra l'altro... 177 euro)

sul sito della compagnia di bandiera moldava.

Da quanto hai raccontato successivamente mi sembra che la compagnia si sia comportata bene no?

Messaggio modificato da badica il 26 aprile 2013 - 12:39

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 aprile 2013 - 13:38

Da quanto hai raccontato successivamente mi sembra che la compagnia si sia comportata bene no?

Avevo controllato e notato anche io la stessa cosa, per quello penso che sia stato un problema del motore di ricerca. A volte succede che acquistano biglietti d un prezzo basso salvo poi finirli e non toglierli dal sito

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 aprile 2013 - 13:39

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 26 aprile 2013 - 13:42

Avevo controllato e notato anche io la stessa cosa, per quello penso che sia stato un problema del motore di ricerca. A volte succede che acquistano biglietti d un prezzo basso salvo poi finirli e non toglierli dal sito

Per questo, almeno per quel che riguarda Air Moldova, è consigliabile prenderli direttamente dal loro sito.

Come dicevo...quelli per il ns amico utente sembrano essere tutt'oggi disponibili e ad un buon prezzo fra l'altro....

#11 silvie

silvie

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 07 settembre 2013 - 05:41

ho comperato il biglietto su logitravel, l,andata da verona a chisinau della compagnia air moldova,siamo stati super contenti,partiti puntuali,un buon servizio a bordo,sedili commodi,il ritorno invece avvevamo una compagnia italiana, partiticon 2 ore di ritardi,sedili da 3 pers. e pessimo servizio a bordo,ciap