Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I clandestini....

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
6 risposte a questa discussione

#1 Oxana Ghenova

Oxana Ghenova

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 15:40

Bungiorno, vorrei avere un'informazione:ho un'amica , cittadina moldava, che si trova in Italia irregolarmente da 2 anni.  é entrata sul territorio italiano con il visto polaco che è scaduto quasi da un anno. Non è riuscita a mettersi in regola con la sanatoria del 2012, non avendo le prove della sua presenza sul territorio italiano prima di 31.02. 2011, anche se si trovava gia qui. Adesso , non avendo un lavoro fisso vuole andare a casa,e vuole sapere qualle punizioni la aspettano, se deve pagare la multa?,se la aspetta l'espulsione,? come deve procedere, puo andare diretamente in aeroporto con il biglietto? Grazie anticipamente.

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 16:10

Se in aereporto non trova uno stronzo, non dovrebbero neanche segnalarla.

Comunque sia, al massimo possono segnalarla tutto qua

#3 Oxana Ghenova

Oxana Ghenova

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 16:19

grazie, speriamo bene, la verità è che lei è mia mamma, con il prossimo flusso che arriverà( se arriverà) vorrei richiamarla, ma se le fanno l'espulsione, non sarà più possibile farlo.. comunque grazie per qualsiasi informazione!

#4 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 16:31

grazie, speriamo bene, la verità è che lei è mia mamma, con il prossimo flusso che arriverà( se arriverà) vorrei richiamarla, ma se le fanno l'espulsione, non sarà più possibile farlo.. comunque grazie per qualsiasi informazione!

Ciao, se ti è possibile prova a descrivere la tua situazione magari è possibile trovare un'altra soluzione, qui ci sono persone in grado di darti delle indicazioni  precise.Per quanto riguarda i flussi mi sembra qualche settimana fa è stato dato l'ok ai flussi stagionali.

Messaggio modificato da beppe il 05 aprile 2013 - 16:39

#5 Oxana Ghenova

Oxana Ghenova

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 17:39

Ciao, se ti è possibile prova a descrivere la tua situazione magari è possibile trovare un'altra soluzione, qui ci sono persone in grado di darti delle indicazioni  precise.Per quanto riguarda i flussi mi sembra qualche settimana fa è stato dato l'ok ai flussi stagionali.

La situazione è questa: mia mamma lavora in nero da un anno e mezzo,la signora che le dà il lavoro non vuole più correre al rischio( ed è normale) e non la vuole tenere più in nero. Visto che non è stato possibile a metterla in regola con la sanatoria del 2012 , e non c'è un 'altra possibilità di ottenere il permesso di soggiorno,mia mamma ha deciso di andare a casa, in Moldova, perche rimanendo senza lavoro non avrà più la possibilità di mantenersi e a pagare l'affito.l' unica nostra preoccupazione è non è che le fanno l'espulsione al aeroporto? perche la vorrei richiamare in Italia in futuro.

#6 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 20:58

La situazione è questa: mia mamma lavora in nero da un anno e mezzo,la signora che le dà il lavoro non vuole più correre al rischio( ed è normale) e non la vuole tenere più in nero. Visto che non è stato possibile a metterla in regola con la sanatoria del 2012 , e non c'è un 'altra possibilità di ottenere il permesso di soggiorno,mia mamma ha deciso di andare a casa, in Moldova, perche rimanendo senza lavoro non avrà più la possibilità di mantenersi e a pagare l'affito.l' unica nostra preoccupazione è non è che le fanno l'espulsione al aeroporto? perche la vorrei richiamare in Italia in futuro.

Il rischio l'ha descritto Jerriydrake nella risposta sopra,  quello che intendevo io era capire se attraverso tè in virtù del legame di parentela era possibile fare qualcosa.

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 aprile 2013 - 21:58

che si faccia il viaggio in Bus

ed al 100% non succederà niente