Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

documenti, passaporti bimbi moldavi nati in Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
9 risposte a questa discussione

#1 piccolo

piccolo

Member

• 13 messaggi

Inviato 04 marzo 2013 - 22:20

scusate se posto una discussione che già si ripete, forse...

Mi può dire qualcuno che documenti devo avere, fare per un bimbo di un anno,(genitori moldavi, nato in italia, con carta di soggiorno e certificato di nascita italiano)  per poter andare in moldavia?

non si può andare con il perm di sogg o altro documento e  in moldavia  fare il  passaporto?

quale è la soluzione che richiede meno tempo?

grazie in anticipo a tutti!

#2 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 05 marzo 2013 - 08:52

ma quali documenti moldavi ha bibmo al momento?

iscritto nel passaporto  della mamma (papa)?

se si - basta cosi

e importante - per uscire dalla Moldavia se non accompagnato da tutti due genitori

ha bisogna di una delega notariale da quel assente

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 marzo 2013 - 11:18

no no , non serve alcuna delega

anche un solo genitore

può viaggiare con il minore

#4 piccolo

piccolo

Member

• 13 messaggi

Inviato 05 marzo 2013 - 15:25

ma quali documenti moldavi ha bibmo al momento?

iscritto nel passaporto  della mamma (papa)?

se si - basta cosi

e importante - per uscire dalla Moldavia se non accompagnato da tutti due genitori

ha bisogna di una delega notariale da quel assente

il bimbo più grande ha 7 anni, è messo nel passaporto di mia moglie solo che la foto è di quando aveva 1 anno.

il bambino più piccolo(di un anno) non ha nessun documento moldavo, ha la carta di soggiorno e un certificato di nascita fatto in italia. sui nostri passaporti non risulta.  mia moglie con i bimbi  vuole andare a casa dai nonni  e tornare  che documenti deve avere all'aeroporto? dobbiamo fare passaporti quà a Bologna, oppure può andare in qualche modo e poi in Moldova fare con calma i passaporti?...

Messaggio modificato da piccolo il 05 marzo 2013 - 15:26

#5 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 05 marzo 2013 - 21:58

il bimbo più grande ha 7 anni, è messo nel passaporto di mia moglie solo che la foto è di quando aveva 1 anno.

il bambino più piccolo(di un anno) non ha nessun documento moldavo, ha la carta di soggiorno e un certificato di nascita fatto in italia. sui nostri passaporti non risulta.  mia moglie con i bimbi  vuole andare a casa dai nonni  e tornare  che documenti deve avere all'aeroporto? dobbiamo fare passaporti quà a Bologna, oppure può andare in qualche modo e poi in Moldova fare con calma i passaporti?...

Meglio andare al consolato moldavo piu vicino (ho capito Bologna?) e chiarire tutto, non so se rispondono al telefono, ma se vieni a mattina penso pomeriggio stesso riesci a far tutto e rimane solo ad aspettare il documento

tempo dipende dai soldi pagati ( quando arriva ti mandano un SMS e vai la seconda volta a ritirare)

#6 piccolo

piccolo

Member

• 13 messaggi

Inviato 06 marzo 2013 - 10:42

Meglio andare al consolato moldavo piu vicino (ho capito Bologna?) e chiarire tutto, non so se rispondono al telefono, ma se vieni a mattina penso pomeriggio stesso riesci a far tutto e rimane solo ad aspettare il documento

tempo dipende dai soldi pagati ( quando arriva ti mandano un SMS e vai la seconda volta a ritirare)

grazie.. non ho tante scelte...

#7 Viola Topala

Viola Topala

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 28 luglio 2013 - 12:57

vorrei sapere se e cambiata la situatione per bimbi moldavi,regolari con carta di soggiorno,avendoli nei passaporti dei genitori....per poter andare in Moldavia hanno bisogno del passaporto individuale????? o almeno dell passaporto bianco????

#8 Eu Bu

Eu Bu

Member

• 15 messaggi

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:34

Salve a tutti,

domandona:

io cittadina Moldava sposata con cittadino Albanese(ambedue siamo in possesso di carta

di soggiorno illimitata) abbiamo 2 figli  (4 e 6 anni cittadini Albanesi con passaporto albanese).

Abbiamo già inoltrato la domanda per la cittadinanza italiana che ci spetta per diritto vista la nostra

integrazione e gli anni passati in Italia.

La mia domanda è: una volta ottenuta la cittadinanza italiana ,la ottengono anche i nostri figli in automatico?

oppure no?

---se si , i miei figli avendo la cittadinanza albanese ,in piu' avendo ottenuto anche quella italiana-hanno diritto di avere anche quella Moldava?oppure no?in base alla legge italiana quante cittadinanze si possono avere? io so 2.sara' vero?

grazie mille

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:25

quando diventi italiana lo diventano anche i figli
se minori

La cittadinanza moldava la potranno sempre prendere senza nessun problema

In italia e moldova
non c'è problema per quante cittadinanze hai

Non so per l'albania
Ma chi glielo va a dire ?

Messaggio modificato da Rick il 03 febbraio 2014 - 12:26

#10 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 02 febbraio 2015 - 20:57

Volevo sapere, da qualcuno che ha già esperienza, se i figli italiani ormai maggiorenni miei e della mia compagna  avente doppia cittadinanza Moldava e Italiana,  possono prendere anche la cittadinanza moldava e quali documenti sono necessari. Pensate che sia una cosa valida far prendere anche la cittadinanza moldava?? Si potrà fare il tutto al onsolato Moldavo??
Grazie