Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Cittadinanza italiana

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 liuba07

liuba07

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 13 febbraio 2013 - 21:55

Salve a Tutti,

dovendo presentare i documenti per la richiesta della cittadinanza italiana ho un problema relativo al cognome acquisito con un precedente matrimonio e rimasto nonostante il divorzio, se qualcuno ha già avuto la stessa esperienza e mi può dare informazioni precise sarebbe cosa gradita, dagli uffici preposti le informazioni non sono chiare, chiedono il certificato multilingue del precedente matrimonio ma non quello del divorzio, un'altro mi ha detto che invece ci vuole e, siccome multilingue non c'è, va tradotto e legalizzato, io ho la dichiarazione consolare della stessa persona fatta per il matrimonio in Italia ma dicono che non basta.

Insomma non so cosa esattamente bisogna presentare.

Grazie

Liuba

#2 lilianaamore

lilianaamore

Member

• 63 messaggi

Inviato 20 febbraio 2013 - 15:16

ciao,Liuba,anche io sono divorziata in moldavia,e poi sposata in italia,se non mi ricordo male,io ho fato il divorzio tradotto e legalizzato,però mi hanno chiesto anche il certificato per il cambio cognome.spero di essere stata utile.ciao,Lilly 

#3 Gennaro Fabrizio Caravona

Gennaro Fabrizio Caravona

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 20 febbraio 2013 - 20:51

Ciao Lilly, faccio tutti due i documenti cosi sono sicura di non sbagliare: che due p...e! Grazie mille Liuba

#4 Inga Inga Rosca

Inga Inga Rosca

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 23 luglio 2013 - 12:02

Buon giorno a tutti ! Vorrei sapere che documenti servono per avere la cittadinanza italiana . Grazie mille !!!

#5 Dorin Calugareanu

Dorin Calugareanu

Member

• 24 messaggi

Inviato 23 luglio 2013 - 13:01

Salve a Tutti,

dovendo presentare i documenti per la richiesta della cittadinanza italiana ho un problema relativo al cognome acquisito con un precedente matrimonio e rimasto nonostante il divorzio, se qualcuno ha già avuto la stessa esperienza e mi può dare informazioni precise sarebbe cosa gradita, dagli uffici preposti le informazioni non sono chiare, chiedono il certificato multilingue del precedente matrimonio ma non quello del divorzio, un'altro mi ha detto che invece ci vuole e, siccome multilingue non c'è, va tradotto e legalizzato, io ho la dichiarazione consolare della stessa persona fatta per il matrimonio in Italia ma dicono che non basta.

Insomma non so cosa esattamente bisogna presentare.

Grazie

Liuba

Salve. La cittadinanza Italiana va conscessa in base al Cognome di nascita. Nel suo caso bisogno presentare il certficato di matrimonio in Multilingve o con le apostille,tradotto e l'aposita apostille sulla traduzione.Il motivo e perche in quel certificato risulta che lei a cambiato il cognome di nascita con quello attuale. Per maggior informazioni visitate il nostro sito www.euromigration.eu  Tel.0532 211143 Cel. 3382392523 .

#6 Dorin Calugareanu

Dorin Calugareanu

Member

• 24 messaggi

Inviato 23 luglio 2013 - 13:06

Buon giorno a tutti ! Vorrei sapere che documenti servono per avere la cittadinanza italiana . Grazie mille !!!

Salve.
La cittadinanza Italiana va concessa in base a :
10 anni di residenza permanente in Italia.
4 anni di residenza come cittadino Europeo.
2 anni di matrimonio con un cittadino Italiano.

La nostra agenzia offre le soluzioni per la preparazione dei documenti in Italia e nel suo paese d'origine. 
Tel. 0532 211143 Cel. 3382392523 il nostro sito www.euromigration.eu  Il responsabile per la zona Moldavia,Ukraina,Romania Calugareanu Dorin.

Messaggio modificato da Dorin Calugareanu il 23 luglio 2013 - 13:07