Carlo, da ieri mattina è fermo a Malpensa con problemi tecnici con Meridiana
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
carlo e' da ieri mattina alle 10,30 fermo a Malpensa per problema tecnico con Meridana
Inviato 26 gennaio 2013 - 15:10
Inviato 26 gennaio 2013 - 15:11
Sono state accolte tutte le mie preghiere......
![]()
Inviato 26 gennaio 2013 - 17:02
Povero Carlo! Ci sono capitato anch'io anni fa! Conosco l'aeroporto di Fiumicino come le mie tasche, ho dormito su quelle sedie in ferro nottate intere.
Viaggiare d'inverno da e verso la Moldova non è mai agevole. Purtroppo Carlo è capitato in un brutto periodo. Non credo sia colpa di Meridiana.
Inviato 26 gennaio 2013 - 18:16
ho sentito Carlo giovedi' prima della partenza avvisandolo dell'arrivo della neve a Chisinau. E davvero pensavo che fosse la neve caduta copiosamente in città a creare dei problemi per l'atteraggio.
In realtà i problemi erano altri: tecnici mi dicono. Meridiana ha chiesto anche un altro vettore di supporto per partire da Milano ma anche questo non è partito. Informazioni frammentarie e incomplete..e non si conoscono le reali ragioni per questo default.
Situazione spiacevolissima anche perchè dopo 2 giorni Carlo è ancora all'aeroporto di Milano....a lui va tutta la solidarietà del sottoscritto che non ha mai amato troppo l'aereo, non per paura, ma perchè quando ti frega ti frega di brutto!
Inviato 26 gennaio 2013 - 20:13
Povero Carlo! Ci sono capitato anch'io anni fa! Conosco l'aeroporto di Fiumicino come le mie tasche, ho dormito su quelle sedie in ferro nottate intere.
Viaggiare d'inverno da e verso la Moldova non è mai agevole. Purtroppo Carlo è capitato in un brutto periodo. Non credo sia colpa di Meridiana.
Almeno lui l'hanno ospitato in albergo--
Inviato 26 gennaio 2013 - 20:17
Sembra sia partito:quello italiano è chiuso e quello moldavo suona, quindi dovrebbe essere appena arrivato--
Inviato 27 gennaio 2013 - 12:01
Azz... e chi se ne frega !!!
Scherzi a parte, le notizie giungono via web e ringrazio il Sergione con cui ci siamo
sentiti a piu' riprese nel molto tempo che ho avuto per non annoiarmi.
Ma ve la raccontero' tutta ...
Messaggio modificato da CarloP il 27 gennaio 2013 - 12:02
Inviato 27 gennaio 2013 - 15:31
Ma allora certe cose succedono anche a Meridiana!?! ![]()
Ad ogni buon conto, di chi mai dovrebbe essere la colpa caro Nicola?
Se un velivolo è rotto e quello che mandano in sua sostituzione pure...di chi sarà mai la colpa?
Vedete gente...
e qui mi rivolgo soprattutto ai detrattori di Air Moldova...
che queste cose capitano (e possono capitare..eccome!)
a tutti!?...quindi anche a Meridiana...
Messaggio modificato da badica il 27 gennaio 2013 - 15:33
Inviato 27 gennaio 2013 - 16:16
Ma Meridiana non è che stia molto meglio finanziariamente di Air Moldova !
Inviato 27 gennaio 2013 - 17:36
Ma Meridiana non è che stia molto meglio finanziariamente di Air Moldova !
Ma il problema non sono le finanze
poichè sulla sicurezza degli aerei
non risparmia nè una nè l'altra.
Se l'areo rimane a terra
è proprio per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Il problema, a mio avviso
è far capire agli "uomini dalla polemica facile"
che vicende di questo genere
possono succedere a qualsiasi compagnia.
Il punto del discorso sarebbe, semmai, capire come
e in che tempi,
si possono risolvere questi inconvenienti
e,
a giudicare la flotta di Meridiana, mettendola a confronto con quella di Air Moldova
la prima qualche possibilità in più... ce l'ha.
Inviato 27 gennaio 2013 - 21:46
In tanti anni non era mai successo di dover perdere tanto tempo in aereoporto.
Mi sembrava di essere Viktor Navorski (Tom Hanks) in The Terminal di Steven Spielberg.
Ci sta tutto, sui guasti tecnici non si discute. Ho visto arrivare l'aereo della Meridiana che
avrebbe dovuto portarci in Moldova: il guasto era alle luci di emergenza ed il pezzo e' arrivato da Olbia a Linate e quindi a Malpensa, ma sta di fatto che l'aereo non e' ripartito.
Il giorno dopo, l'aereo giunto da Roma aveva delle perdite al motore di sinistra. Il ridicolo
sta nel fatto che ci hanno fatto salire a bordo, senza aver caricato i bagagli (???), e quindi
viene il dubbio che gia' sapessero del fatto, facendoci riscendere, dopo un'ennesima attesa dalle 10:00 alle 12:00.
Ma il problema principale e' stato quella della gestione dell'emergenza.
Nel primo giorno i continui cambi di orario, senza motivazioni e senza assistenza, ha
fatto precipatare la cosa, facendo di fatto incavolare tutti.
Nel secondo giorno e' dovuta intervenire la polizia per calmare gli animi.
Ho parlato con i poveri ragazzi della SEA "mandati" allo sbaraglio senza informazioni contro persone non certo disposti al dialogo.
Storie di ordinaria follia, immagino come vengano gestite le emergenze piu' drammatiche, come i terremoti e le alluvioni.
Malagestione da parte della Meridiana Fly per non aver costantemente informato gli utenti, lasciandoli abbandonati a se' stessi.
Allega File
Inviato 27 gennaio 2013 - 23:10
quantomenoMa il problema non sono le finanze
poichè sulla sicurezza degli aerei
non risparmia nè una nè l'altra.
Se l'areo rimane a terra
è proprio per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Il problema, a mio avviso
è far capire agli "uomini dalla polemica facile"
che vicende di questo genere
possono succedere a qualsiasi compagnia.
Il punto del discorso sarebbe, semmai, capire come
e in che tempi,
si possono risolvere questi inconvenienti
e,
a giudicare la flotta di Meridiana, mettendola a confronto con quella di Air Moldova
la prima qualche possibilità in più... ce l'ha.
meridiana
un aereo di riserva da mandare
ce l'aveva
invece che lasciarlo in africa a far altro
Messaggio modificato da Rick il 27 gennaio 2013 - 23:16
Inviato 28 gennaio 2013 - 10:21
quantomeno
meridiana
un aereo di riserva da mandare
ce l'aveva
invece che lasciarlo in africa a far altro
Si si è vero che ce l'aveva...ma era rotto anche quello!!! ![]()
Inviato 28 gennaio 2013 - 11:20
Inviato 28 gennaio 2013 - 11:32
sono preoccupato, mia figlia parte il giorno 08/02/2013 da Verona con Meridiana destinazione Chisinau; si prevedono perturbazioni metereologiche di particolare intensità a CHISINAU per quel periodo?? perchè i biglietti di Meridiana sono così a basso costo in questo periodo?? dal biglietto si evince che sono gratuiti 2 bagagli in stiva da 20kg cadauno, come mai questa generosità?? grazie per le risposte
Da diversi mesi sia Meridiana che Air Moldova offrono la possibilità di mettere in stiva 2 bagagli da max 23 kg cad.
I prezzi bassi sono dovuti al periodo di bassa stagione (dovevi provare a prenotare a Natale per vedere la differenza
)
Per quanto riguarda il meteo...
L'unico inconveniente potrebbe essere la nebbia a KIV..per il resto in Moldova sono molto bravi nella gestione dello scalo anche in situazioni critiche (neve al suolo).
A Verona sono decisamente meno preparati però è altrettanto vero che le chiusure dello scalo sono rare e avvengono solo in situazioni di grave emergenza.
Le previsioni (io seguo il sito norvegese yr.no) sono attendibili fino al 6 febbraio e la tendenza dà tempo buono per il volo.
Inviato 28 gennaio 2013 - 11:45
In questo periodo non è male nemmeno con Carpatair. Domani vediamo come va,Partenza da VE.volo diretto. Mi lascia un po perplesso quando dicono (è consentito 1 bagaglio fino a 23 Kg.) domanda : se ne faccio due senza superare il peso avrò qualche problema?
Gianni tu che sei il nostro faro puoi illuminarmi ?
Inviato 28 gennaio 2013 - 13:31
In questo periodo non è male nemmeno con Carpatair. Domani vediamo come va,Partenza da VE.volo diretto. Mi lascia un po perplesso quando dicono (è consentito 1 bagaglio fino a 23 Kg.) domanda : se ne faccio due senza superare il peso avrò qualche problema?
Gianni tu che sei il nostro faro puoi illuminarmi ?
I pesi di ogni bagaglio che il passeggero presenta al check-in non sono cumulabili...
se non erro si pagano 50 euro per il 2° bagaglio.
Vedi qui tutte le info: http://carpatair.com...information/IT/
Inviato 28 gennaio 2013 - 14:09
sono preoccupato, mia figlia parte il giorno 08/02/2013 da Verona con Meridiana destinazione Chisinau; si prevedono perturbazioni metereologiche di particolare intensità a CHISINAU per quel periodo?? perchè i biglietti di Meridiana sono così a basso costo in questo periodo?? dal biglietto si evince che sono gratuiti 2 bagagli in stiva da 20kg cadauno, come mai questa generosità?? grazie per le risposte
i modelli previsionali sono di qualità quando non si spingono oltre la settimana. Ergo la seconda settimana che ti interessa è affetta da errori di previsione che si accentuano a fine settimana, quando deve partire la figlia.....ergo ancora, devi aspettare linizio della prossima settimana per avere un quadro piu' affidabile della situazione meteo su Verona e Chisinau.
Statisticamente febbraio è un mese più stabile di gennaio e marzo.....quindi tranquillo!
Inviato 28 gennaio 2013 - 14:14
Si si è vero che ce l'aveva...ma era rotto anche quello!!!
Un conto è la sfiga
altro
è l' abbondantemente preventivabile
ma cmq accettato
eventuale disservizio
Inviato 28 gennaio 2013 - 14:45
Un conto è la sfiga
altro
è l' abbondantemente preventivabile
ma cmq accettato
eventuale disservizio
Ma si dai...in fondo ognuno può pensarla come crede.
Quindi puoi benissimo continuare a sparare a zero su Air Moldova senza manco capire di cosa stai parlando. ![]()
E puoi benissimo ignorare la mia risposta quando ti dicevo che il vettore partner di Air Moldova,
quello incaricato a portare a KIV i passeggeri bloccati a fine anno a VRN,
aveva anch'esso dei grossi problemi....
Ma si sa...se capita a Meridiana è sfiga
se invece capita ad Air Moldova
che al pari di Meridiana mette sempre in conto possibili simili problematiche
"sottoscrivendo" degli accordi di tipo gentleman's agreement con altri vettori
è puro dolo ![]()
A proposito...mi hai fatto venire in mente una cosa...
Ti sei più informato su quante volte sono successi questi tipi di inconvenienti ad Air Moldova?
Ricordo che parlavi di..."certa frequenza"...e non a caso ti avevo chiesto quale sia il tuo metro di misura...
Ad ogni modo,
visto che sull'altro topic hai fatto finta di non vedere,
te le ripropongo ![]()

Messaggio modificato da badica il 28 gennaio 2013 - 15:25