Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

devo andare in moldavia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
3 replies to this topic

#1 luca.barbo77

luca.barbo77

Newbie

• 2 posts

Posted 15 January 2013 - 20:32

salve a tutti sono qui e comeprima cosa saluto tutti gli utenti.. avrei una domanda da porvi :io sn fidanzato con una ragazza moldava(con documenti in regola , carta di soggiorno), io italiano , e volevamo andare in moldavia per l estate , mi basta l acarta d identità valida per l espatrio o serve il passaporto?

poi l auto e intestato a mio padre anche lui italiano con la dogana ci sn problemi??

grazie in anticipo 

luca

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 16 January 2013 - 08:30

salve a tutti sono qui e comeprima cosa saluto tutti gli utenti.. avrei una domanda da porvi :io sn fidanzato con una ragazza moldava(con documenti in regola , carta di soggiorno), io italiano , e volevamo andare in moldavia per l estate , mi basta l acarta d identità valida per l espatrio o serve il passaporto?

poi l auto e intestato a mio padre anche lui italiano con la dogana ci sn problemi??

grazie in anticipo 

luca

Ciao Luca.

Un saluto anche a te.

Per quanto riguarda la carta d'identita' direi proprio di no, e' necessario il passaporto, come sai non c'e' bisogno di visto. Per l'auto non saprei dirti.

Ma qui sul forum c'e' una schiera di utenti preparatissimi, ti diranno tutto, compreso gli itinerari.

Sono che sono un po' in letargo, devi aver un poco di pazienza.

Comunque all'interno del forum troverai sicuramente argomenti adatti allo scopo.

Buona giornata.

Edited by CarloP, 16 January 2013 - 08:30.

#3 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 16 January 2013 - 08:57

grazie in anticipo 

luca

Relativamente ai documenti basta il passaporto; l'auto deve essere munita di carta verde, estintore e dichiarazione scritta del proprietario che i autorizza all'utilizzo con copia del suo documento di identità.

C'è sempre il dubbio sulla traduzione del documento ragion per cui ti suggerisco di sfogliare i post sul forum PRATICHE AUTOMOBILISTICHE.

Molti forumisti hanno effettuato questo viaggio e ognuno porta ha la sua esperienza sul tragitto ideale , personalmente io faccio il seguente:

- Bergamo-Trieste- Maribor(SLOVENIA)-UNGHERIA (dir. Budapest)-ROMANIA (frontiera BORS- dir. Oradea) -ROMANIA (dir. Cluj- ROMANIA (dir. Dej)-ROMANIA (dir. SUCEAVA); ROMANIA (dir. Pascani,IASI)  ,Frontiera a Ungheni Sculeni, MOLDOVA (dir. Balti)

Normalmente faccio tappa dopo Oradea per dormire.

Le strade sul percorso fino a Sculeni sono in buone condizioni, quando arrivi in MOLDOVA la situazione stradale è diversa  e  devi prestare maggiore attenzione.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sono a tua disposizione.

PAllino

#4 luca.barbo77

luca.barbo77

Newbie

• 2 posts

Posted 16 January 2013 - 16:43

Ciao Luca.

Un saluto anche a te.

Per quanto riguarda la carta d'identita' direi proprio di no, e' necessario il passaporto, come sai non c'e' bisogno di visto. Per l'auto non saprei dirti.

Ma qui sul forum c'e' una schiera di utenti preparatissimi, ti diranno tutto, compreso gli itinerari.

Comunque all'interno del forum troverai sicuramente argomenti adatti allo scopo.

Buona giornata.

Ciao Luca.

Un saluto anche a te.

Buona giornata.

ti irngranzio sei stato gentile , da cio che ho visto fin ora e abbastanza seccante tutte ste cose