Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

devo andare in moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 luca.barbo77

luca.barbo77

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 20:32

salve a tutti sono qui e comeprima cosa saluto tutti gli utenti.. avrei una domanda da porvi :io sn fidanzato con una ragazza moldava(con documenti in regola , carta di soggiorno), io italiano , e volevamo andare in moldavia per l estate , mi basta l acarta d identità valida per l espatrio o serve il passaporto?

poi l auto e intestato a mio padre anche lui italiano con la dogana ci sn problemi??

grazie in anticipo 

luca

#2 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 08:30

salve a tutti sono qui e comeprima cosa saluto tutti gli utenti.. avrei una domanda da porvi :io sn fidanzato con una ragazza moldava(con documenti in regola , carta di soggiorno), io italiano , e volevamo andare in moldavia per l estate , mi basta l acarta d identità valida per l espatrio o serve il passaporto?

poi l auto e intestato a mio padre anche lui italiano con la dogana ci sn problemi??

grazie in anticipo 

luca

Ciao Luca.

Un saluto anche a te.

Per quanto riguarda la carta d'identita' direi proprio di no, e' necessario il passaporto, come sai non c'e' bisogno di visto. Per l'auto non saprei dirti.

Ma qui sul forum c'e' una schiera di utenti preparatissimi, ti diranno tutto, compreso gli itinerari.

Sono che sono un po' in letargo, devi aver un poco di pazienza.

Comunque all'interno del forum troverai sicuramente argomenti adatti allo scopo.

Buona giornata.

Messaggio modificato da CarloP il 16 gennaio 2013 - 08:30

#3 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 08:57

grazie in anticipo 

luca

Relativamente ai documenti basta il passaporto; l'auto deve essere munita di carta verde, estintore e dichiarazione scritta del proprietario che i autorizza all'utilizzo con copia del suo documento di identità.

C'è sempre il dubbio sulla traduzione del documento ragion per cui ti suggerisco di sfogliare i post sul forum PRATICHE AUTOMOBILISTICHE.

Molti forumisti hanno effettuato questo viaggio e ognuno porta ha la sua esperienza sul tragitto ideale , personalmente io faccio il seguente:

- Bergamo-Trieste- Maribor(SLOVENIA)-UNGHERIA (dir. Budapest)-ROMANIA (frontiera BORS- dir. Oradea) -ROMANIA (dir. Cluj- ROMANIA (dir. Dej)-ROMANIA (dir. SUCEAVA); ROMANIA (dir. Pascani,IASI)  ,Frontiera a Ungheni Sculeni, MOLDOVA (dir. Balti)

Normalmente faccio tappa dopo Oradea per dormire.

Le strade sul percorso fino a Sculeni sono in buone condizioni, quando arrivi in MOLDOVA la situazione stradale è diversa  e  devi prestare maggiore attenzione.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sono a tua disposizione.

PAllino

#4 luca.barbo77

luca.barbo77

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 16:43

Ciao Luca.

Un saluto anche a te.

Per quanto riguarda la carta d'identita' direi proprio di no, e' necessario il passaporto, come sai non c'e' bisogno di visto. Per l'auto non saprei dirti.

Ma qui sul forum c'e' una schiera di utenti preparatissimi, ti diranno tutto, compreso gli itinerari.

Comunque all'interno del forum troverai sicuramente argomenti adatti allo scopo.

Buona giornata.

Ciao Luca.

Un saluto anche a te.

Buona giornata.

ti irngranzio sei stato gentile , da cio che ho visto fin ora e abbastanza seccante tutte ste cose