Le ultime informazioni sui dati economici e relativi indicatori continuano a evidenziare valori negativi e il trend preoccupa i politici europei e il FMI.
Ieri in UE si è parlato di salario minimo, Barroso dichiara che l'eccessiva austerità ammazza il welfare e impedisce la crescita; in Italia il professorone MONTI parla di rivedere l'IMU e ridurre le tasse; la disoccupazione avanza inesorabilmente etc.etc..
Ma che sta succedendo ? Sono forse arrivati gli alieni?
Ma ci voleva tanto a capire che il rigorismo eccessivo porta alla recessione e umilia i popoli?
Il nobel Krugman e OBAMA, molto tempo invitano i politici UE ad allentare la presa onde evitare una catastrofe generale ma fino ad oggi non si sono visti segnali.
Assistiamo a migrazioni bibliche di cittadini spagnoli, portoghesi,italiani,greci verso la "Terra Promessa" ma fino ad oggi nessun politico ha cercato di fermare tutto questo .
In Italia il declino economico e morale è sotto gli occhi dei tanti italiani onesti ; centinaia e centinaia di famiglie hanno perso il lavoro e sono ridotte sul lastrico , si fa fatica a far quadrare i conti, molti si rivolgono alla CARITAS ma sembra che tutto questo non basti ancora.
La moralità si è fatta da parte, i ladri spadroneggiano, i valori sono calpestati dalla frenesia finanziaria e la gente è disorientata.
Mi chiedo se era questa l'EUROPA che sognavo.
Mi chiedo cosa faranno un domani i miei figli
Come vivranno se questi scenari continueranno a imperversare
Quanti sacrifici ancora dovremmo fare?
Spero che i politici di tutto il mondo portino le loro attenzioni all'essere umano e ai suoi valori; non si può più continuare a spingere interi popoli alla migrazione solo per la speculazione finanziarie e per il DIO DENARO.
Pallino