Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dove stiamo andando?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 11 gennaio 2013 - 16:17

Le ultime informazioni  sui dati economici  e relativi indicatori  continuano a evidenziare   valori negativi e il trend   preoccupa  i  politici  europei e il  FMI.

Ieri in UE si è parlato di salario minimo, Barroso dichiara che l'eccessiva austerità ammazza il welfare e impedisce la crescita; in Italia il professorone MONTI parla di rivedere l'IMU e ridurre le tasse; la disoccupazione avanza inesorabilmente etc.etc..

Ma che sta succedendo ? Sono forse arrivati gli alieni?

Ma ci voleva tanto a capire che il rigorismo eccessivo  porta alla recessione e umilia i popoli?

Il nobel Krugman  e OBAMA, molto tempo invitano i politici  UE ad allentare la presa onde evitare una catastrofe generale ma fino ad oggi non si sono visti segnali.

Assistiamo a migrazioni bibliche di cittadini spagnoli, portoghesi,italiani,greci  verso la "Terra Promessa" ma fino ad oggi nessun politico  ha cercato di fermare tutto questo .

In Italia  il declino economico e morale è sotto gli occhi dei tanti italiani onesti ; centinaia e centinaia di famiglie  hanno perso il lavoro e sono ridotte sul lastrico , si fa fatica a far quadrare  i conti, molti si rivolgono alla CARITAS ma  sembra che tutto questo non basti ancora. 

La moralità si è fatta da parte, i ladri spadroneggiano,  i valori sono calpestati  dalla frenesia finanziaria e la gente è disorientata.

Mi chiedo se era questa l'EUROPA che sognavo.

Mi chiedo cosa faranno un domani i miei figli

Come vivranno se questi scenari continueranno a imperversare

Quanti sacrifici ancora  dovremmo fare?

Spero che i politici di tutto il mondo portino le loro attenzioni all'essere umano e ai suoi valori; non si può più continuare a spingere interi popoli  alla migrazione  solo per la speculazione finanziarie e per il DIO DENARO.

Pallino

#2 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 11 gennaio 2013 - 18:45

Adesso pero' mi date il giusto compenso e visibilita' a livello globale come merito... non per essere egoista o esibizionista... ma se con questo poco si puo' permettere di far spostare e vivere meglio delle persone di mezzo mondo ben venga...

Ho pubblicato a piu' forze (di vario genere) questo messaggio... quindi si puo' parlare di incoerenza... ma poiche' (se e' vero che non mi sono proposto e sono stato fuori da tutto e da tutti) e' anche vero che non si puo' fingere di...

All'atto pratico... l'espansione della stazione si puo' rivelare una specie di mini-hotel... o dove non puo' la tal localita'... con servizi idonei... si puo' permettere quello che vorrei avvenga in mezzo mondo (specie per aiutare i disagiati)

Cari Amici,

considerando il mio aspetto politico "bizzarro" dove l'autoritarismo si fonda con l'aspetto permissivista e considerando che il teatro dei consensi politici scade talvolta a livelli bassi... Considerando che e' stato chiesto un impegno da parte dei "cattolici" di scendere in campo... considerando che esistono buone cose che fanno il bene di molti e che possono essere considerate di interesse nazionale... Considerato che quando mi ci metto so fare politica... vorrei renderVi partecipi tutti (specialmente le alte cariche ecclesiastiche e giocoforza anche quelle politiche...) di questa proposta politica di importanza nazionale:

Bene il Parlamento Europeo (se non erro) nel concepire l'idea che occorre individuare un salario minimo per gli stati membri dell'Ue... per me sarebbe anche buona idea essere molto meno fiscali sugli stipendi (vedo sempre il futuro delle famiglie italiane piu' legato all'aggregazione e quindi alla capacita' di stare uniti piuttosto che all'avidita' o al potere dei soldi...).Considerato che e' perfino avvilente,frustrante,senza prospettiva (umana,di dignita',personale...) quella di stare a lungo senza lavoro... penso che basti poco potenziare la rete ferroviaria e fare in modo che i pendolari possano dormire in vagoni-letto al fine di contenere i costi economici,di dare slancio al potenziamento dell'infrastruttura ferroviaria dandole maggiore motivazione e prestigio e permettendo ai pendolari di poter usare meno i propri mezzi al fine di abbattere tutti i vari disagi (di inquinamento,di costi,di confort di vita).E' chiaro che ci deve poi essere "la cultura" da parte dell'azienda cui il prestatore di servizio deve svolgere il proprio dovere che lo deve accompagnare sia andata che ritorno (cosi' da poter dormire e mangiare in una zona vicina alla stazione)... penso che con questo servizio si possano risolvere molti problemi... dare ragione al Pres. della CISL Sig. Raffaele Bonanni per quanto diceva nella Kermesse di CL dello scorso anno (riguardo il potenziamento della rete ferroviaria) e dare un grande aiuto all'Italia in senso generale.Chiedo scusa per la sfacciataggine... ma vorrei che questa mia idea possa avere una ricompensa tangibile e degna della portata in termini di potenzialita' e stili di vita che a mio modo di vedere possono riguardare molte persone... tra l'altro... cosi' avrebbe anche (maggiore) senso il ponte dello stretto di Messina...Riflettete Voi tutti e fatemi sapere.
Cordiali saluti a tutti Voi.

#3 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 12 gennaio 2013 - 10:08

Le ultime informazioni  sui dati economici  e relativi indicatori  continuano a evidenziare   valori negativi e il trend   preoccupa  i  politici  europei e il  FMI.

Secondo me non sono affatto preoccupati.
Chi è veramente preoccupato per un problema esistente, cerca di porvi rimedio.
Ma che sta succedendo ? Sono forse arrivati gli alieni?

Peggio!
I demoni.
La moralità si è fatta da parte, i ladri spadroneggiano,  i valori sono calpestati  dalla frenesia finanziaria e la gente è disorientata.
Mi chiedo se era questa l'EUROPA che sognavo.
Mi chiedo cosa faranno un domani i miei figli
Come vivranno se questi scenari continueranno a imperversare
Quanti sacrifici ancora  dovremmo fare?
Spero che i politici di tutto il mondo portino le loro attenzioni all'essere umano e ai suoi valori; non si può più continuare a spingere interi popoli  alla migrazione  solo per la speculazione finanziarie e peril DIO DENARO.
Pallino

Il fine ultimo è la disgregazione della famiglia e il controllo totale delle masse.
Il Dio denaro, da solo, non basta.

#4 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 12 gennaio 2013 - 10:41

Secondo me non sono affatto preoccupati.
Chi è veramente preoccupato per un problema esistente, cerca di porvi rimedio.

Peggio!
I demoni.

Il fine ultimo è la disgregazione della famiglia e il controllo totale delle masse.
Il Dio denaro, da solo, non basta.

Ho sempre considerato nella mia scala dei valori la famiglia al 1° posto ,ma da quello che si vede in giro si sta assistendo ad un declino morale senza precedenti; ho la sensazione che i vari paesi fanno a gara per primeggiare in questa triste classifica.

Come dare torto Daniele alle tue affermazioni ma sono convinto che prima o poi l'individualismo verrà sconfitto; le potenti lobby economiche non potranno continuare a tirare la corda , loro  sanno benissimo  che si può arrivare fino al punto critico poi il rischio è la rottura .

A mio giudizio siamo molto vicini a quel punto e i disastri causati da questi potentati  sono sotto gli occhi di tanta gente che non ne può più di essere sfruttata senza ricevere in cambio niente. La genuflessione di fronte all'idolo  "DENARO"  non può continuare in eterno perchè si rischia la rivolta sociale e le avvisaglie sono molto forti (vedi bombe in Grecia)-

I vari governi devono iniziare una equilibrata e sana politica economica , dare spazio alle competenze individuali, alla ricerca, alla scuola;  investire  nelle nuove generazioni ; investire nel sociale , aiutare le persone più bisognose ,solo queste cose potranno salvare il mondo da un disastro  inevitabile.

Se gli oligarchi continueranno a distruggere  le famiglie che sono il cardine di tutte le società  la strada sarà senza ritorno.

Spingere fiumi di persone ad abbandonare il paese alla ricerca  di una vita migliore  per colpa di di economie e modellazioni sbagliate è semplicemente una FOLLIA; adesso i saggi dell'economia dicono che hanno sbagliato i moltiplicatori  , dopo aver distrutto ammettono le colpe.  

Ci voleva veramente molto poco ingegno per capire la direzione errata . ahimè i cocci  li stiamo raccogliendo.

A me non interessa il colore di chi verrà, interessa solo l'equilibrio e l'idea di una società  più umana , più imperniata sull'amore verso il prossimo ,più amorevole verso  gli anziani e i bambini abbandonati.

Forse sogno ad  occhi aperti, forse sono troppo romantico ma ,preferisco almeno per poco volare con la fantasia e non vedere i mali che affliggono le ns. società causati sempre e dico sempre dal POTERE e dal DIO DENARO.

Pallino

Messaggio modificato da pallino il 12 gennaio 2013 - 10:43