Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Vladimir Putin i-a acordat cetatenia rusa lui Gerard Depardieu


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
14 risposte a questa discussione

#1 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 gennaio 2013 - 11:33

Presedintele rus Vladimir Putin a acordat astazi cetatenia rusa actorului francez Gérard Depardieu, care a amenintat recent ca renunta la pasaportul francez pentru a protesta fata de cresterea impozitelor pentru bogati in Franta.


“Vladimir Putin a semnat un decret ce acorda cetatenie rusa francezului Gérard Depardieu", se arata intr-un comunicat difuzat de Kremlin.

 

Initial, administratia rusa calificase drept o gluma speculatiile presei franceze cu privire la posibilitatea ca actorul sa primeasca cetatenia rusa.



Actorul francez Gerard Depardieu locuieste in Belgia, intr-un catun situat langa granita cu Franta, cunoscut drept “oaza" strainilor bogati, dupa cum a declarat primarul unei comune belgiene.

 


Actorul a declarat recent ca se considera “jignit“ de criticile care i-au fost aduse dupa ce si-a mutat domiciliul în Belgia pentru a beneficia de facilitatile fiscale din aceasta tara si a anuntat, intr-o scrisoare deschisa adresata premierului Jean-Marc Ayrault si publicata de ziarul Journal du dimanche, ca isi “va preda pasaportul francez", potrivit AFP, preluata de Agerpres.



Cetateni francezi bogati se stabilesc in Belgia pentru modul de impozitare deosebit de avantajos pentru averile mari: nu exista niciun impozit pe avere si nici taxarea castigurilor, iar taxele de succes

(da protv.md)

 

Immagino cosa succederebbe se Putin desse la cittadinanza a tutti i super ricchi d' Europa :arf2:



#2 iucica

iucica

    Advanced Member


  • 136 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 11

Inviato 03 gennaio 2013 - 13:29

E quanti farebbero  coda a prenderla,  à ???



#3 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 03 gennaio 2013 - 13:41

Immagino cosa succederebbe se Putin desse la cittadinanza a tutti i super ricchi d' Europa :arf2:

in Russia

tassazione unica al 13 %

mi sa tanto che non sarà l'ultimo

Messaggio modificato da Rick il 03 gennaio 2013 - 13:42


#4 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 gennaio 2013 - 15:40

Se  a qualcuno della Russia viene in testa di dare la cittadinanza a tutti gli europei che porta almeno un milione di euro cash,  le tasse di  Monti ed Hollande  saranno ricordate come un aspirina... :lol3:



#5 Daniele

Daniele

    Corrispondente Moldweb da Bucarest


  • 684 messaggi
  • Iscritto il: 24-aprile 07

Inviato 03 gennaio 2013 - 15:48

Se  a qualcuno della Russia viene in testa di dare la cittadinanza a tutti gli europei che porta almeno un milione di euro cash,  le tasse di  Monti ed Hollande  saranno ricordate come un aspirina... :lol3:

Si, le tasse di Monti & C. saranno ricordata come un aspirina ma solamente dai ricchi che si sono trasferiti esportando il loro capitali.
Mentre, dai soliti poveri che ovunque vogliono andare, trovano solo porte chiuse da un sistema opprimente, saranno tutt'altro che un aspirina...
Ci avevi pensato a questo?
E tu credi veramente che se i governi dovessero trovarsi a perdere dei consistenti capitali tassabili, si fermino li?
Sinceramente la tua risatina finale, la vedo completamente fuori luogo!  :azz:


Messaggio modificato da Daniele il 03 gennaio 2013 - 15:50


#6 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 gennaio 2013 - 15:56


E tu credi veramente che se i governi dovessero trovarsi a perdere dei consistenti capitali tassabili, si fermino li?
Sinceramente la tua risatina finale, la vedo completamente fuori luogo!  :azz:

Forse mi hai frainteso, Daniele, o non mi sono spiegato bene

Quello che voglio dire è che la ricchezza, deve essere si tassata, e in misura maggiore a seconda della sua entità, ma non deve essere considerata alla stregua di un reato! Anzi, come ho già ripetuto piu' e piu' volte: la ricchezza non è (quasi) mai solo di una singola persona. Quanti piu' milionari ci sono, tanto piu' uno Stato è ricco.Ora facciamo un paradosso: immaginiamo che tutti coloro che, in Italia, posseggono piu di un milione di euro se ne vadano dall' Italia, secondo te saremmo piu' ricchi o piu' poveri? :)E se tutti questi si trasferissero in russia, questa sarebbe piu' ricca o piu' povera?

#7 alex77fe

alex77fe

    Advanced Member


  • 695 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 08

Inviato 03 gennaio 2013 - 16:33

Forse mi hai frainteso, Daniele, o non mi sono spiegato bene

Quello che voglio dire è che la ricchezza, deve essere si tassata, e in misura maggiore a seconda della sua entità, ma non deve essere considerata alla stregua di un reato! Anzi, come ho già ripetuto piu' e piu' volte: la ricchezza non è (quasi) mai solo di una singola persona. Quanti piu' milionari ci sono, tanto piu' uno Stato è ricco.Ora facciamo un paradosso: immaginiamo che tutti coloro che, in Italia, posseggono piu di un milione di euro se ne vadano dall' Italia, secondo te saremmo piu' ricchi o piu' poveri? :)E se tutti questi si trasferissero in russia, questa sarebbe piu' ricca o piu' povera?

 

Se un ricco non investe... dipende poi dallo stato decidere quanto questo ricco deve o puo' rimanere ricco o da come lo Stato investe queste ricchezze... consapevole che lo Stato deve fare in modo di comprendere i vari bisogni delle varie parti... ne evince che se mancano le duplici ricchezze materiali e spirituali/morali non esiste legge che tenga... perche' per un operaio... che Depardieu rimanga o se ne vada... conta 0,000%.

La verita' e' che c'e' una guerra fraticida dove i collossi si stanno combattendo per abbattere in modo molto feroce il competitore... ma questa battaglia e' cosi' tanto selvaggia e priva di buonsenso che al momento stanno male sia i paesi asiatici emergenti che quelli europei che hanno subito una fuga non indifferente di risorse...

La Russia non e' un bluff e VVP col suo staff ha enorme credibilita'... il tandem piu' completo nella storia politica non ha paragoni... Putin+Medvedev in una realta' come la Russia...



#8 Daniele

Daniele

    Corrispondente Moldweb da Bucarest


  • 684 messaggi
  • Iscritto il: 24-aprile 07

Inviato 03 gennaio 2013 - 18:47

Tranquillo...non ho frainteso.

Quello che volevo dire Jerry è che se i ricchi se ne andranno, il governo continuerà a prendere gli stessi volumi di tasse di prima, ma solo da quelli rimasti...cioè i poveracci del ceto medio.

Questo è sicuro.

Chi spremere, li troveranno sempre.



#9 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 04 gennaio 2013 - 10:46

Presedintele rus Vladimir Putin a acordat astazi cetatenia rusa actorului francez Gérard Depardieu

 

E ci credo!

 

In Russia stanno disperatamente cercando il nuovo Grigori Yefimovich Rasputin :roflmao: :roflmao:

 

178565841.jpg



#10 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 gennaio 2013 - 11:03


 In Russia stanno disperatamente cercando il nuovo Grigori Yefimovich Rasputin :roflmao: :roflmao:


Noi glielo prestiamo a molto meno :arf2:

 

 

Allega File  giovanni.jpg   30,36K   0 Numero di downloads
 



#11 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 04 gennaio 2013 - 11:21

Se un ricco non investe... dipende poi dallo stato decidere quanto questo ricco deve o puo' rimanere ricco

qui effettivamente c'è un punto importante

i ricchi una volta investivano in attività "umane"

oggi speculano con la finanza creativa .


Mentre la prima creava il circolo virtuoso a cui si faceva cenno

la seconda è spesso e facilmente fonte di gravi scompensi .

#12 Anatoly

Anatoly

    Advanced Member


  • 354 messaggi
  • Iscritto il: 01-novembre 08

Inviato 04 gennaio 2013 - 13:43

 dipende poi dallo stato decidere quanto questo ricco deve o puo' rimanere ricco           La maggior parte dei ricchi  o sono annidati nello stato, o hanno la lunga manus  nello stato.......  di conseguenza  saranno sempre loro a decidere di quando dovranno crepare...... E chi e' che decide  di se stesso di CREPARE?  Solo i POVERACCI prendono sta decisione.



#13 alex77fe

alex77fe

    Advanced Member


  • 695 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 08

Inviato 04 gennaio 2013 - 15:23

qui effettivamente c'è un punto importante

i ricchi una volta investivano in attività "umane"

oggi speculano con la finanza creativa .


Mentre la prima creava il circolo virtuoso a cui si faceva cenno

la seconda è spesso e facilmente fonte di gravi scompensi .

Da questo punto di vista... anche il comune mortale quando prova a speculare col lotto e le lotterie in genere o col forex o la finanza fa grosso modo questo discorso...

La parola che accomuna chi ha molti soldi e potere con chi invece ne ha pochi e' in un certo qual modo definire e indicare QUANDO UN INDIVIDUO SI PUO' DEFINIRE PERSONA E CHE COSA NE COMPORTA QUESTA CONSAPEVOLEZZA... perche' dai vari fabbisogni sono nate rivoluzioni (a volte anche guerre) che hanno unito e da un certo punto di vista avevano talvolta anche delle ragioni fondanti...

Siccome i "maneggioni" dei soldi sono davvero forti quando devono muovere quei grossi capitali e parlare con i propri simili... ma gli stessi se devono gestire in modo occulato LO FANNO CON CERTI VALORI (E VEDIAMO QUALI SONO I VALORI DEI "MANAGER")... considerando la forza aggregante della religione e della ragione sociale... la forza aggregante nell'essere "giusti,giudizievoli"... nella capacita' di essere "universali e cosmopoliti" e nel rispondere a determinati fabbisogni ne consegue che:
 

UNA VERA NAZIONE CIVILE DOVREBBE PERMETTERE DI... E RIUSCIRE NEL...:

 

1) Non avere cittadini soli o incapaci di procreare o di incontrarsi secondo le proprie esigenze comuni (e qui il discorso morale aggregante ha una voce primaria e la religione si scopre importante quanto nuda... visto che deve decidere se vuole essere solo improntata in un rapporto solo verso Dio o far si che Dio unisca piu' persone per fortificarle e tenerle unite...)

 

2) Di sicuro permettere a chi soggiorna da lungo tempo di ritornare a vedere i propri cari o ritornare nella propria nazione e quindi non chiedere nulla nel trasporto del lavoratore dopo un contratto abbastanza lungo (diciamo dai 3 mesi in su)

 

3) Dare il diritto dell'uguaglianza... quindi un alloggio verso chi e' debole (di solito chi proviene da altre realta')... ma che lo stesso non sia fonte di disavanzo sociale verso l'autoctono (che spesso si trova a discapito debole e straniero in casa propria)

 

4) Una vita per quanto possibile degna di tale parola e senso e quindi permettere che la stessa sia occupata e sia fonte di vantaggio verso una condivisione da parte di piu' persone al fine di essere collante e aggregante e non fonte di divisione

 

5) Rispondere di certe esigenze e fabbisogni indicando quali sono considerati essenziali ed esistenziali e quali invece secondari e minoritari motivandoli in modo esaudiente e chiaro.

 

6) Avere trasparenza nel sistema e metro di giudizio al fine di essere credibile e appetibile per poter essere concorrenziale,evitando percio' sindromi di sconforto e abbattimento causate da una frustrante sensazione che "tanto e' inutile poiche' irrealizzabile"

 

7) Permettere il realizzare del progetto,del sogno... ma che questo non si trasformi in incubo,in sconfitta se le risorse mancano o in negazione ad altri per buchi e manchevolezze generate da precedenti gestioni.

 

8) Riciclare e rinnovare le "varie energie" in modo tale da non rimanerne sprovvista perche' l'energia e' fonte ed e' sinonimo di vita

 

9) Individuare quali target e bersagli colpire nel/per promuovere e fare il bene e sconfiggere il male... indicando,individuando e spiegando,dando motivazioni sul perche' di tale identitarismo al fine di convincere e dare ragione alle proprie azioni per poter essere discusse,comprese,accettate o dibattute.

 

10) Ricordarsi di far parte di un intrecciato sistema di regole... cui le stesse possono e devono si essere comuni e accomunare... ma che le stesse devono anche non "ritorcersi" contro determinate caratteristiche al fine di svilire e "spersonalizzare" l'identitarismo e la base dell'essenza e dell'esistenza.

 

Mi fermo qui... tanto e' gia' abbastanza questo per riflettere (nel bene e nel male sul mondo)...

Ergo... qua si vede chi opera in nome della Pace e con in mente Dio e chi invece intraprende altre strade... ricordando che chi e' con Dio... sapra' mediare e meditare in nome della Pace e della Vita... e quindi sapra' essere attento difensore dell'umanita' e di quei principi universali e cosmici e dovrebbe avere i giusti poteri al fine di poter perseguire tali obiettivi.

Chiaro e ovvio che la negazione di Dio o un Dio poco chiaro puo' causare una dispersione in termini di Fede a causa di confusioni... e che una nazione priva di una certa forma di religione avra' (liberta'?) e i pro e contro... ma che la stessa sensazione e stato d'animo si ha nei confronti di incoerenze nei valori che vengono divulgati e nell'importanza che hanno coloro che operano attorno a tutto cio' che ne e' legato...



#14 Morettina

Morettina

    Advanced Member


  • 109 messaggi
  • Iscritto il: 17-novembre 11

Inviato 04 gennaio 2013 - 21:30

Gestul actorului Gerard Depardieu a dat undă verde şi altor celebrităţi franceze să ceară cetăţenie rusă. El este urmat chiar de Brigitte Bardot, legenda cinematografiei franceze. 

Doar că motivul este mai puţin materialist. Ea ameninţă că va cere cetăţenie în Rusia dacă autorităţile franceze nu vor face nimic pentru a salva viaţa a doi elefanţi. Administratorii grădinii zoologice din Lyon au primit acordul pentru eutanasierea celor două animale, suspectate că ar avea tuberculoză. Metoda de a şantaja autorităţile cu renunţarea la cetăţenie este o adaptare a protestului lui Gerard Depardieu. Actorul francez a anunţat că îşi va schimba cetăţenia în semn de protest faţă de creşterea impozitelor vizându-i pe cei bogaţi. Preşedintele rus Vladimir Putin a semnat ieri decretul prin care starul cinematografiei franceze a primit cetăţenia rusă.

 

http://www.jurnaltv....nie-rusa-431096



#15 alex77fe

alex77fe

    Advanced Member


  • 695 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 08

Inviato 05 gennaio 2013 - 09:51

Se tutti i ricchi vanno in Russia per tendere le spalle ad un Occidente in declino vorra' dire che servira' una riscossa popolare dove la cultura,sapere e conoscere dovranno essere basi fondanti per il benessere da rinnovare in ogni epoca...

Ma... oltre a tutte queste necessita' e o schermaglie per sedurre,incentivare,richiamare vi si puo' gia' fin da ora immaginare determinati scenari:

 

1) Un elastico tra globale e nazionale... se tutto e' in mani di poche e' si globale (nel senso che in teoria chiunque puo'...) ma avra' un discorso di localita' ristretta (nel senso che molti andranno dove fa comodo fintanto che fa comodo...).Giocoforza... il fenomeno inflattivo della domanda e offerta porra' le persone a quanto decidere di investire sul proprio territorio o quanto espandersi e dove puntare... ma vi sara' un movimento di infrastrutture che sara' equiparabile a quello delle case... solo che essendo beni (per larga parte) immobili... vi saranno fabbriche costruite in epoche convenienti ma che poi subiranno desertificazioni quando sara' piu' conveniente (ri)trasferire o ritornare per effetti di convenienza nei luoghi di origine.

 

2) La diplomazia in termini di inquinamenti e risorse energetiche... quando e quanto il servirsi di una tale fonte energetica e' sinonimo di decisioni che vanno da una certa forma di/nel cedere parte della sovranita' nazionale in nome di deficit causati da mancanze o insufficienze di tali fabbisogni energetici per poter svolgere e mantenere le proprie attivita' (si consuma nei vari processi di trasformazioni e attivita' in generale...).Ne consegue che prendera' enormemente importanza (prima o poi) l'attivita' di salvaguardia dell'ambiente per evitare di essere visti come pecore nere.Il bilancio potenzialita' energie rinnovabili e soldi per migliorarne l'efficienza dovrebbero essere il prezzo da pagare per non rimanere sprovvisti o sprovveduti e percio' mostrare il lato debole ed esporsi alle speculazioni...

 

3) L'etica riguardo l'uso delle conoscenze... dalle microminiaturizzazioni che hanno provocato concentrati tecnologici nemmeno lontanamente ipotizzabili fino a poco tempo fa e che cosa farne delle varie conoscenze che ne derivano dai progressi scientifici... quando il fine e' costruttivo,distruttivo,ibrido... Sarebbe molto bello trovare un modo per essere autonomi,cosi' da non dover niente a nessuno... perche' prima o poi il ferro,il marmo,il gas,il petrolio possono diventare piu' difficili da trovare e da essere utilizzati... Quindi... se non siamo tutti diventati bestie... certe conoscenze dovrebbero essere vissute come vittorie comuni... e se dall'aria si riesce a costruire un bel cubo di acciaio o di marmo la cosa non e' affatto cattiva... poi pero'... si e' in grado di essere altruisti per evitare disavanzi,speculazioni ad altri...?

L'ottimismo dovrebbe portare comunque a vivere e a generare vita,anche quando sembra difficile se non impossibile... se questo mondo vuole ancora vivere e avere vita lo deve permettere... altrimenti... la mano di Dio si abbattera' contro quella dell'uomo o avverra' tutto per opera dell'uomo stesso che si e' voluto sostituire a Dio...

Ora come non mai occorre capire che cosa dare a Cesare e che cosa dare a Dio... perche' da questa confusione e da questa paura o ambiguita' accadranno scismi in nome DELLA RICCHEZZA E DELLA POVERTA'...

Dalla Fede e dalla comprensione della stessa si avra' la forza nello stringersi insieme e far fronte ai bisogni e vincere le paure (non accadeva forse anche in passato di mogli con i propri figli che aspettavano i mariti marinai in giro per il mondo?).

Occorre ora decidere di che cosa si vuole essere ricchi e capire che cos'e' la vera ricchezza... Certo... ci saranno speculazioni,incomprensioni,malintesi e cambi repentini... ma quando si capira' il vero VALORE si potra' aver VALORE e dare VALORE...

Da questa riflessione esistenziale si potranno porre basi sulla vita,perche' la stessa si possa mantenere.

Cosa accadra' quando l'uomo non avra' piu' Fede?Si autodistruggera',si sentira' cosi' appagato da sentirsi immortale quando lo e' invece soltanto Dio... sara' Dio a decidere la fine di tutto?