Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Arrivederci Bessarabia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 idol2028

idol2028

Member

• 45 messaggi

Inviato 26 dicembre 2012 - 11:29

Cari amici,

vi auguro di trascorrere un sereno Natale e uno scoppiettante 2013....non so perché ma il 13.... suona bene!!!

Su un muro di Bologna ho letto:

"Macché 21 dicembre...

Sei tu la fine del mondo!!!"

Ormai tanto tempo fa iniziai a scrivere su Moldweb un resoconto scherzoso del mio viaggio in Moldova e fu visitato da molti di voi. Poi il silenzio.....

Dopo varie storie personali fra le quali un matrimonio con una donna moldava (che era "nascosta" in una foto caricata sul mio racconto di viaggio), mi accinsi a scrivere un libro che ha come protagonista una famiglia moldava, attraverso tutto il XX° secolo. Ogni episodio del mio racconto ha una base di verità e tutte le foto pubblicate, compresa la copertina, sono state realizzate da due giovanissimi fotografi/giornalisti di Chisinau.

Il libro che iniziai a scrivere quattro anni fa e che nel 2012 ho deciso di pubblicare su un sito di selfpublishing ora ha raggiunto un sistema distributivo più concreto.

Ora sta a Voi fare in modo che questa mia "creatura" possa diventare .... importante!

Non parlo solo dell'acquisto del libro ma soprattutto dei vostri commenti e del fatto che abbiate la voglia e la possibilità di commentare quello che ho scritto in modo sincero e spontaneo. Chi ha già letto Arrivederci Bessarabia mi ha commosso e lusingato perché ha sottolineato proprio gli aspetti che ho considerato importanti mentre li scrivevo.

Un esempio per tutti:

…ho ricevuto il tuo libro ed ne ho letto più di una metà.

Ogni tanto mi capita di ricevere libri scritti da amici e, di solito, inizio a leggerli con un poco di rassegnazione perché sono un lettore esigente e se un libro non mi piace lo lascio alla polvere senza tanti complimenti.

Invece il tuo libro è ben scritto e scorre veloce: secondo me sono le prime due qualità di un buon libro. Evidentemente hai una certa potenza narrativa: sono cose che si hanno o non si hanno. Non si possono imparare.

Terza qualità di un buon libro (molto più rara delle prime due) è che ti deve occupare la mente anche dopo che lo hai letto. Gide diceva "la parola opera nelle mente del lettore". Il tuo libro possiede anche questa dote…

Chi vorrà leggere Arrivederci Bessarabia inserisca, per favore, il suo commento sul sito: più commenti ci sono e più il libro ottiene visibilità e i responsabili “drizzano le orecchie”.

Bastano poche parole, anche semplici, l’importante è che siano sincere, anche nelle critiche.

Ebbene, se vorrete potrete acquistare Arrivederci Bessarabia sul sito www.lulu.com che mi permette di stampare il libro (il link seguente vi porta alla mia vetrina):

http://www.lulu.com/...=relevance-desc

Oppure su Amazon

http://www.amazon.it...s=evaristo lodi

Potrete acquistarlo anche in versione ebook. E se vorrete sul sito di Lulu potrete scrivere i vostri commenti... SINCERI!

Se lo acquistate sui siti la consegna è precisa e puntuale in ogni parte del.... mondo!!! Pensate che una copia ha raggiunto la Russia, in una casa di San Pietroburgo dove viveva una mia carissima amica che ci ha lasciato... Il tempo di spedizione  è stato di TRE GIORNI!!! Incredibile!!!

Ebbene, nel rinnovarvi gli auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo, vi auguro anche una.... Buona Lettura. :MD:  :MD:  :MD: Allega File  BIVIO ALL'ORIZZONTE JPG2.JPG   47,04K   3 Numero di downloads

#2 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 26 dicembre 2012 - 14:22

Cari amici,

vi auguro di trascorrere un sereno Natale e uno scoppiettante 2013....non so perché ma il 13.... suona bene!!!

Su un muro di Bologna ho letto:

"Macché 21 dicembre...

Sei tu la fine del mondo!!!"

Ormai tanto tempo fa iniziai a scrivere su Moldweb un resoconto scherzoso del mio viaggio in Moldova e fu visitato da molti di voi. Poi il silenzio.....

Dopo varie storie personali fra le quali un matrimonio con una donna moldava (che era "nascosta" in una foto caricata sul mio racconto di viaggio),   

ciao Idol2028,

sei scomparso da troppo tempo per  ricordarmi di te, l'avrai fatto così veloce e senza avvertire, che non ho ricordo dei tuoi interventi, ben pochi, 45 per una iscrizione al forum lunga 7 anni,il silenzio? si!! ma da parte tua, noi siamo sempre stati qui.

Gli auguri agli amici di Moldweb, per un Natale già passato, non valgono un gran che, se poi vuoi solo fare solo pubblicità gratis al tuo libro capolavoro accomodati pure. L'unica cosa interessante poteva essere il matrimonio con una donna moldava, troppo poco, lo sai noi  siamo dei curiosoni o è poco solo perché ti ha già lasciato? Buon 2013 anche a te e torna più spesso

p.s. Non ci interessa la Bessarabia noi amiamo la Moldova e le sue eroine

Messaggio modificato da GiovanniR il 26 dicembre 2012 - 14:31

#3 idol2028

idol2028

Member

• 45 messaggi

Inviato 26 dicembre 2012 - 17:08

No, mia moglie non mi ha lasciato! Ha fatto domanda di cittadinanza italiana..... forse dopo mi lascerà.....!!! Certo sarebbe una bella bufala per me  :roflmao:

Ma scusa come mai non ti interessa la Bessarabia???

Non sai che la Moldova, cioè la terra fra il Prut e il Nistru, un tempo si chiamava Bessarabia....

E poi le eroine moldave sono protagoniste di Arrivederci Bessarabia

Mi meraviglio :162:

Pensavo che conoscere la storia della Moldova nel XX° secolo fosse interessante, visto che noi italiani siamo molto ignoranti sull'argomento e visto che i nostri giornalisti si occupano solo del vino Cricova  :graduated:

Poi certo se posso approfittare del sito per far conoscere non il mio capolavoro ma il mio libro scritto con un certo impegno, ne sono contento.

Peccato che tu non ricordi il mio racconto di viaggio del 2005: rimasi in testa fra i più cliccati per molto tempo...... :mf_sleep:

E ho scritto il libro proprio per non vivere di ricordi ma solo di concretezza!!!

Mi dispiace anche che gli auguri (il giorno di Santo Stefano) non siano più accettati, visto che in Moldova il Natale si festeggerà più avanti..... Sarà, ma almeno quelli per il 2013 spero siano ben accolti dai più...... :onguard:

Un saluto affettuoso a tutti quelli che vorranno partecipare a questo forum.

Evaristo

P.S. Non ho pagato un soldo per pubblicare il libro: di case editrici che volevano pubblicarlo a pagamento ne ho trovate a centinaia... peccato che a 54 anni sono un lavoratore precario della scuola..... e chi vuole dei soldi da me deve fare la fila.... anche le istituzioni.......  :roflmao:  :roflmao:  :roflmao: