Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
My air apre Roma-Bucarest
Inviato 08 maggio 2006 - 10:56
Guest_Piekny_*
Inviato 08 maggio 2006 - 11:00
Per chi parte da Roma al 100% Air moldova e al 200% la Tarom!
quando avrai una moglie e viaggerai spesso comincerai a farti due conti.
Certo che se poi guadagni uno stipendio molto significativo, allora chissenefrega, me ne vado in vip con airmoldova tutta la vita
Inviato 08 maggio 2006 - 11:07
quando avrai una moglie e viaggerai spesso comincerai a farti due conti.
Certo che se poi guadagni uno stipendio molto significativo, allora chissenefrega, me ne vado in vip con airmoldova tutta la vita
ma no roberto! con air moldova in certi mesi dell' anno , prenotanto in anticipo puoi pagare 246€ o 276€, e comunque mai più di 346€!! Con la Tarom addirittura il biglietto standard è 300€! con la Myair tra biglietto, trasferimento e tax e senza contare i rischi ritardi, spendi quasi lo stesso!
Guest_Piekny_*
Inviato 08 maggio 2006 - 11:13
Ora ti faccio vedere quanto abbiamo speso noi per il volo A/R x 2 persone:
DETTAGLI IMPORTO:
Tariffa Adulto: 0.04 EUR
Tasse e Supplementi: 133.12 EUR
48.00 EUR
Service Charges: 11.00 EUR
----------
Importo: 192.16 EUR
Inviato 08 maggio 2006 - 11:22
Dai Jerry non puoi convincermi, lo sai poi che a luglio/agosto e periodo natalizio i prezzi schizzano in alto. Un'altra riflessione, molte persone fino all'ultimo non sanno quando potranno beneficiare delle ferie, pertanto il prenotare con largo anticipo per spuntare un prezzo migliore non è una via praticabile. E puoi spendere infatti acquistando pochi giorni prima della partenza anche 500/600 euro.
Ora ti faccio vedere quanto abbiamo speso noi per il volo A/R x 2 persone:
DETTAGLI IMPORTO:
Tariffa Adulto: 0.04 EUR
Tasse e Supplementi: 133.12 EUR
48.00 EUR
Service Charges: 11.00 EUR
----------
Importo: 192.16 EUR
se mi fai il discorso per due persone , allora in parte, ti do ragione. ma al tuo conteggio devi aggiungere il taxi e arrivi a 300€!
prova a vedere con tarom..vedi..che il prezzo non sale mai sopra i 300€! (anche se prenoti 2 giorni prima!)
Inviato 08 maggio 2006 - 13:38
con la Myair tra biglietto, trasferimento e tax e senza contare i rischi ritardi, spendi quasi lo stesso!
permettimi di smentire almeno un poco questa affermazione.
per quanto riguarda i rischi ritardi...io ho stabilito un mezzo record con airmoldova nel luglio 2005...la bellezza di 8 ore di ritardo...e viaggiavo in business.
i ritardi non sono legati solo alle compagnie low cost, poi basta organizzarsi con i mezzi di trasporto, una soluzione si trova sempre, a meno che uno non conti di arrivare proprio mentre aprono il check-in...
noi abbiamo fatto i biglietti per l'estate con myair...abbiamo speso, in due, 250 euro andata e ritorno, vale a dire 125 euro a cranio. aggiungi anche 100 euro di macchina per le due tratte (ci hanno chiesto dai 20 ai 30 euro a cranio quindi una media di 25 ti dà 25 x 4 = 100 euro) si finisce a 350 euro circa, volo e macchina.
Oggi ho compranto un biglietto per mia moglie con airmoldova, l''ho pagato 371 euro, vale a dire che se ne avessi comprati due sarei arrivato a 742 euro... orbene 742 - 350 sono quasi 400 euro di differenza...se mi permetti...riannodandomi al discorso di piekny sul tema "quando comincerete ad essere in due..." posso dire che 400 euro sono comunque una somma che, reinvestita, ti permette di tornare una seconda volta, o che comunque ti ritrovi in tasca quando sei là ....
Inviato 08 maggio 2006 - 14:33
per quanto riguarda i rischi ritardi...io ho stabilito un mezzo record con airmoldova nel luglio 2005...la bellezza di 8 ore di ritardo...e viaggiavo in business.
i ritardi non sono legati solo alle compagnie low cost, poi basta organizzarsi con i mezzi di trasporto, una soluzione si trova sempre, a meno che uno non conti di arrivare proprio mentre aprono il check-in...
noi abbiamo fatto i biglietti per l'estate con myair...abbiamo speso, in due, 250 euro andata e ritorno, vale a dire 125 euro a cranio. aggiungi anche 100 euro di macchina per le due tratte (ci hanno chiesto dai 20 ai 30 euro a cranio quindi una media di 25 ti dà 25 x 4 = 100 euro) si finisce a 350 euro circa, volo e macchina.
Oggi ho compranto un biglietto per mia moglie con airmoldova, l''ho pagato 371 euro, vale a dire che se ne avessi comprati due sarei arrivato a 742 euro... orbene 742 - 350 sono quasi 400 euro di differenza...se mi permetti...riannodandomi al discorso di piekny sul tema "quando comincerete ad essere in due..." posso dire che 400 euro sono comunque una somma che, reinvestita, ti permette di tornare una seconda volta, o che comunque ti ritrovi in tasca quando sei là ....
Io sono favorevole all'uso delle low cost, ma discuto l'affidabilità di my air.
Vedi che a quanto pare my air ha il vizietto del cambio d'orario?
Io non ritengo fisiologico che la low cost deve essere in ritardo o debba cambiare orario.
si pensi ad esempio a Ryan Air,che ha mi pare il 97% di voli in orario, percentuale che nessuna high cost nemmeno avvicina!
per me è patologico, ed in questo caso è patologico il caso di my air!
e poi quese tasse di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro!
ma forse i costi di bucarest otopeni sono maggiori di frankfurt hann?
:-))
comunque, quando avrò tempo, magari d'estate, tenterò la sorte...
Inviato 08 maggio 2006 - 14:43
ciao, non avevo scritto per dissentire dalle tue peripezie, viaggiando abbastanza spesso ne so qualcosa, più semplicemente puntualizzavo alcune vedute di jerry, soprattutto sottolineando che i ritardi te li chiappi anche con le compagnie di bandiera.Io sono favorevole all'uso delle low cost, ma discuto l'affidabilità di my air.
Vedi che a quanto pare my air ha il vizietto del cambio d'orario?
Io non ritengo fisiologico che la low cost deve essere in ritardo o debba cambiare orario.
e poi quese tasse di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro!
ma forse i costi di bucarest otopeni sono maggiori di frankfurt hann?
gli http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro, a leggere il dettaglio, non sono tutte tasse, vi è un contributo a quota fissa per acquisto carburante (che qui figura come tassa e che magari altre compagnie ricaricano sul biglietto direttamente) e un altro per controllo e gestione sicurezza (vale il discorso precedente), le tasse aeroportuali pure sono infine stabilite dalla società di gestione e non dalla compagnia aerea. è normale che tutto sia perfettibile...ma dovendo andare in moldova con l'aereo il ventaglio di opzioni non è poi così ampio...
Inviato 08 maggio 2006 - 14:57
allora, non ci siamo capiti Gav. per due persone, il vostro discorso regge ( ma alla fine farete 10 ore di viaggio!( e per chi sa il rumeno...è un conto..per un TURISTA PURO..è UN ALTRO)ma per una persona non esiste proprio. il prezzo della Tarom è di 300 € ( io l'ho addiruttura comprato a 276). Air moldova si, dipende, dai periodi ora il prezzo è quello che detto tu.
p.s. però tutti vi siete dimenticati di conteggiare i 100€ del taxi al ritorno..
Inviato 08 maggio 2006 - 15:08
allora, non ci siamo capiti Gav. per due persone, il vostro discorso regge ( ma alla fine farete 10 ore di viaggio!( e per chi sa il rumeno...è un conto..per un TURISTA PURO..è UN ALTRO)ma per una persona non esiste proprio. il prezzo della Tarom è di 300 € ( io l'ho addiruttura comprato a 276). Air moldova si, dipende, dai periodi ora il prezzo è quello che detto tu.
p.s. però tutti vi siete dimenticati di conteggiare i 100€ del taxi al ritorno..
concordo su quanto dici riguardo il turista... invece ti do 3 in attenzione mentre mi leggi...avresti notato che ho conteggiato il taxi anche per il ritorno
Inviato 08 maggio 2006 - 15:11
concordo su quanto dici riguardo il turista... invece ti do 3 in attenzione mentre mi leggi...avresti notato che ho conteggiato il taxi anche per il ritorno
infatti ho detto 25 euro a testa x 4, due all'andata e due al ritorno.
MA IO SO SOLO!!!!
( ma spiegatami bene 100 all' andata e 100 al ritorno giusto?) a me servirebbe solo per la comodità di partire da Napoli!
Guest_lello1976_*
Inviato 08 maggio 2006 - 15:29
MA IO SO SOLO!!!!
![]()
( ma spiegatami bene 100 all' andata e 100 al ritorno giusto?) a me servirebbe solo per la comodità di partire da Napoli!
no....io allora se il Prefetto permette ti do 0 in attenzione visto che lui da 3...
100 euro sono andata e ritorno
Inviato 08 maggio 2006 - 15:31
no....io allora se il Prefetto permette ti do 0 in attenzione visto che lui da 3...
( puoi darmi anche sotto zero!
100 € andata e ritorno??!!!....ma quanti chilometri sono scusate????
Guest_Piekny_*
Inviato 08 maggio 2006 - 15:58
Ascolta il buon Piekny: 100 euro sono per una vettura con 4 persone a tratta.
Se viaggi da solo, bello comodo, insieme all'autista personale (che sfarzo) sono 100 euro all'andata e 100 al ritorno.
Ma visto che si viaggia anche in 4, ti paghi la tua bella quota, di 25 euro all'andata e 25 al ritorno. Un pò la stessa tariffa da Termini a casa mia
Inviato 08 maggio 2006 - 16:01
ehehehe....mi sa che lo 0 per l'attenzione lo meriti tu caro Lello, in quanto il costo del viaggio in macchina bucarest - chisinau e chisinau - bucarest non può costare 100 euro, ossia 50 euro per tratto per 2 motivi molto ma molto semplici:
- prima di tutto, il viaggio in pullman costa 15-18 € circa da bucarest a chisinau in una sola direzione! quindi quello in macchina dovrebbe, logicamente, costare di più perché è più rapido ed anche più comodo.
- detto questo, sappi Lello che 100 € costa la macchina, ma poi quanto paghi dipende dal numero di persone e dal grado di comodità che vuoi e ti do 3 esempi:
1. Se vai tu da solo e vuoi viaggiare da solo (con l'autista ovviamente) in macchina, senza nessun'altra persona che non conosci, OK, parli con l'autista e paghi l'importo totale del viaggio, ossia 100€.
2. Pure Roberto diceva di aver pagato i famosi 100 euro per il taxi, ma hanno viaggiato in 2, assieme alla sua moglie. Quindi...le spese per viaggio in taxi diventano 50€ / persona.
3. Gavri invece ha viaggiato con sua moglie e altre 2 persone ancora, allora hanno, ovviamente, divviso i 100€ a 4 e li è risultata la cifra di 25€ / persona - un prezzo abbastanza razionale se paragonato con il prezzo del viaggio in autobus
------------------------------------
oops! inviata la risposta, leggo che ha risposto pure Roberto...ed è +/- la stessa cosa
Guest_lello1976_*
Inviato 08 maggio 2006 - 16:08
Non sono pratico di spostamenti Bucarest - Chisinau.......
(ora vado dietro la lavagna)
Guest_Piekny_*
Inviato 08 maggio 2006 - 16:29
Lo 0 lo accetto....ma mi sono fidato dall'esperienza del Prefetto e di Piekny...
Non sono pratico di spostamenti Bucarest - Chisinau.......
(ora vado dietro la lavagna)
Tieniti pure lo zero di Danza se vuoi, ma quello che ha scritto Lei coincide con quanto scrissi io a suo tempo per rispondere al desaparecido Nikita e ripetuto sinteticamente oggi
Inviato 08 maggio 2006 - 17:59
( puoi darmi anche sotto zero!
)
100 € andata e ritorno??!!!....ma quanti chilometri sono scusate????
sono 100 inclusivi di andata e ritorno viaggiando con altri. se sei solo sono 100 euro per tutta la macchina, se viaggi in compagnia tu paghi una quota della macchina. se vuoi tutta la macchina per te, te la paghi tutta. consideralo un taxi collettivo. a noi risulta comodo perché probabilmente non ci portiamo neanche troppi bagagli. abbiamo la marshrutka di fiducia a 150 metri da casa, in Italia, ed una valigia la spediamo. arriviamo di giovedì mattina a chisinau,e la valigia il mercoledì precedente.
i km sono poco più di 400 (mi pare 413) da Bucarest a Chisinau, passando per Leuseni.
Inviato 10 maggio 2006 - 05:05
ma no roberto! con air moldova in certi mesi dell' anno , prenotanto in anticipo puoi pagare 246€ o 276€, e comunque mai più di 346€!! Con la Tarom addirittura il biglietto standard è 300€! con la Myair tra biglietto, trasferimento e tax e senza contare i rischi ritardi, spendi quasi lo stesso!
Ogni tanto faccio delle prove con il motore di Edreams, ma a dire il vero, non ho mai trovato tarom a quel prezzo. Ma il motore di edreas è affidabile?