Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

ospitare famigliari in italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 cri142

cri142

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 19 ottobre 2012 - 18:14

Ciao a tutti.Ho un'attivita in italia e vorrei ospitare mia sorella con la sua famiglia dalla Moldavia in Italia. Qualcuno sa suggerirmi la documentazione necessaria o l'iter da seguire? La mia preoccupazione è che loro non hanno un lavoro per cui non hanno nemmeno una busta paga da presentare. Ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta.
Grazie a tutti e spero di ricevere presto una risposta.

#2 Liudmila Rusu

Liudmila Rusu

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 14 aprile 2013 - 09:25

sono in italia da 13 anni,vorrei ospitare mio fratello con la sua famiglia nel mese di agosto ,per 2 settimane nel mio periodo di ferie .Qualcuno sa i percorsi da fare per fare l'invito? grazie

#3 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 11:12

sono in italia da 13 anni,vorrei ospitare mio fratello con la sua famiglia nel mese di agosto ,per 2 settimane nel mio periodo di ferie .Qualcuno sa i percorsi da fare per fare l'invito? grazie

Per prima cosa conviene passare dall'Ambasciata Italiana per la documentazione necessaria ... o vai sul sito dell'Ambasciata. Qualche "esperto" del forum spero risponda ... sembrano tutti in ferie :spiaggia:

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 15:15

Se perdi un pò di tempo, sul forum, puoi trovare tutta la documentazione necessaria che chiedono in ambasciata

#5 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 16 aprile 2013 - 08:29

Se perdi un pò di tempo, sul forum, puoi trovare tutta la documentazione necessaria che chiedono in ambasciata

consiglio, vai in un albergo e fai una prenotazione per il periodo interessato versando una piccola caparra, la prenotazione alberghiera vale più del tuo invito... poi avvisa l'albergatore che qualora non riusciste ad ottenere il visto procederete con la disdetta almeno due settimane prima con conseguente restituzione della caparra, più significativa è la caparra più possibilità di ottenere il visto ci sono, esiste un archivio dei visti, se i tuoi parenti rispettano le date successivametne faranno molto meno problemi per la concessione. mio cognato è tre anni che arriva tutte le stagioni a farsi le ferie e a portare la bambina al mare.