Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

ingresso turistico in italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
16 risposte a questa discussione

#1 vik 60

vik 60

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 15:26

salve devo ospitare una ragazza moldava in italia. all' aeroporto deve mostrare di avere soldi? se si quanto? scusate la mia ignoranza grazie per la risposta

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 15:40

Deve "semplicemente" (.......) andare a farsi il visto in ambasiata

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 ottobre 2012 - 15:49

#3 vik 60

vik 60

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 16:17

salve devo ospitare una ragazza moldava in italia. all' aeroporto deve mostrare di avere soldi? se si quanto? scusate la mia ignoranza grazie per la risposta

Grazie per la risposta ,forse sono stato un po impreciso nel formulare la domanda. La ragazza che deve arrivare in italia e' cittadina Moldava ma risiede in Romania e mi ha riferito che per venire in Italia alla dogana deve dimostrare la disponibilita' economica per il soggiorno in Italia scusatemi ancora e grazie

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 16:27

Grazie per la risposta ,forse sono stato un po impreciso nel formulare la domanda. La ragazza che deve arrivare in italia e' cittadina Moldava ma risiede in Romania e mi ha riferito che per venire in Italia alla dogana deve dimostrare la disponibilita' economica per il soggiorno in Italia scusatemi ancora e grazie

E' un trucco vecchissimo Vik! Non dar soldi a nessuno

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 ottobre 2012 - 16:27

#5 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 16:47

Devi essere più prodigo di informazioni se vuoi "veramente" dei consigli. Parte dalla Romania? parte dalla Moldova? qual'è la dogana che vuole vedere i soldi? in contanti? come ti ha chiesto di inviarli? Hai già conosciuto/incontrato di persona la ragazza? Come l'hai conosciuta? Ti ha "agganciato" lei? oltre ai soldi ti ha chiesto di pagare il biglietto aereo, lo hai già fatto? Le hai proposto di andare tu da lei? Se decidi di andare da lei, ti ricordo che due anni fa, un signore di Benevento +- sessantenne è stato ritrovato in un bosco con la testa spaccata, anche lui era andato da una "ragazza moldava" Se poi hai o non hai seguito i nostri consigli ci fai sapere come è andata? in special modo se hai preso una bella "sola"? da quel poco che ci hai detto sei sulla strada giusta a prendere una fregatura.
p.s. se sei nato nel 60 hai 52 anni se invece hai 60 anni dovresti essere abbastanza "maturo" da capire certe cose senza l'aiuto di nessuno, noi che siamo dei "buoni" ci riteniamo a tua disposizione
p.p.s. i romeni per partire dal loro paese non devono dimostrare nulla, non hanno bisogno di visto, ed è per questo motivo che abbiamo le nostre città piene di rumeni e a gratis

Messaggio modificato da GiovanniR il 04 ottobre 2012 - 16:52

#6 Moldweb.eu

Moldweb.eu

Newbie

• 364 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 18:13

ALT!

Vik, prima di fare qualche bonifico, sappi che è una storia che gira in internet da qualche mese
la ragazza in oggetto si chiama per caso Ramona (Roxana)? risiede per caso a Galati?

Messaggio modificato da Moldweb.eu il 04 ottobre 2012 - 18:16

#7 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 18:31

Continuo, il passaporto che esibisce è rumeno o moldavo? è in romania per motivi di studio o altro, e una dei tanti moldavi che sono diventati cittadini rumeni? Ha un passaporto con il visto per la romania e da li vuole spiccare il volo per l'Italia (ammesso che sia vero)

#8 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 218 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 21:08

Non mandare soldi a nessuno, vai giù te da lei ma se hai 60 e lei 30, lascia perdere, guarda te lo dico sinceramente.....lascia perdere e se il pistolino non sta fermo, fatti qualche bella scopata con una troia a 100 euro al colpo, ci guadagni....

Messaggio modificato da gianpi il 04 ottobre 2012 - 21:09

#9 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:18

Trattasi di scammer!
Stanne alla larga.
Non voglio generalizzare, ma se proviene dalla zona di Galati, scappa da lei il più veloce possibile.

Messaggio modificato da Daniele il 05 ottobre 2012 - 09:21

#10 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 20:47

a vic 60 non sono "piaciuti" i nostri sgraditi consigli. un'altra meteora è passata.

#11 giannipi

giannipi

Member

• 42 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 21:15

ma si deve essere un po' tontoloni per credere a certe storie... :P
cmq confermo che galati pullula di scammer!! tengono i corsi li' forse :graduated:

#12 dima7

dima7

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 08 novembre 2012 - 22:53

ciao ragazzi allora ho una fidanzata in moldavia e siamo insegme da un anno e abbiamo intenzione di fare belle cose asseme lei ha 19 anni e io 19 lei lavora li e vorebbe venire qui im italia ma non so come fare per portarla lei lavora e studia e la vorei avere accanto qui e lei e disposta in tutto e vorei provare a farli qualche documento o visto per venire qui sta aspettando il passaporto romeno pero li arrivera tra 2 anni come poso fare ho tutti i documenti in regola aiutatemi per favore grazie mile :notworthy: :MD:

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 novembre 2012 - 23:27

aspettareil pasaporto rumeno

e nel frattempo tenere il borsello ben stretto

#14 Gianfranco Iraci

Gianfranco Iraci

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 03 febbraio 2013 - 04:35

salve, devo ospitare una ragazza moldava in Italia. Lei ha il passaporto moldavo, serve il visto per l'Italia? se sì, cosa bisogna fare per averlo e quanto costerebbe l'operazione? Grazie.....

Messaggio modificato da Gianfranco Iraci il 03 febbraio 2013 - 04:37

#15 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 218 messaggi

Inviato 03 febbraio 2013 - 13:51

Buongiorno Gianfranco

Anche io sono nella sua situazione da tre anni, il visto turistico è difficilissimo da ottenere se vuole provare però dura solo tre mesi e dopo aver sostenuto tutte le spese non è detto che l'ambasciata lo rilasci. Io risolverò la mia situazione con il matrimonio. Se crede può aspettare che liberalizzino i visti per i moldavi così che possano venire in europa con il solo passaporto, così ha promesso il ministro Filat ma si sa in tutto il mondo i politici sono buoni solo a raccontare palle e fregare i soldi alla povera gente.

#16 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 218 messaggi

Inviato 03 febbraio 2013 - 13:54

Io la mia ragazza l'ho conosciuto laggiù durante una visita con mio cugino alla famiglia di sua moglie, se l'ha conosciuta su internet le consiglio di fare attenzione. Io nell'attesa vado giù ogni 4 mesi, lo faccia anche lei, incontrerà molte brave persone ed imparerà una cultura dell'essenziale e della solidarietà che da noi è scomparsa. Buona fortuna, ci faccia sapere.

#17 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 15:25

sta aspettando il passaporto romeno pero li arrivera tra 2 anni

2 anni?
Mi risulta che le procedure viaggino molto più rapidamente di quanto asserite voi.
Verifica bene quando ha inoltrato la domanda di cittadinanza, su quali basi l'ha chiesta e monitorizza spesso gli elenchi dove pubblicano i nomi dei beneficiari e di coloro che dovranno deporre giuramento qui http://cetatenie.just.ro/