Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Perché avete scelto la Moldavia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
166 risposte a questa discussione

#161 Lulula

Lulula

Advanced Member

• 140 messaggi

Inviato 12 marzo 2013 - 23:44

Dovremmo rispolverare e valorizzare i capolavori di casa nostra, sono parte del nostro patrimonio.

Così come dovrebbero essere incentivati i giovani talenti, ma... pare che a nessuno interessi tutelare il futuro degli italiani.  :nea:

#162 Fiorella “petruska” Rosa

Fiorella “petruska” Rosa

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 26 febbraio 2014 - 14:06

uno dei motivi che mi legano alla Moldavia è, tra le altre cose, la sperimentazione che sto applicando alla floricultura. Con un po' di terreno, un po' di amore e di applicazione che in famiglia non mancano riuscite ad avere fiori in casa anche durante l'inverno.

Un fiore consigliato che allieta anche le giornate grigie invernali:

Amaryllis, un fiore da 10 e lode
Amaryllis.jpgAmaryllis Amaryllo-Amaryllidaceae

Questo fiore nasce da un bulbo. Il suo nome è Amaryllis. In italiano lo troviamo anche sotto Amarillo o Amarillis. E’ un tipo di bulbo detto tunicato, la dimensione va dai 20 cm ai 35 cm. Anche
se originario dell’Africa Meridionale, i migliori bulbi di Amaryllis li trovate ad Amsterdam in Olanda. Ci sono vari mercati ma quello più famoso è il mercato galleggiante dei fiori di Amsterdam
(Bloemenmarkt). 

La sua coltivazione è veramente semplice sia in vaso che in
terra, l’ambiente dove si adatta bene l’Amaryllis è un ambiente caldo e
asciutto, al contrario soffrendo il freddo è consigliabile, in climi freddi, di
coltivarlo in vaso dentro casa o nella veranda
. Le sue varietà sono moltissime e
tutti di colori meravigliosi e molto sgargianti, certo è un fiore che non passa
inosservato, oltre per il colore anche per le sue misure, arriva ad un’altezza
di 60/70 cm.

i-miei-Amaryllis.jpgDopo che passa la fioritura è
meglio non annaffiare o toglierlo dalla terra (metterlo all’asciutto coprendo il
bulbo con un pò di torba) fino a che le foglie non si seccano. Una volte secche
tagliate le foglie e riponete il bulbo in contenitore e metteteli in luogo
asciutto e fresco. Pronti per l’anno dopo ad essere ripiantati. Vi bastera
rimetterli in terra e annaffiarli, vedrete che il bulbo riprende vita e
germoglia nuovamente. Non potete non avere un Amaryllis nel vostro giardino o
sul vostro terrazzo.

Terra ideale: Deve essere ben drenato e ricco di humus

Quando piantare: Primavera (ma potete piantare anche in vaso dentro casa in inverno)                         
Come si pianta: il bulbo deve essere messo a circa ad una profondità di circa
20 cm. Mentre se ne piantate più di uno è consigliabile lasciare 20/30 cm tra un
bulbo e l’altro.
Sole: Crescono meglio in luoghi moltoluminosi, ma riparati dal sole diretto, maggiormente durante i mesi caldi dell’anno.

Uno dei miei amaryllis che sta fiorendo in casa da 2 giorni in Transnistria  (ben 4 fiori su un solo gambo di 80cm)

leggo questo forum per curiosità e perchè sono un'indefessa viaggiatrice, io sono di Ravenna e mi ha incuriosito il luogo in cui ti sei trasferito. della trasnistria ne so poco, giusto quel che gira sul web, mi potresti spiegare, se ne hai tempo e voglia, come si vive quotidianamente in trasnistria?

ti ringrazio.

saluti a te e ai tuoi splendidi fiori.

fiorella :))

#163 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 febbraio 2014 - 14:37

parti dal principio che
il 90% di quel che leggi sul web
sono frottole

#164 Giuseppe70

Giuseppe70

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 09:39

Chi può aiutarmi a trovare lavoro?sono specializzato nella produzione e installazione infissi e porte.
Ho anche esperienza lavorativa call center.
Grazie

Messaggio modificato da Giuseppe70 il 30 gennaio 2015 - 09:40

#165 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 03 febbraio 2015 - 12:01

Chi può aiutarmi a trovare lavoro?sono specializzato nella produzione e installazione infissi e porte.
Grazie

In call center anche domani poi andare a lavorare,  i anunci di lavoro gli trovi qua: http://www.moldovajob.md/index-ro.php Unica il stipendio e uno molto basso. Non basta neanche per il minimo necessario. 

#166 naza

naza

Member

• 22 messaggi

Inviato 29 giugno 2015 - 18:05

Grazie

I moldavi vanno all'estero per cercare lavoro e tu vorresti andare a fare l'operaio in Moldavia?????

con uno stipendio di 100/200 euro al mese!!!!

Se non si tratta di uno scherzo credo che tu non hai la minima idea di cosa sia vivere in Moldavia.

Gli italiani che vivono in Moldavia  fanno gli imprenditori o sono pensionati.

#167 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 29 giugno 2015 - 22:30

verissimo