Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
urgente ! .. passaporto per il bimbo
Inviato 14 settembre 2012 - 21:15
Inviato 14 settembre 2012 - 21:25
dove è nato il bambino? è stato registrato? spero di si. Il babbo l'ha riconosciuto?ciao tutti .. sono una citadina della moldavia ..ho un bambino con un ragazzo del Marocco pero non siamo sposati ancora per motivi dei documenti che non campiamo come si fanno ( nola osta) .. nel primo il bambino poteva viagare con il mio passaporto .. adeso vorrei sapere se il bambino puo fare il suo passaporto biometrico e vorrei sapere se si fa a Roma e quali documenti servono .. tanto saluti
Inviato 15 settembre 2012 - 17:52
Inviato 15 settembre 2012 - 19:28
alla pagina sottostante trovi l'indirizzo,numero di telefono , email dell'ufficio passaporti di Roma (fai scorrere la pagina)grazie per la risposta ! .. il Bambino è nato in ITALIA .. è registato anche .. e il suo Babbo l'ha riconosuito !
http://questure.poli...i-5-468-1-1.htm ci sono anche gli orari di apertura al pubblico.
puoi telefonare o mandare una mail per sapere quali documenti occorrono, puoi anche andare di persona, non mangiano nessuno, sono cordiali e gentili. Porta con te anche i tuoi documenti in originale
Se non rispondono al telefono puoi chiamare l'ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e chiedi informazioni
guarda anche questa pagina: http://questure.poli...6-468-178-1.htm
Messaggio modificato da GiovanniR il 15 settembre 2012 - 19:31
Inviato 15 settembre 2012 - 21:24
email dell'ufficio passaporti di Roma (fai scorrere la pagina)
Il bambino non è cittadino italiano
http://www.italia.mf...news-ro/492282/
non campiamo come si fanno ( nola osta) ..
http://forum.moldweb...a-matrimoniale/
Inviato 16 settembre 2012 - 09:02
Veronica, visto i suggerimenti di Domenico, ci devi dare ancora altre informazioni, se vuoi essere aiutata da noi.grazie per la risposta ! .. il Bambino è nato in ITALIA .. è registato anche .. e il suo Babbo l'ha riconosuito !
La domanda: come si fa nulla-osta significa che ci troviamo di fronte a una situazione più complessa.
Sei clandestina? hai il PdS limitato a un anno? o due? ecc....
Una domanda la faccio a Domenico: Il bambino, a prescindere dalle sue condizioni e posizione familiare, essendo nato in Italia, non è automaticamente cittadino Italiano con il diritto di avere il passaporto individuale come recentemente regolamentato? Almeno fino all'età di 18 anni? o...... ho preso un abbaglio?
Messaggio modificato da GiovanniR il 16 settembre 2012 - 09:07
Inviato 18 settembre 2012 - 22:42
Inviato 19 settembre 2012 - 01:04
ma relaxati
ed ascolta un consiglio
poi fa quel che vuoi , ma pensaci bene
SUCCEDE MOLTO SPESSO CON I PADRI DEL NORD AFRICA
anche quando i figili sono con donne italiane
che un giorno questi figli spariscano
perchè il padre li porta al suo paese e gli affida ai genitori , o a familiari
in modo che venga educato secondo i loro valori mussulmani
Avere un passaporto del solo bambino ti espone a questo rischio
ripeto , pensaci bene , io non conoco il padre e non ho nulla contro di lui
ma conosco la realtà dei fatti
e so che succede spesso , molto spesso
Inviato 19 settembre 2012 - 09:44
ottimo consiglio, giustissimo quello che dici, moltissime sono convinte che "il caso" a loro non succederà mai, invece succede molto più spesso di quanto si crede e pochissimi casi hanno poi l'attenzione dei media. Veronica, non dimenticare, in ogni momento della tua vita può iniziare il "calvario". Detto ciò ti auguro ogni bene e felicità con il tuo uomo. Ritornando al quesito, ricordo a Rick che da giugno di questo anno se alla frontiera non hai il passaporto individuale del pargolo, qualsiasi età egli abbia, non ti fanno passare. Quindi il problema esiste se si vuole portare il pargoletto dai nonni o in vacanza. saluti GiovanniTutta questa ansia per cosa ?
ma relaxati
ed ascolta un consiglio
poi fa quel che vuoi , ma pensaci bene
SUCCEDE MOLTO SPESSO CON I PADRI DEL NORD AFRICA
anche quando i figili sono con donne italiane
che un giorno questi figli spariscano
perchè il padre li porta al suo paese e gli affida ai genitori , o a familiari
in modo che venga educato secondo i loro valori mussulmani
Avere un passaporto del solo bambino ti espone a questo rischio
ripeto , pensaci bene , io non conoco il padre e non ho nulla contro di lui
ma conosco la realtà dei fatti
e so che succede spesso , molto spesso
Inviato 19 settembre 2012 - 13:43
Inviato 19 settembre 2012 - 13:51
ricordo a Rick che da giugno di questo anno se alla frontiera non hai il passaporto individuale del pargolo, qualsiasi età egli abbia, non ti fanno passare. Quindi il problema esiste se si vuole portare il pargoletto dai nonni o in vacanza. saluti Giovanni
Please . . . non confondiamo le idee a chi ce le ha già poco chiare !
La questione dei passaporti personali per i minori
RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE GLI ITALIANI ! ! !
Ma ti pare mai possibile che una normativa Eu sul rilascio dei passaporti
possa incidere sulla normativa di un paese extraEU ?
Inviato 19 settembre 2012 - 13:53
Egrazie mille per il consiglio .. non mi avete rispondate !! adeso si puoi fare un passaporto per il bambino da solo o nn ? perche io voglio portarlo con me a moldavia
Cosa
Te
Lo
Impedisce
? ! ? ! ? !
Inviato 19 settembre 2012 - 14:06
Inviato 19 settembre 2012 - 14:15
Se tuo figlio è già sul tuo passaporto non c'è altro da fare
Basta quello
Inviato 19 settembre 2012 - 14:19
Inviato 19 settembre 2012 - 14:44
Lo sapevo che
gratta gratta
veniva fuori il classico vizio moldavo
di dar credito alle stronzate
ed ignorare la realtà dei fatti .
Tu
Con il minore sul passaporto moldavo
Puoi viaggiare senza problemi
Non sei italiana !
Inviato 19 settembre 2012 - 18:10
Grazie Rick, come al solito sei sempre ben informato e preciso, escluso che per la caccia e le bombarde0
Please . . . non confondiamo le idee a chi ce le ha già poco chiare !
La questione dei passaporti personali per i minori
RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE GLI ITALIANI ! ! !
Ma ti pare mai possibile che una normativa Eu sul rilascio dei passaporti
possa incidere sulla normativa di un paese extraEU ?