Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
GIURAMENTO CITTADINANZA
Inviato 10 settembre 2012 - 09:17
Inviato 10 settembre 2012 - 09:42
Oltre al passaporto non vedo altre grandi agevolazioni vista la situazione economica-politica del ns. Stato e per come siamo considerati all'estero.
Mia moglie farà il giuramento mercoledì.
Inviato 10 settembre 2012 - 16:20
Oggi mia moglie Vera ha ottenuto la Cittadinanza italiana.
Se non sono indiscreto quanto giorni /anni sono trascorsi dalla presentazione della domanda? A che Prefettura è stata presentata la domanda? La mia compagna ha presentato ca. 1 anno fa la domanda a BG e sta aspettando l'iter
PAllino
Inviato 10 settembre 2012 - 16:33
behh girare il mondo (anche per lavoro) con passaporto italiano è tutt'altra cosa che con quello moldavo, inoltre si è al riparo da eventuali variazioni sulle leggi a riguardo cds e pds il che non è poco ....Auguri !
Oltre al passaporto non vedo altre grandi agevolazioni vista la situazione economica-politica del ns. Stato e per come siamo considerati all'estero.
Mia moglie farà il giuramento mercoledì.
noi stiamo iniziando ora (come molti penso ...)
Inviato 10 settembre 2012 - 18:18
Abbiamo spedito la domanda alla prefettura di Pesaro nel settembre 2009 ,poi non coincideva il luogo di nascita del certificato con quello del passaporto ,di nuovo all' ambasciata per il certificato" della stessa persona" e finalmente è arrivata.
Inviato 10 settembre 2012 - 19:31
Auguri Francesco a Vera ... Un abbraccio, forse a ottobre potrei essere a Urbino ... alla Cesana. Se passo ti chiamo !!!l'unico vantaggio è il non dover fare piùi vari rinnovi del pds,e si il passaporto italiano è un altra cosa .
Abbiamo spedito la domanda alla prefettura di Pesaro nel settembre 2009 ,poi non coincideva il luogo di nascita del certificato con quello del passaporto ,di nuovo all' ambasciata per il certificato" della stessa persona" e finalmente è arrivata.
Inviato 10 settembre 2012 - 19:57
l'unico vantaggio è il non dover fare piùi vari rinnovi del pds,e si il passaporto italiano è un altra cosa .
rallegramenti si' a Vera, pero' non si puo' digerire un ritardo di 3 anni per ricevere un certificato,
In pratica si sta in ballo per 12-13 anni come minimo per ottnere il titolo
Inviato 10 settembre 2012 - 20:26
Grazie Gio ,
il certificato l'ho avuto in giornata (ambasciata a Roma) per tutto l' iter successivo ho dovuto aspettare molto
Grazie di nuovo
Inviato 11 settembre 2012 - 01:47
Oggi mia moglie Vera ha ottenuto la Cittadinanza italiana.
Condoglianze vivissime.
Adesso (oggi, in questo momento) ha sulla testa circa 32790 Euro di debito pubblico italiano.
Inviato 11 settembre 2012 - 08:42
Messaggio modificato da flanders il 11 settembre 2012 - 08:43
Inviato 31 gennaio 2013 - 18:53
l'unico vantaggio è il non dover fare piùi vari rinnovi del pds,e si il passaporto italiano è un altra cosa .
anch'io ho fatto la domanda per la cittadinanza il 3.06 2009 e stavo aspettando da loro una risposta come mi avevano detto....nulla.Poi una amica mi ha detto che bisogna comunicare con la prefettura via mail e informarsi sulla pratica...Infatti per rispondere al primo messaggio hanno messo una settimana poi dopo che gli ho dato tutti i miei dati le cose sono andati piutosto veloce e il 15.01.2013 ho ritirato il decreto per fare il giuramento.Ma non finisce qui...se come in Moldavia 30 anni fa (quando mi sono sposata io)si usava in seguito al matrimonio prendere il cognome di marito anch'io come tutti quanti ho preso il cognome del ora mio ex marito.A questo punto se come che diventando cittadina italiana devo portare cognome del genitore maschio che e diverso dal mio ex il comune di residenza mi sta chiedendo una giustificazione documentata del fatto che che mio cognome attuale e diverso dal quello che è nel certificato di nascita...Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
Inviato 20 febbraio 2013 - 12:36
io ho fatto la richiesta per la cittadinanza a fine agosto 2011, in ottobre 2012 mi è arrivato il decreto, ed il 10 gennaio 2013 ho fatto il giuramento... ieri sono andata finalmente a farmi la carta d'identità ![]()
Inviato 20 febbraio 2013 - 12:40
io ho fatto la richiesta per la cittadinanza a fine agosto 2011, in ottobre 2012 mi è arrivato il decreto, ed il 10 gennaio 2013 ho fatto il giuramento... ieri sono andata finalmente a farmi la carta d'identità
Benvenuta....Italiana ![]()
Inviato 20 febbraio 2013 - 12:46
Benvenuta....Italiana
![]()
Inviato 20 febbraio 2013 - 13:26
io ho fatto la richiesta per la cittadinanza a fine agosto 2011, in ottobre 2012 mi è arrivato il decreto, ed il 10 gennaio 2013 ho fatto il giuramento... ieri sono andata finalmente a farmi la carta d'identità
complimenti non solo per la cittadinanza, ma per il tempo impiegato ad ottenerla. In pratica in un anno e mezzo è stata acquisita.
Non è solo una questione di numero di domande ma di serietà di alcune prefetture rispetto ad altre: quella di Trento (la tua mi sembra) è ai primi posti come tempistica, perchè ha un 'educazione austro-ungarica. Checchè se ne dica la dominazione e la cultura degli Asburgo hanno lasciato segni positivi in quella regione.
Inviato 21 febbraio 2013 - 12:40
Quoto!complimenti non solo per la cittadinanza, ma per il tempo impiegato ad ottenerla. In pratica in un anno e mezzo è stata acquisita.
Non è solo una questione di numero di domande ma di serietà di alcune prefetture rispetto ad altre: quella di Trento (la tua mi sembra) è ai primi posti come tempistica, perchè ha un 'educazione austro-ungarica. Checchè se ne dica la dominazione e la cultura degli Asburgo hanno lasciato segni positivi in quella regione.
Inviato 23 febbraio 2013 - 09:59
complimenti non solo per la cittadinanza, ma per il tempo impiegato ad ottenerla. In pratica in un anno e mezzo è stata acquisita.
grazie
veramente l'ho fatta in Alto Adige, però quando ho ricevuto la comunicazione ero già a Trento che avevo chiesto la residenza (praticamente obbligata dal comune dove ero residente in Alto Adige ) e quindi ho dovuto un po aspettare la residenza e con il Decreto rilasciato in Alto Adige ho giurato nel comune di Trento...
Messaggio modificato da pepitaminu il 23 febbraio 2013 - 09:59
Inviato 23 febbraio 2013 - 14:17
Complimenti e benvenuta su moldweb pepitacomplimenti
Inviato 10 marzo 2013 - 21:44
per mia moglie la domanda è stata presentata il 1 marzo 2011 e all 8 marzo ha prestato giuramento..yahuuu
Inviato 02 aprile 2013 - 13:49
Complimenti e benvenuta su moldweb pepita
grazie ![]()
però in moldweb ci sono già da anni ![]()