Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Welcome to the Pridnestrovkaja Moldavskaja Respublika

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
79 replies to this topic

#41 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 20 August 2012 - 20:11

questo è la morale della vita:
patria est ubicumque est bene = la patria è dovunque stai bene......aggiungerei.... con te stesso.

Se sei in pace con te stesso e non hai l'assillo delle cose che ti disturbano, se hai la famiglia in salute al tuo seguito con il contorno di una giornata splendida e il Nistro che sembra accompagnarti con discrezione senza rompere l'incanto di un silenzio non opprimente ma rilassante, lontano dai clakson della città sempre piu' nevrotica....allora puoi trovare la giusta ricetta per passare una giornata speciale.

Quante volte mi sono fatta la camminata lungo il Nistro in ogni stagione trovando sempre qualcosa di nuovo, degno di essere annotato

Guarda ad esempio le stesse cose che hai visto oggi, nella mia passeggiata a febbraio di quest'anno, cioè sei mesi fa:

Attached File  CIMG7603.JPG   90.91KB   8 downloadsAttached File  CIMG7612.JPG   43.9KB   9 downloads

Attached File  CIMG7477.JPG   54.93KB   7 downloadsAttached File  CIMG7463.JPG   71.74KB   5 downloads

#42 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 22 August 2012 - 05:37

spesso ti capita di dovere lasciare qualche bottiglia ai doganieri?

Spesso? MAI!
Non ne ho ancora lasciate bottiglie ai doganieri... nemmeno ieri che siamo usciti e rientrati in PMR.
Devo ammettere che a Varnita sono molto, ma molto, più elastici rispetto a Hagimus e all'uscita verso Chisinau... siamo usciti, su auto targata PMR, mostrando come primo documento la carta d'identità moldava di mia moglie... letto Hagimus non ha nemmeno voluto i nostri pass (noi muti come pesci!)...
Al ritorno abbiamo si detto che siamo italiani... ci ha chiesto se abbiamo la registrazione... via libera anche sta volta senza tirar fuori i passaporti...
Bello sarebbe se questa fosse la regola...

#43 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 22 August 2012 - 08:55

tanto per tornare su questo tormentone

il bello è che quanto da te invocato era effittivamente una regola sino a quando in Md c'era il visto

poi , quando nel .... (12/2006 ?) hanno tolto il visto in MD

in PMR si sono irrigiditi con sta cosa della registrazione

sostenendo che dovevano essere più attenti mancando il filtro dei visti .

BAh non so , di certo cè che PMR e MD si parlano molto + di quel che noi pensiamo

soprattutto a livello di polizia

evidentemente ai Dnistriani è venuto meno il database moldavo di chi otteneva il visto in MD

e si sono sentiti "scoperti"

Edited by Rick, 22 August 2012 - 08:57.

#44 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 22 August 2012 - 09:12

mi spiegate ( lo chiedo senza polemica), oggi nel 2012 dove se un qualcuno ha fatto, 3 anni fa, una scorregia a New Delhi vieni segnato in tutti i computer a cosa serve la registrazione?

#45 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 22 August 2012 - 12:10

mi spiegate ( lo chiedo senza polemica), oggi nel 2012 dove se un qualcuno ha fatto, 3 anni fa, una scorregia a New Delhi vieni segnato in tutti i computer a cosa serve la registrazione?

ma come non lo hai ancora capito? in un paese che abbonda di citazioni al merito, di celebrazioni, di riconoscimenti anche post mortem..e quant'altro, una volta superata la soglia delle 1000 registrazioni, otterrai il riconoscimento di 'registrato speciale', e con la motivazione di affezionato fan del paese.
Quindi Jerry tu sei solo agli inizi e dubito che ti verrà accordato questo riconoscimento.

#46 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 22 August 2012 - 13:56

In tutti i compiuter di chi .... Jerry ?

E suvvia , un minimo di visione immedesimata .

Poi che credi , che la PMR sia l'unico paese al mondo ove sia in vigore la registrazione ?

A parte che nellle rep ex sovietiche è la regola , Russia compresa

pensi che un extracom che entra in Italia con visto turistico

non debba fare una vera e propria registrazione anche in italia ?

E quando si va in un ufficio di PS per fare la dichiarazione di presenza ed ospitalità

cos'è quella ?

Una gentiezza giusto giusto per far vedere che le autorità italiane si preoccupano per l'extracom ?

Edited by Rick, 22 August 2012 - 15:37.

#47 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 22 August 2012 - 15:02

scusa l'ignoranza,forse sono io che non ci arrivo,ma allora cosa intendevi per la "bottiglia di vodka ogni volte che passiamo"?

Ritorna all'inizio della discussione e rileggila tutta... :lol:

#48 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 22 August 2012 - 19:33

una volta superata la soglia delle 1000 registrazioni, otterrai il riconoscimento di 'registrato speciale', e con la motivazione di affezionato fan del paese.

Valgono anche i cedolini? Se si sono in pole position... :arf2:

#49 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 23 August 2012 - 05:57

Valgono anche i cedolini? Se si sono in pole position... :arf2:

eh no! tu al massimo puoi concorrere con i cedolini non registrati al concorso di 'non registrato speciale'

#50 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 23 August 2012 - 07:42

.

Poi che credi , che la PMR sia l'unico paese al mondo ove sia in vigore la registrazione ?

Scusa Rick, non sarebbe meglio ( e farebbe anche cassa) fare un visto d'entrata che vale per tot giorni e farlo pagare? Entri ed esci con quel visto; sia che stai un giorno (la classica gita fuori porta) o una settimana o anche un mese.

#51 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 23 August 2012 - 09:51

Filobus per arrivare in centro... ad un certo punto si ferma... il bus ha perso il filo... tocca spingere... ma sul serio... scendo anch'io :roflmao:

#52 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 23 August 2012 - 09:57

Filobus per arrivare in centro... ad un certo punto si ferma... il bus ha perso il filo... tocca spingere... ma sul serio... scendo anch'io :roflmao:

ci vuole in foto...... voglio vederti spingereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol3:

( a me capitò con un taxi, a Chisinau)

#53 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 posts

Posted 23 August 2012 - 14:25

L'abbonamento alla palestra ce l'hai?
Spero di si... :roflmao:

#54 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 August 2012 - 14:44

succede assai spesso ....

Certo la rete di filobus avrebbe bisogno di un bel rifacimento a cominciare dai mezzi

magari arrivasse anche a Tiraspol

un bel finanziameto Eu corposo e genorso

per acquistare filobus bielorusi ....

Tra l'altro i filobus in PMR hanno una notevole rete ed esiste addirittura una linea interurbana tra Bender e Tiraspol .

Certo , ultimamente i dnistriani lo snobbano un po'

e preferiscono le Marshrutke ....

ed adesso anche tu sai il perchè :roflmao:

Edited by Rick, 23 August 2012 - 14:46.

#55 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 23 August 2012 - 20:15

ci vuole in foto......

Niente foto, ero impegnato a spingere... e Liuba si è rifiutata di scendere per timore id dover spingere pure lei... :lol:

L'abbonamento alla palestra ce l'hai?

Tocca far palestra per un bel po prima di riuscire a smuovere un filobus col freno a mano tirato! :fuyou_2:

ed adesso anche tu sai il perchè :roflmao:

Ridi, ridi tu... :angry:

#56 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 August 2012 - 21:29

Niente foto, ero impegnato a spingere... e Liuba si è rifiutata di scendere per timore id dover spingere pure lei... :lol:

Ma che foto ... roba vecchia !

In PMR solo video

http://youtu.be/Y8EYrkOZI9w

ps: com'è che in PMR porti la gonna ?!?!?!

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Edited by Rick, 23 August 2012 - 21:37.

#57 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 24 August 2012 - 08:16

Qualcosa è cambiato in questi dieci giorni? Sembra di si... Sarà mica che ai piani alti della pmr hanno le OO piene dei miei smaronamenti?
I fatti sono questi... ho appena oltrepassato il confine seduto in un pulmino destinazione Chisinau... al controllo documenti ho mostrato la registrazione e col mio inglese maccheronico ho detto al doganiere che sarei tornato... lui,t sempre in inglese, mi ha solo chiesto se sarei tornato in giornata... al mio si mi ha restituito tutto!

#58 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 24 August 2012 - 08:33

Qualcosa è cambiato in questi dieci giorni? Sembra di si... Sarà mica che ai piani alti della pmr hanno le OO piene dei miei smaronamenti?
I fatti sono questi... ho appena oltrepassato il confine seduto in un pulmino destinazione Chisinau... al controllo documenti ho mostrato la registrazione e col mio inglese maccheronico ho detto al doganiere che sarei tornato... lui,t sempre in inglese, mi ha solo chiesto se sarei tornato in giornata... al mio si mi ha restituito tutto!

E non sei contento?

Allora ha ragione Rick che ti lamenti sempre? :lol3:

#59 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 24 August 2012 - 08:37

Ringrazia Giordano che ha parlato in frontiera.....fate passare quel rompi....

a occhio e croce questo gli ha detto.

#60 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 24 August 2012 - 08:45

E non sei contento?

Sono felice come una pasqua... così faccio contento anche Rick :lol:

a occhio e croce questo gli ha detto.

In italiano? :lol: