Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Welcome to the Pridnestrovkaja Moldavskaja Respublika

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
79 replies to this topic

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 12 August 2012 - 15:53

Se il buongiorno si vede dal mattino...
Volo Meridiano vrn - kiv in leggero ritardo e quel che è peggio... una cinquantina di valigie disperse, tra queste una è nostra... dall'aeroporto oggi ci fanno sapere che sono arrivate quelle disperse del volo di venerdi... per quelle di ieri riprovare domani...
Ingresso in pmr a notte fonda... in frontiera proviamo a chiedere se c'è modo di tenere la registrazione... va ritirata... ma con una bottiglia di vodka... Una bottiglia ogni volta che usciamo... non ci basta un cartone da 12...
È da stamattina che pioviggina... se questo é il buongiorno...
Saluti dalla Pridnestrovkaja Moldavskaja Respublika... :)

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 August 2012 - 16:27

beh se hai portato pioggia e fresco, allora dovresti venire ogni estate :D

#3 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 12 August 2012 - 17:01

Volo Meridiano vrn - kiv in leggero ritardo e quel che è peggio... una cinquantina di valigie disperse, tra queste una è nostra... dall'aeroporto oggi ci fanno sapere che sono arrivate quelle disperse del volo di venerdi... per quelle di ieri riprovare domani...
Ingresso in pmr a notte fonda... in frontiera proviamo a chiedere se c'è modo di tenere la registrazione... va ritirata... ma con una bottiglia di vodka... Una bottiglia ogni volta che usciamo... non ci basta un cartone da 12...
È da stamattina che pioviggina... se questo é il buongiorno...
Saluti dalla Pridnestrovkaja Moldavskaja Respublika... :)

come inizio non c'è male.
La settimana scorsa qui avevamo temperature fino a 43 gradi.
Ha ragione Jerry. Passa piu' spesso da queste parti

#4 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 12 August 2012 - 19:30

tranquilli per le previsioni meteo nella prossima settimana.

La perturbazione in MD-PMR si esaurisce domani lunedi' nella prime ore del mattino e le temperature saranno gradevoli sia a Chisinau che in Transnistria nell'arco della settimana (ancora imprecise dopo venerdi' 14) .
I due appuntamenti di Mercoledi' a Chisinau e sabato in PMR non dovrebberro riservare sorprese stando alle previsioni aggiornate a stasera.

Un'ulteriore previsione positiva è che Domenico recupererà domani la valigia dispersa stamani all'aeorporto dopo il volo Vrn-Kiv e e che tornerà sereno su tutta la linea.

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 13 August 2012 - 07:25

Colazione sotto l'albero in città... prugne raccolte e mangiate per strada... semplicemente fantastiche... :)

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 13 August 2012 - 07:52

Colazione sotto l'albero in città... prugne raccolte e mangiate per strada... semplicemente fantastiche... :)

Si si fantastiche...ma okkio allo sguarauz Domenico!!! :roflmao:

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 13 August 2012 - 08:01

Volo Meridiano vrn - kiv ... una cinquantina di valigie disperse, tra queste una è nostra... dall'aeroporto oggi ci fanno sapere che sono arrivate quelle disperse del volo di venerdi...

Mi stavo chiedendo...

ma perchè offrire il doppio dei kg (46 in due colli da max 23 ciascuno)

quando poi,

se il volo è full

c'è il rischio di overload?????

Non c'è cosa peggiore, e a me è successa qualche anno fa con un'altra compagnia, dello stare comodamente seduti a bordo e vedere, dal finestrino, la propria valigia che se ne torna verso l'aeroporto....

Edited by badica, 13 August 2012 - 08:04.

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 13 August 2012 - 10:39

Oggi giornata di incontri...
Prima a casa di Giò dove con mia figlia abbiamo avuto il piacere di conoscere il Prof e consorte... come rivedere vecchi amici... ci siamo sentiti subito a nostro agio...
Poi, a sorpresa, al Sheriff ci siamo "scontrati" con Maria... :)

#9 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 13 August 2012 - 12:23

Oggi giornata di incontri...
Prima a casa di Giò dove con mia figlia abbiamo avuto il piacere di conoscere il Prof e consorte... come rivedere vecchi amici... ci siamo sentiti subito a nostro agio...
Poi, a sorpresa, al Sheriff ci siamo "scontrati" con Maria... :)

Maria?

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 13 August 2012 - 12:29

Maria?

Hai presente Bacco?

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 13 August 2012 - 12:33

La cosa più bella è vedere i bambini di tre nazionalità diverse, con tre lingue "madri" diverese giocare in allegria e comunicare alla meglio in... russo...
Abbiamo solo da imparare da loro...

#12 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 13 August 2012 - 13:01

La cosa più bella è vedere i bambini di tre nazionalità diverse, con tre lingue "madri" diverese giocare in allegria e comunicare alla meglio in... russo...
Abbiamo solo da imparare da loro...

i bambini da sempre non amano le barriere, anzi tendono ad abbatterle...mentre gli adulti anche consanguinei le alzano a riprova della loro stupidità

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 13 August 2012 - 13:46

Siamo qui da poco più di 36 ore e quello di oggi sarà il terzo cedolino che mi toccherà compilare per rientrare in città... ho già risparmiato due bottiglie di vodka...

#14 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 13 August 2012 - 13:48

Azz...Maria! Se scrivi che ti sei... "scontrato"! Pensavo ad un incontro...non troppo piacevole. :D
E' facile a Bender incontrare Bacco e Maria o Giordano e Galina, praticamente, da quello che ho visto qualche giorno fa, sono gli unici abitanti della città. E' difficile incontrarne di altri, sono gli unici abitanti in circolazione. Tutti gli altri o sono rintanati in casa per qualche motivo o sono andati tutti a Mosca.
Da quello che ho visto, la città mi è sembrata disabitata, a mezzogiorno devi girare armato visto il luogo...solitario.

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 13 August 2012 - 14:00

E' difficile incontrarne di altri, sono gli unici abitanti in circolazione. Tutti gli altri o sono rintanati in casa per qualche motivo o sono andati tutti a Mosca.

Macchè Nicola,
sono tutti andati a cercare Nicolai Lilin per cantargliene quattro... :)

Scherzi a parte, Domenico...ma che 2 palle con sti cedolini :(

Azz...Maria! Se scrivi che ti sei... "scontrato"! Pensavo ad un incontro...non troppo piacevole. :D

Dal dialetto trentin: me son scontrà col Bepi...

Domenico ha imparato in fretta :)

#16 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 13 August 2012 - 14:27

E' facile a Bender incontrare Bacco e Maria o Giordano e Galina, praticamente, da quello che ho visto qualche giorno fa, sono gli unici abitanti della città. E' difficile incontrarne di altri, sono gli unici abitanti in circolazione. Tutti gli altri o sono rintanati in casa per qualche motivo o sono andati tutti a Mosca.
Da quello che ho visto, la città mi è sembrata disabitata, a mezzogiorno devi girare armato visto il luogo...solitario.

dimenticavi di dire che quando abbiamo deciso di far la passeggiatina ''rinfrescante'' a metà giornata con 38° gradi all'ombra, gli..abitanti di Bender erano in casa vicino al frigorifero a farsi una birra e...... noi fuori a scolarci 4 bottiglie di acqua per idratarci.

#17 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 13 August 2012 - 15:35

Domenico ha imparato in fretta :)

Beh insomma... ci ho messo un bel pò per passare dal dialetto terrone a quello polentone... ma a quanto pare mi diventa... :lol:
Sembra che siano arrivati a kiv tutti i bagagli dei giorni scorsi... Ma quanta gente sarà rimasta in mutande (o magari anche senza) grazie a Meridiana?
Però per sapere se c'è anche la nostra valigia tocca aspettare che abbiano completato le verifiche... Speriamo...

#18 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 14 August 2012 - 07:47

Non so se oggi sono alla ricerca di rogne... fatto sta che mi sono imbarcato in totale solitudine su una marshrutka destinazione Chisinau... sono le 9,40 e il cedolino fatto ieri sera alle 20,30 è già andato a farsi benedire...

#19 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 14 August 2012 - 08:09

Non so se oggi sono alla ricerca di rogne...

#20 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 14 August 2012 - 12:29

Non so se oggi sono alla ricerca di rogne... fatto sta che mi sono imbarcato in totale solitudine su una marshrutka destinazione Chisinau... sono le 9,40 e il cedolino fatto ieri sera alle 20,30 è già andato a farsi benedire...

quella del cedolino è una vera scocciatura,
Per chi ha la moglie residente in PMR con tanto di appartamento in cui ospitare il marito, la strada piu' semplice è quella di acquisire la propisan annuale che è per la PMR l'equivalente del permis di sedere moldavo. Ma per Domenico la situazione è piu' complicata perchè la moglie ha la residenza in un paese moldavo sulla frontiera tra MD e PMR, pur avendo oggi il suo riferimento presso i parenti a Bender.
Per cui Domenico è destinato ad essere 'l'uomo del cedolino', fino a tanto che la frontiera MD-PMR reggerà.