Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Bronzo targato Moldova ai Giochi di Londra 2012

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
26 risposte a questa discussione

#1 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 30 luglio 2012 - 08:49

Non so se qualcuno, magari in altri topic, ne ha già parlato...

ad ogni modo la notizia è la seguente :)

E' arrivata la prima medaglia moldava ai Giochi di Londra 2012!

Ad ottenere il bronzo nel sollevamento pesi ci ha pensato Cristina Iovu che

visti come sono andati i fatti

ha fatto probabilmente bene a non voler fare da portabandiera alla cerimonia d'apertura

al fine di non stancarsi troppo...

Prima medalie pentru Moldova! Halterofila Cristina Iovu a luat bronzul la JO!

Republica Moldova s-a ales cu prima medalie! În seara zilei de duminică, halterofila Cristina Iovu a câștigat medalia de bronz la Jocurile Olimpice!

La proba smuls, din prima încercare Cristina Iovu a ridicat 95 de kilograme, iar din a treia, halterofila a smuls 99 de kilograme. Astfel reprezentanta Republicii Moldova s-a plasat pe primul loc la această probă.

La proba aruncat, la prima încercare Iovu a ridicat 115 de kilograme, la cea de-a doua încercare -120 de kilograme.

Astfel, în total la ambele probe moldoveanca a ridicat 219 de kilograme poziționându-se în clasament pe locul trei.

Primele trei locuri au fost ocupate de: Chinshanlo Zulfiya (Kazahstan) cu 220 kg și record mondial la aruncat, Hsu Shu-Ching (Taipei) cu 219 kg și Iovu Cristina (Republica Moldova) cu 219 kg.

La momentul de față, în clasamentul pe medalii de la Jocurile Olimpice de la Londra, Republica Moldova se poziționează pe locul 21 alături de așa țări precum Norvegia, Canada, Belgia, Serbia, Slovacia, Ucraina și Uzbekistan care deocamdată au obținut, de asemenea, câte o medalie de bronz. Totodată, în clasamentul pe haltere Republica Moldova ocupă locul cinci.

Immagine Postata

Sursa: UNIMEDIA
foto: luchianiuc.com

#2 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 30 luglio 2012 - 09:07

Bravo Cristina,

Fra 4 anni non avra concurenza.

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 30 luglio 2012 - 16:24

ha fatto probabilmente bene a non voler fare da portabandiera alla cerimonia d'apertura

SAREBBE STATA PIù DEGNA

DI QUELLO SBARBATO CHE L'HA PORTATA

E CHE HA DICHIARATO CHE SOGNA DI GAREGGIARE PER UNA ...."ROMANIA MARE " ! ! !

ps: mi è venuto maiuscolo è non ho voglia di riscrivere

Messaggio modificato da Rick il 30 luglio 2012 - 16:25

#4 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 31 luglio 2012 - 08:43

SAREBBE STATA PIù DEGNA

DI QUELLO SBARBATO CHE L'HA PORTATA

E CHE HA DICHIARATO CHE SOGNA DI GAREGGIARE PER UNA ...."ROMANIA MARE " ! ! !

Ho seguito la "vicenda" e non ne ho voluto parlare,

qui su Mdw,

proprio perchè sono contro sia a questi slogan che alla politica del partito che li sparge

quindi ho ritenuto del tutto superfluo alimentare questo tipo di "polemica", se così vogliamo definirla.

Mi piace invece molto di più parlare dello sport, del risultato ottenuto e della storia di questa giovane campionessa, Cristina Iovu, che ha regalato alla Moldova una medaglia che non era assolutamente scontata.

Per onor di cronaca poi, ricordo che Dan (il portabandiera in questione) ha colto un mediocre 47° posto nella gara individuale di tiro con l'arco.

#5 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 31 luglio 2012 - 13:46

...è anche la prima donna nella storia olimpica moldava a vincere una medaglia.

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 11:26

47° posto nella gara individuale di tiro con l'arco.

Oggi Dan Olaru torna in gara, alle ore 18.30...speriamo riesca a risalire un po' il ranking

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 14:35

Mi piace invece molto di più parlare dello sport

Beh .... il gareggiare per il proprio paese

l'esserne un degno rappresentante

sono valori olimpici e sportivi a pieno diritto

Messaggio modificato da Rick il 01 agosto 2012 - 14:35

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 14:39

Beh .... il gareggiare per il proprio paese

l'esserne un degno rappresentante

sono valori olimpici e sportivi a pieno diritto

Beh, penso che stiamo dicendo la stessa cosa...

io a proposito della "vicenda" mi sono già espresso

ed ora nutro anche alcuni dubbi sul fatto che sia stata tutta farina del suo sacco.

Ad ogni modo, con quel "mi piace parlare dello sport"

intendevo dello sport praticato, dei risultati e delle storie degli atleti

le polemiche sulle dichiarazioni di un ragazzino che sogna la "Romania Mare" le lascio volentieri a te

a me non interessano

poichè da "valori olimpici e sportivi" si sconfina mestamente verso la "bassa politica"

Messaggio modificato da badica il 01 agosto 2012 - 14:49

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 15:01

Beh, penso che stiamo dicendo la stessa cosa...

io a proposito della "vicenda" mi sono già espresso

ed ora nutro anche alcuni dubbi sul fatto che sia stata tutta farina del suo sacco.

Ad ogni modo, con quel "mi piace parlare dello sport"

intendevo dello sport praticato, dei risultati e delle storie degli atleti

le polemiche sulle dichiarazioni di un ragazzino che sogna la "Romania Mare" le lascio volentieri a te

a me non interessano

poichè da "valori olimpici e sportivi" si sconfina mestamente verso la "bassa politica"

MA io sono daccordo con te

tant'è che non ne parlai a suo tempo come non ne parlasti tu stesso

ed ho solo fatto un riflessione sull'accaduto

allorchè è venuto fuori che Cristina Iovu doveva essere la portabandiera

Una amara considerazione e ninte più , anche se la vera amarezza

non è tanto nelle parole di uno sbarbatello ideologizzato

quanto nella assoluta mancanza di reazione

da parte della società civile moldava

e peggio delle autorità sportive moldave .

Era il caso di farlo , quano meno in questa occasione .

Pazienza , è andata così , un'occasione persa

ma lasciami quantomeno mugugnare :zitto:

Giurin giuretto che non vado oltre :bow:

Messaggio modificato da Rick il 01 agosto 2012 - 15:03

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 15:15

quanto nella assoluta mancanza di reazione

da parte della società civile moldava

e peggio delle autorità sportive moldave .

Era il caso di farlo , quano meno in questa occasione .

Pazienza , è andata così , un'occasione persa

Cosa vuoi pretendere quando

il ragazzo in questione (quello nel cerchio)

Immagine Postata

partecipa alle attività organizzate da questo partito

Immagine Postata

che ha fra i suoi esponenti questo signore

Immagine Postata

che di lavoro fa il Ministro dello Sport

e che non va particolarmente d'accordo con quest'altro signore

Immagine Postata

che di lavoro fa il Presidente del Comitato Olimpico Moldavo (e che è anche un ex campione della canoa)

????

Te lo posso dire perchè conosco bene l'ambiente:

piuttosto che scatenare polemiche su polemiche

è meglio lasciar perdere.

E questo è esattamente quello che è stato fatto.

Ma mugugna quanto vuoi :) che problema c'è...

Io preferivo parlare di sport...tutto qui.

#11 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 17:30

beh, comunque il ragazzotto ha 15 anni e a 15 anni penso che tutti noi abbiamo detto cose sbagliate o pensato cose sbagliate, salvo poi capire un po' meglio crescendo...

#12 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 agosto 2012 - 08:01

Io preferivo parlare di sport...tutto qui.

Continua l'avventura di Dan Olaru ai Giochi di Londra. L'arciere moldavo si è qualificato agli ottavi di finale del concorso individuale.

http://www.jurnal.md...-londra-224440/

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 agosto 2012 - 12:01

beh, comunque il ragazzotto ha 15 anni e a 15 anni penso che tutti noi abbiamo detto cose sbagliate o pensato cose sbagliate, salvo poi capire un po' meglio crescendo...

ma si ..... non è questo il problema .

Il problema è quella piramide che ha così bene illustrato BAdica

e che rappresenta il 10 % degli ideali della popolazione

#14 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 agosto 2012 - 14:02

Accipicchiolinaaaaaa...

Marina Marghieva şi Natalia Artîc, găsite DOPATE

ŞOC pentru delegaţia Republicii Moldova de la Jocurile Olimpice de la Londra!

Atletele Natalia Artîc, 25 de ani, componentă a echipei de atletism, participantă la proba de aruncare a discului şi Marina Marghieva, aruncarea ciocanului, au fost găsite dopate cu substanţe INTERZISE şi nu vor lua startul în probele de mâine de la Londra!

Mai mult de atât, oficialii sportului moldovenesc au ascuns faptul că Natalia şi Marina nu a primit acceptul Comitetului Olimpic Internaţional şi că nici măcar nu au făcut deplasarea la Londra. Acest lucru a fost ascuns şi de către reprezentanţii mass-media acreditaţi la Londra din partea Comitetului Naţional Olimpic.

Cele două sportive nu au trecut proba anti-doping de la Chişinău, realizată înainte de plecarea delegaţiei către Londra!

Investigaţia a fost făcută de Jurnal.md, astăzi, când era în proces de editare a programului pentru mâine, când s-a descoperit că în listele oficiale de la Londra nu era înscrisă sportiva noastră.

Preşedintele Comitetului Naţional Olimpic, Nicolae Juravschi, a declarat pentru JurnalTV, că cele două sportive au fost lăsate la Chişinău, ele nefiind acceptate de CIO.

http://jurnal.md/ro/...-dopate-224504/

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 agosto 2012 - 14:28

Accipicchiolinaaaaaa...

Marina Marghieva şi Natalia Artîc, găsite DOPATE

ŞOC pentru delegaţia Republicii Moldova de la Jocurile Olimpice de la Londra!

Atletele Natalia Artîc, 25 de ani, componentă a echipei de atletism, participantă la proba de aruncare a discului şi Marina Marghieva, aruncarea ciocanului, au fost găsite dopate cu substanţe INTERZISE şi nu vor lua startul în probele de mâine de la Londra!

Mai mult de atât, oficialii sportului moldovenesc au ascuns faptul că Natalia şi Marina nu a primit acceptul Comitetului Olimpic Internaţional şi că nici măcar nu au făcut deplasarea la Londra. Acest lucru a fost ascuns şi de către reprezentanţii mass-media acreditaţi la Londra din partea Comitetului Naţional Olimpic.

Cele două sportive nu au trecut proba anti-doping de la Chişinău, realizată înainte de plecarea delegaţiei către Londra!

Investigaţia a fost făcută de Jurnal.md, astăzi, când era în proces de editare a programului pentru mâine, când s-a descoperit că în listele oficiale de la Londra nu era înscrisă sportiva noastră.

Preşedintele Comitetului Naţional Olimpic, Nicolae Juravschi, a declarat pentru JurnalTV, că cele două sportive au fost lăsate la Chişinău, ele nefiind acceptate de CIO.

http://jurnal.md/ro/...-dopate-224504/

Il bisogno affina l'ingegno.

#16 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 agosto 2012 - 14:30

Il bisogno affina l'ingegno.

Voglio vedere il tipo di sostanza....poi mi esprimo :)

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 agosto 2012 - 14:30

pizdiet !

#18 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 03 agosto 2012 - 08:58

Io la penso esattamente come questa Zalina Marghieva....

La colpa non è delle atlete

ma di un sistema dove manca la professionalità (sia da parte dei tecnici che dei vari staff medici)

e..... un'Agenzia Nazionale Antidoping!

Ripeto, fino a che non si conosce il tipo di sostanza è difficile fare commenti specifici

però quanto ho detto sopra è, purtroppo, un dato di fatto

che spesso ti fa sbattere in prima pagina con paroloni e accuse pesanti

dietro alle quali potrebbe nascondersi.... il nulla.

Non rispettare i parametri della WADA è assai facile se non si conoscono bene

le sostanze vietate

e

soprattutto

quelle che sembrano "normali" ma che in realtà sono contaminate

e credetemi

questo può succedere con decine di prodotti che usano quotidianamente anche in non sportivi

dalle pomate alle tisane.

ASPETTIAMO DI CONOSCERE IL TIPO DI SOSTANZA TROVATA O IL VALORE SBALLATO...

se poi mi dicono che hanno rilevato grosse quantità di GH o altro.... allora mi taccio :)

Zalina Marghieva: „Atletele sunt nevinovate”

După scandalul izbucnit ieri, când s-a descoperit că două olimpice moldovene au fost ascunse de către oficialii sportului moldovenesc de public, mașumalizând faptul că Natalia Artîc și Marina Marghieva nu au făcut deplasarea la Londra pentru Jocurile Olimpice, pe motiv că au fost depistate pozitiv la un control antidoping, sora Marinei, Zalina, una dintre cele mai bune atlete din istoria Moldovei, specializată în aruncarea ciocanului, a rupt tăcerea și a declarat că cele două fete sunt nevinovate.

„Fetele sunt nevinovate. Ele nu au consumat nimic din substanțele interzise. Din păcate noi nu avem niciun medic competent în astfel de cazuri și nici o organizație profesionistă care să ne ajute să facem investigații periodice și sigure asupra organismului nostru. Ne dorim să știm, să aflăm ce anume a intervenit în organismul fetelor noastre și de ce indicii au ieșit pozitivi.

Nu acuzați fetele, ele deja sunt la pământ cu moralul, s-au pregătit patru ani pentru acest vis de a ajunge la Jocurile Olimpice, nu au nicio vină pentru ceea ce s-a întâmplat. Așteptăm cu toții cu sufletul la gură să aflăm din partea centrului specializat care este proba finală și care este exact ceea ce a dat ca rezultatul să fie pozitiv.

În aceste momente fetele, Natalia și Marina, cât și noi, toată delegația de sportivi, avem nevoie de sprijinul și susținerea tuturor!”,
a declarat Zalina, pentru Jurnal.md.

Messaggio modificato da badica il 03 agosto 2012 - 08:59

#19 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 03 agosto 2012 - 12:18

L'arciere moldavo si è qualificato agli ottavi di finale del concorso individuale.

Dan Olaru torna a casa...il giovane arciere moldavo è stato eliminato negli ottavi di finale del concorso individuale maschile dal sudcoreano Kim Bubmin, che lo ha battuto con l'impietoso score di 7 a 1 riuscendo a centrare per ben 4 volte il 10 contro le zero di Olaru.

http://unimedia.md/s...casa-50680.html

Arcașul Dan Olaru nu a reușit să se califice în următoarea etapă la proba individuală masculină tir cu arcul. Sportivul moldovean a fost învins de reprezentantul Coreei de Sud, Kim Bubmin. Olaru a pierdut cu scorul de 7 - 1.

De data aceasta Dan nu a nimerit niciodată ținta de „10”, în timp ce adversarul său a nimerit ținta de „10” de 4 ori, dintre care exact în centru de două ori.

#20 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 agosto 2012 - 13:18

Dan Olaru torna a casa...il giovane arciere moldavo è stato eliminato negli ottavi di finale del concorso individuale maschile dal sudcoreano Kim Bubmin, che lo ha battuto con l'impietoso score di 7 a 1 riuscendo a centrare per ben 4 volte il 10 contro le zero di Olaru.

http://unimedia.md/s...casa-50680.html

Arcașul Dan Olaru nu a reușit să se califice în următoarea etapă la proba individuală masculină tir cu arcul. Sportivul moldovean a fost învins de reprezentantul Coreei de Sud, Kim Bubmin. Olaru a pierdut cu scorul de 7 - 1.

De data aceasta Dan nu a nimerit niciodată ținta de „10”, în timp ce adversarul său a nimerit ținta de „10” de 4 ori, dintre care exact în centru de două ori.

Scusami Gianni, non ho seguito le vicende di questo ragazzo. Mi pare di aver capito che ha fatto delle dichiarazioni avventate. Sai mica di cosa si tratta?