Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Che vergogna!


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
16 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 02 luglio 2012 - 15:46

http://video.corrier...5a-a551a87e60ad

Radio Padania Libera ha festeggiato ai gol della Spagna. Ho fatto sport ad alti livelli per tanti anni, so riconoscere quando l'avversario è più bravo e merita di vincere. Ieri sera non c'è stata partita, la Spagna è stata nettamente più forte. Tanto di cappello! Ma da qui a festeggiare...!
Può arrivare fino a tanto l'odio e la rabbia di un branco di idioti! Arrivare a gioire della sconfitta italiana!
Che squallore!
Qualcuno ha qualche dubbio del livello intellettivo di questi quattro cialtroni che hanno permesso al loro segretario e a qualche zoccola di fare il bello e il cattivo tempo per anni con i soldi dei contribuenti? Cosa volete da gente che va in Albania a comprare le lauree? Che usa i soldi dei contribuenti per pagare la paghetta ai figli?
Il peggio della cialtronieria!
Che bello vivere in Moldova! Lontano da questa gentaglia!

Messaggio modificato da nikita il 02 luglio 2012 - 15:48


#2 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 02 luglio 2012 - 20:23

Radio Padania Libera


:lol: Perchè, esiste ancora? :lol:

#3 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1107 messaggi
  • Iscritto il: 30-gennaio 07

Inviato 02 luglio 2012 - 20:28

:lol: Perchè, esiste ancora? :lol:

Come Admin faresti meglio dire al tuo socio in Moldova di moderare i termini

#4 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 02 luglio 2012 - 20:34

Come Admin faresti meglio dire al tuo socio in Moldova di moderare i termini


:lol: Dai Beppe, sai bene come la penso... per una volta concedimi una battuta... in fondo la loro figura di ***** l'hanno fatta... :lol:

#5 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1107 messaggi
  • Iscritto il: 30-gennaio 07

Inviato 02 luglio 2012 - 20:49

:lol: Dai Beppe, sai bene come la penso... per una volta concedimi una battuta... in fondo la loro figura di ***** l'hanno fatta... :lol:

Passi pure la battuta ma non gli insulti.... non vorrei fare il :diablo: a quattro

#6 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 02 luglio 2012 - 20:49

Come Admin faresti meglio dire al tuo socio in Moldova di moderare i termini


perchè non c'è più la libertà d'espressione ??

non vedo quale sia il problema alle parole di Nikita....

nella Lega c'è gente che con i soldi pubblici ha comperato titoli di studio ai figli, e gli ha dato la paghetta settimanale, oltre che

con i poteri politici ha messo mano a soldi pubblici per finanziare la scuola della moglie... scusa se è poco

cmq anche qui nel sud, chi sta riscoprendo la voglia di sentirsi Borbonico come me,(quindi con tanto di storia scritta,e non inventata

come la Padania affini e collaterali), non ha seguito la nazionale, ma non ha gioito alle segnature spagnole.....

chi può vantare un minimo di storia ha stile..

#7 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 02 luglio 2012 - 21:11

Passi pure la battuta ma non gli insulti.... non vorrei fare il :diablo: a quattro


Giusto per curiosità... ma TU saresti veramente disposto a fare il diavolo a quattro per certi personaggi?
Voglio dire... dopo tutto quello che hanno combinato Bossi & the family...

#8 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1107 messaggi
  • Iscritto il: 30-gennaio 07

Inviato 02 luglio 2012 - 21:27

Giusto per curiosità... ma TU saresti veramente disposto a fare il diavolo a quattro per certi personaggi?
Voglio dire... dopo tutto quello che hanno combinato Bossi & the family...

Domenico mai calpestare la coda al can che dorme.
permettimi di illuminarti perché forse leggendo solo i giornali faziosi si finisce col farsi opinioni distorte.
Non intendo assolutamente difendere the family ma ti faccio notare che il famoso cerchio magico era composto da alcune persone non certo altoatesine.
Altra cosa è il progetto che il movimento stà portando avanti sulla questione settentrionale e che puntualmente viene ostacolato da chi ha interessi che tutto rimanga nel calderone Romano.
Ora se si vuole portare la questione in caciara non bannarmi quando per rispondere a qualcuno dovrò andar giù pesante :good:

#9 TOROROLO

TOROROLO

    Advanced Member


  • 482 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 07

Inviato 02 luglio 2012 - 22:24

giusto per coincidenza avevo riportato un link di radio padania sulla discussione leggendo i giornali dove il giornalista ironizzava su una bimba ucraina disabile....

#10 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 03 luglio 2012 - 04:29

Come Admin faresti meglio dire al tuo socio in Moldova di moderare i termini


Ho usato benevolmente termini come "idioti" e "cialtroni", sai non ho voluto infierire, intuivo che qualche "reduce leghista" poteva prendersela male. Ammetto che dovevo usare termini più appropriati, come ladri per esempio, è la parola giusta per chi usa fondi pubblici per esigenze personali.
Ma nel caso in questione non si parla di soldi ma di appartenenza etnica: quei ragazzi di Radio Padania non si considerano italiani, ma Padani. Anche qui c'è molto da dire, forse quei ragazzi hanno dimenticato quando alcuni decenni fa i loro nonni mangiavano solo polenta per sfamarsi e i loro discendenti nascevano con il gozzo ed erano affetti da cretinismo congenito. All'epoca i nonni di quei ragazzi non pensavano minimamente di essere "Padani", si consideravano semplicemente italiani, italiani morti di fame, dalle alpi alla Sicilia. Tutti accomunati dalla lingua, dalla religione e...dalla miseria.
Oggi le cose sono cambiate, eeeeh...sì, sono finiti i tempi della polenta, al nord hanno tutti la villetta e un bel conto in banca, non sono più italiani... ma "padani". Si sono guadagnati il gruzzolo lavorando e frodando il fisco, ora hanno un solo problema: conservare il malloppo. Prima erano i meridionali a insidiare il gruzzolo, ora sono i marocchini.
Poi quel Garibaldi con i suoi "mille" che decide di unificare l'Italia! Ma come gli è venuto in mente! Ma...sssì, c'erano state rivolte un pò in tutta la penisola, ma da qui a unificare l'Italia!
Sai quanti del nord c'erano nella spedizione dei "mille"? C'erano 434 lombardi, 194 veneti, 156 liguri, qualche piemontese e solo 45 siciliani. Ma tu guarda! Quelli del nord nel 1860 hanno voluto e combattuto per l'unità d'Italia!
Certo, come ho detto sopra, erano tutti morti di fame, al nord non c'era ancora un Bossi e non si erano ancora costruiti la villeeeeeetta con il giardino.

Messaggio modificato da nikita il 03 luglio 2012 - 04:35


#11 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 03 luglio 2012 - 14:14

E quindi ?

questo gozzovigliare di considerazioni estemporanee

dovrebbe imporre a queste persone di non avere aspirazioni ?


repetita iuvant


Ma dai , Veramente !?!?!

Ma tu pensa ,
per un attimo ho avuto paura che stessimo parlando del sesso degli angeli !
E già , :conf (13): sulla carta non esiste la Padania

come non esistevano circa 17 anni fa

niente meno che 18 stati dell'odierna europa
Se c'è una convinzione erronea

che impera nel medio popolo d'oggi

è proprio quella che considera i confini e l' esistenza delle realtà nazionali europee

ormai consolidate nel tempo .

Niente di + falso :24:
Detto questo ……

ho proprio l’impressione che ti sia completamente sfuggito il senso del mio post .
Io non manipolo ne cristallizzo la storia ,

semplicemente la cito esattamente come fai tu .
E lo faccio per dimostrarti che

sebbene non sia mai esistito nel passato un regno di nome "Padania"

o una repubblica di nome "Padania"

(argomento con cui pensi di chiudere il discorso)

ciò non è di per se sufficiente per negare che

queste terre

sono state a più riprese

fonte ed ispiratrci di unità statali ed organizzazioni giuridiche autonome

tali da rendere le realtà che la padania rappresenta

un corpo unico , omogeneo e dalla precisa identità socio culturale .
Ora , sinceramente

Stare qui a disquisire che queste realtà della storia

si chiamassero Gallia Cisalpina o Regno dei Longobardi o Repubblica Cisalpina

e non PADANIA

non mi sembra un argomento determinante

per negare l’esistenza della specificità ed omogeneità dei popoli della pianura padana .


Quanto alla "padania"

ci potrebbe rifare a numerose entita politiche che nella storia hanno contraddisitinto queste terre

vuoi prendendone il nome

vuoi dominando nei sui limiti .


A partire dalla Provincia romana della Gallia Cisaplina

divisa dal Po in Gallia Cis-Padana e Gallia Trans-Padana


Ci fu poi il Regno dei Longobardi


che dalla padania partì e nella padania finì

200 anni della nostra storia !

Immagine Postata

Passando poi dopo i fasti dell’impero carolingio
e delle pretese del barbarossa

all’epopea dei comuni Italiani
dei granducati che fecero della regione padania una realtà politica .

Ci furono poi gli spagnoli che alla regione padana diedero unità politico amministrativa

seguiti dagli austriaci che a loro volta estesero i confini di questa realtà
portandone i confini sino a VEnezia

e ci fu poi Napoleone che favori la costituzione di regni come il già citato regno di etruria

ma anche se non soprattutto

della repub Cisaplina , che comprendendo Lombardia , veneto ed Emilia Romagna

dava amcora una volta alle terre padana unita poltica e personalità geopolitca .


In buona sostanza

se si vuole negare che la regione geograficamente consociuta come padania

abbia anche avuto un passato di entita poltica unitaria

ovvero che la padania sia esitita anche com e soggetto politico

si dice una cosa non vera .


Se porprio vogliamo , è vero solo che mai ci fu un regno od una rpubblica di nome "padania"

mas e Bossi&co invece di coniare un nome ad Hoc

si fossero rifatti alla storia ed avessero predicato per l'indipendenza

che sò

della "Gallia cis-Padana" o della "Repubblica Cisalpina"

a quel punto i vari Nikita

se la prendevono in saccoccia con le loro argomentazioni negazioniste .


Detto questo ......

visto che in questi azzo di forum si esprime un concetto
e si viene "ipso facto" marchiati a fuoco

io non sono leghista

e faccio fatica a pensare ad una Padania indipendente

ma se ......... un giorno

dovesse mai farsi un referendum per l'indipendenza della Padania

state ben certi che voterei con un bel SI


Messaggio modificato da Rick il 03 luglio 2012 - 14:37


#12 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 03 luglio 2012 - 15:11

E quindi ?

questo gozzovigliare di considerazioni estemporanee

dovrebbe imporre a queste persone di non avere aspirazioni ?


repetita iuvant


Aridai con le aspirazioni! Qui si sta parlando di storia, le asprirazioni non c'entrano una mazza. Che vuol dire aspirazioni, tutti abbiamo desideri, aspirazioni, progetti. Ma la storia è storia! Allora io sono abruzzese e siccome la mia ragione in questi ultimi anni non se la passa troppo bene, "aspiro" a ridiventare suddito del papato! Io sto bene economicamente e non gradisco di pagare tasse e prebente a Roma, "aspiro" ad una regione, anzi una piccola provincia che mi permetta di conservare il mio gruzzolo e non ho bisogno di altri. La possiamo chiamare non Regno Pontificio, che so, Bruzania! Massì, ognuno si fa la sua regione, al diavolo la Sicilia, la Calabria e tutto il resto.
Ragionando di questo passo dove si arriva?
Ognuno si ritaglia la sua regione, poi la sua piccola città, poi il suo quartiere, ed infine la sua casa. Tutti chiusi in casa a difendere il malloppo!
Nei periodi storici di difficoltà, povertà, guerre, si era tutti italiani. Ora c'è qualcuno che non ha bisogno dell'Italia e degli italiani e vuole farsi la sua regione.
Stai pur certo che nel caso di referendum, voterei anch'io per tre-quattro macro regioni. Non voglio avere nulla a che fare con razzisti ignoranti.
"Solidarietà", conosci la parola? Qualche decennio fa il Piemonte, la Lombardia, il Veneto hanno avuto bisogno della solidarietà e del supporto di una nazione. Tutti accomunati dalla stessa lingua e religione, la miseria era il collante del popolo italiano. Oggi non più, il Nord è ricco e opulento, non ha più bisogno della solidarietà di un'intera nazione. Via i terroni allora!

Messaggio modificato da nikita il 03 luglio 2012 - 15:28


#13 giobruno

giobruno

    Il Prof


  • 1451 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 10

Inviato 04 luglio 2012 - 07:22

http://video.corrier...5a-a551a87e60ad

Radio Padania Libera ha festeggiato ai gol della Spagna. Ho fatto sport ad alti livelli per tanti anni, so riconoscere quando l'avversario è più bravo e merita di vincere. Ieri sera non c'è stata partita, la Spagna è stata nettamente più forte. Tanto di cappello! Ma da qui a festeggiare...!



Una lezione di fair-play.

Casillas: "Rispetto per l'Italia"

Il portiere spagnolo nei minuti di recupero della finale chiede all'arbitro di mettere fine alla partita visto il narcisismo di alcuni compagni

http://video.it.msn....italia/6htku958

#14 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 04 luglio 2012 - 11:49

Una lezione di fair-play.

Casillas: "Rispetto per l'Italia"

Il portiere spagnolo nei minuti di recupero della finale chiede all'arbitro di mettere fine alla partita visto il narcisismo di alcuni compagni

http://video.it.msn....italia/6htku958


per me non è fair play...

è solo un umiliazione ciò che ha fatto Casillas

l'avversario si rispetta in altro modo

#15 Claudio38

Claudio38

    Member


  • 61 messaggi
  • Iscritto il: 23-agosto 11

Inviato 31 luglio 2012 - 06:35

SCUSATE SE CAMBIO ARGOMENTO...MI DICONO CHE CON POSTEPAY ITALIANA PREPAGATA IN MOLDOVA NON SI RIESCE A PRELEVARE DAL atm PIù DI 500 MDL PER VOLTA, MAGARI 2 O TRE VOLTE DI SEGUITO. LO SCHERZETTO COSTA 5 EURO A PRELIEVO....LA NOTIZIA CORRISPONDE A VERITA'?....

#16 Claudio38

Claudio38

    Member


  • 61 messaggi
  • Iscritto il: 23-agosto 11

Inviato 03 agosto 2012 - 17:53

va beh, ho letto tutto di Denis...mi piace...ma ora chi mi dice perchè la postepay prepagata, visa electron permette, a chisinau, di prelevare solo 36 euro...cioè 500mdl a botta, con un costo ladro di 5 euro?...in italia si prelevano 250 euro per volta.....grazie a chimi da chiarimenti....claudio

#17 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 03 agosto 2012 - 18:01

va beh, ho letto tutto di Denis...


1. non infilarti nella prima discussione che capita con una domanda che nulla ha a che fare con la discussione stessa!
2. cambia ATM! Non mi sembra tanto difficile...
3. prima di attivare la Postepay hai letto anche le condizioni?